Morenik Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 18 ore fa, peterogers ha scritto: io da parte mia ho avuto tutta la serie x, Embè, il Signore dei Finali😃 1
peterogers Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 17 minuti fa, Morenik ha scritto: , il Signore dei Finali Beh dai... non esageriamo, sicuramente 'qualche' finale è passato da casa mia, compravo e dopo un po rivendevo, sempre alla ricerca di qualcosa di meglio invece in questo periodo sto solo comprando, me li scelgo molto accuratamente i finali che mi dovranno deliziare😁
TheoTks Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @HCS Per completezza di info, dirò che i Sae di cui abbiamo accennato, si distinguono in genere per impedenza interna bassa ( in ispecie per i i modelli serie 01 e X) che significa buona capacità di pilotaggio, ed elevato slew rate, che significa velocità di risposta; se suonano bene non mi pronuncio perchè come "audiofilo" valgo meno del 2 di picche (anche se sono da sempre convinto che il suono "corretto" dipenda da giuste scelte circuitali e da selezione dei componenti) Infine i Sae serie 00 e 01, sono facilmente ripristinabili, perchè hanno componentistica abbastanza "standard" di cui è facile trovare corrispondenti recenti. Il pre che nomini è probabilmente l Adcom gfp1 , che è stato anche marchiato Audiometric xx; di fatto è di produzione orientale, ma, se a posto, funziona egregiamente con i SAE.
HCS Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 @TheoTks si l’audiometric è gemello degli adcom e di un inkel diceva Joe, l’ho avuto anni fa e misurato in laboratorio con l’audio precision e ne erano venute fuori misure notevoli, poi l’ho stupidamente venduto... grazie delle info, cercherò un 2401 o mi accontenterò di un 2200 con i VU a led. Buona domenica a tutti
78 giri Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @HCS controlla i transistor finali se puoi prima di acquistare. Sul mio 2401 un canale aveva I suoi, l'altro... fritto misto 😁
HCS Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 Ok ci guarderò se mi sarà concesso di aprirli, ma che finali monta il 2200?
78 giri Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Gli originali dovrebbero essere, ma aspettiamo conferme da @TheoTks, 2sd424 e 2sb544
TheoTks Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Sono quelli indicati da @78 giri, hanno la scritta Toshiba in corsivo e dovrebbero essere stati prodotti con la vecchia tecnologia "Mesa". ovvero questi Nelle prime serie possono essere montati con altri finali marchiati sae e seguiti da un numero es.
HCS Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 Ma quante ne sapete! Grazie siete l’enciclopedia vivente dell’hifi 1
Messaggi raccomandati