Vai al contenuto
Melius Club

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

@fabbe Mi sa che ti sbagli... Per quanto riguarda SF..... Ma... Penso che sarà il destino di altri nomi eccellenti..... Ma non per questo suoneranno male.... Peggiorerà il rapporto qualità prezzo.... Ki può dirlo..... 

Inviato
21 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Come dice un vecchio proverbio, chi si loda s'imbroda. che siano i migliori lasciamolo dire a terzi, anche la figlia di fantozzi più scrivere sul  suo sito che è  meglio di miss universo

Molto d' accordo, infatti il mio commento era un pò sarcastico, non so se prenderei in considerazione chi si definisce il migliore al mondo . . . !!! 😁

saluti , Dario 

Inviato

Ho avuto per circa 10 anni delle 800 signature e mi hanno dato grandi soddisfazioni, poi sono passato alle Wilson (Sasha)

un paio di mesi fa ho acquistato una coppia di 800 d3 perché ero curioso di capire l’evoluzione del suono B&W.

Il nuovo suono B&W non mi ha convinto per nulla, troppo avanti in gamma medio alta e un suono poco fluido, vendute senza alcun rimpianto.

Inviato

Un marchio che nonostante lo sforzo tecnologico, il battage planetario i depliant colorati la comunicazione da manuale, stenta a conquistare l’anima degli appassionati più esigenti..

c’è qualcosa che non torna….

Inviato

@pocho908 ciao pero ce qualcuno che non la pensa come te....anzi dopo la serie d3 dalle 800 alle 803 d3 dall odio verso BEW e passato all amoreeeee....DE GUSTIBUS...

Inviato

@Timpani ci sono casse spettacolari, di simili impostazioni, a RD anche senza trombe… 

Perchè, parlando della mia esperienza personale, ogni volta che ho ascoltato le B&W, il fenomeno di repulsione è stato immediato..

suono caratterizzato, compresso in gamma medioalta, innaturalmente spettacolarizzato.

evidentemente al loro pubblico piace così, dubito che non siano capaci da fare altro.

penso infine che ciascun brand, specie quelli maggiori, che non possono permettersi svarioni… marcino su una certa tipologia sonora, ben riconoscibile, e ovviamente accettata dai loro compratori, ben educati e imprintati a un certo tipo di suono.

così i compratori di focal, nahm, o certi brand tedeschi, senza fare nomi, rimangono una famiglia di compratori tipo, esattamente come quelli delle case automobilistiche, con un ricambio dei modelli a cicli ben determinati e programmati nel tempo.

esattamente ciò che ha provocato il crollo della high end classica, come la conosciamo noi, fatto di piccoli marchi, spesso costruiti attorno alla sola figura del progettista, tecnico si, ma soprattutto uno di noi, un appassionato, con le sue scelte, le sue intuizioni e i suoi errori.

Inviato

Ora finalmente abbiamo chiarito tutto il mondo dell'hi-fi.

Inviato

@alexis Guarda che anche i piccoli costruttori....come li chiami tu spesso costruiscono delle cagate pazzesche....e sbagliato secondo me generalizzare soprattutto perche stiamo parlando di prodotti commerciali....anche se costosissimi...come si puo dire che un diffusore suoni male....una cinesata magari potra farlo....tutti.. negli ultimi anni hanno costruito dei mobili meravigliosi,,sostituendo pero componentistiche abbastanza discutibili..i numeri diventano molto piu importanti del resto....poi il gusto personale occupa un ruolo abbastanza importante..poi perche criticare le orecchie ed il cervello dei fans di bew.....SF negli ultimi anni ha fatto di peggio.... ma......SF non suona male..puo non piacere.....secondo me.

Inviato

@pocho908 il mio voleva essere un intervento generico... Sottolineando il minor interesse delle società che ora possiedono la maggior parte dei brand blasonati.... In ogni caso le signature come tutti i diffusori sono state apprezzate... Oppure vendute.. Per altro... 

Inviato

@pocho908 Io ascolto spesso una 802 D2, secondo me, ottimo diffusore,ma non suona in uno sgabuzzino o in un living per fare arredamento ma in una grande sala dedicata...

Inviato

@Gici HV in questo mondo bizzarro.... Si comprano oggetti anche solo per la loro estetica o per il puro piacere di possedere... Diffusori dal costo di decine e decine di euro necessiterebbero oltre che di elettroniche con gli attributi di ambienti adeguati... Ma... In ogni caso... Dovi li metti... Suonano.... E... Sono bellissimi (:-

Inviato

@pocho908 Complimenti veramente bello esteticamente e sicuramente acusticamente curato , una foto con le d3 in quell'ambiente?