nanni666 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 mi riferisco ad una discussione ormai persa,in cui un membro del forum aveva sapientemente postato un piccolo compendio sui maggiori compositori,comincio dal trittico divino per finire con i migliori del 900. Il tutto corredato con indicazione delle migliori esecuzioni reperibili su disco. L'ho trovato molto interessante e ben fatto,sarebbe bello ripeterlo. Certo,ci vuole una bella dose di pazienza e tanto tempo libero,ma ..........non si sa mai. Non ricordo il nome dell'autore 1
Napoli Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 se ricordo bene si chiamava CARLO comprai tutti i cd da lui consigliati.
garmax1 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 7 minuti fa, Napoli ha scritto: se ricordo bene si chiamava CARLO comprai tutti i cd da lui consigliati. Se è il thread che ricordo io, l'autore era @maxnalesso. Thread molto molto complesso e articolato fatto con una grandissima competenza anche con l'integrazione di molti forumer appassionati 😉
maverick Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 29 minuti fa, garmax1 ha scritto: Se è il thread che ricordo io, l'autore era @maxnalesso. Thread molto molto complesso e articolato fatto con una grandissima competenza anche con l'integrazione di molti forumer appassionati 😉 esatto, uno dei più bei thread della storia di videohifi-melius, .. anche perchè parlava di musica, che dovrebbe essere un qualcosa di fondamentale in un forum come questo. direi thread dell'anno, .. di quest'anno molto sfortunato ..
Aless Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Il titolo preciso era “ Per chi vuole avvicinarsi alla musica classica” e l’autore era maxnalesso che peccato ☹️ ma pian pianino si potrebbe ricominciare... ci eravamo fermati a Bruno Maderna. Magari suddividendolo in sezioni, per evitare la lunghezza eccessiva...
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 21 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2021 Ero io... ma purtroppo non ho ora il tempo per ricominciare da capo. E non mi sono salvato neppure un link: era tutto frutto di ascolti e consigli "in diretta" ... Mi spiace, ma se ritrovo un po' di tempo e serenità, riparto ben volentieri dai Magister Leoninus e Perotinus fino ad arrivare ad Hans ZImmer 🧐 6 2
garmax1 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 6 ore fa, Napoli ha scritto: mio si riferiva a videohifi anno 2004 Un thread di VHF del 2004 per quanto tempo è andato avanti? Forse era izamber l'autore? 😉🤔
luckyjopc Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 di thread di quel genere dal 2003 in poi se ne fecero centinaia.L'ultimo di maxnalesso un pò più sistematico.
oscilloscopio Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Non è detto che l'amministrazione non riesca a recuperarlo....
Aless Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 4 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Non è detto che l'amministrazione non riesca a recuperarlo.... 🤩
Max440 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 12 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Non è detto che l'amministrazione non riesca a recuperarlo.... Non sarebbe male, così potremmo terminare tutta la musica contemporanea (mancavano circa una trentina di autori). Grazie! Max
musicaando Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @nanni666 Claudio Monteverdi,Heinrich Schütz,Carlo Gesualdo. Intendi che partiva proprio da loro come "trittico". Il passaggio da rinascimento a barocco mi affascina ma non ne so molto. Sarebbe interessante seguire una discussione su questo periodo così Basilare per la musica tutta.
nanni666 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 si era maxnalessio.......che peccato possibile nessuno lo ha salvato su pc?
analogico_09 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Il 22/5/2021 at 18:43, oscilloscopio ha scritto: Non è detto che l'amministrazione non riesca a recuperarlo.... Ma non era andato a fuoco tuto lo storico?
analogico_09 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Il 22/5/2021 at 12:24, luckyjopc ha scritto: di thread di quel genere dal 2003 in poi se ne fecero centinaia. I thread sulla storia storia della musica in generale non sono mai mancati; ne ricordo diversi anch'io, molto articolati e ricchi di commenti personale e info di vario genere; ricordo anche topic su specifiche realtà musicali, delle varie ere e vari luoghi, ad esempio la discussione monolitica, molto dettagliata e articolata sulle cantate sacre di Bach.
oscilloscopio Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Ma non era andato a fuoco tuto lo storico? Si, ma stanno cercando di recuperare dati (anche a mano) da vecchi archivi e dal vecchio server (un lavoro cinese...)
Messaggi raccomandati