Grassino Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Un piccolo video per chi ha piacere di vedere questa realtà toscana che ha appena rinnovato la propria sede. 1
davenrk Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 bel video e bella sede, unica cosa avrei evitato tutte quelle vetrate dove si ascolta
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 16 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Luglio 2021 Da qualche settimana ho nel mio impianto il pre phono Gold Note PH10 con il suo alimentatore PSU, per cui mi sento di abbozzare una prima impressione di questo interessantissimo pre phono. La scelta è ricaduta su questo prodotto, che fino a pochi mesi fa non conoscevo neppure, per alcuni motivi: cercavo un pre phono che potesse gestire due giradischi contemporaneamente, che mi permettesse di settare in modo completo e indipendente i parametri di interfaccia con due testine, che non si dovesse aprire o rovesciare ogni volta che bisognava cambiare un settaggio con i soliti switch e ovviamente, che mi soddisfasse sonicamente. Tutto questo è anche di più, l’ho trovato in questo ottimo prodotto. Ho avuto la fortuna di provarlo prima, direttamente nel mio impianto, grazie ad un amico forumer che me la portato a casa. Comparandolo con l’eccellente Benz PP1, con testina Benz, ho potuto verificare le differenze, che in realtà pensavo fossero maggiori. Il Benz ha leggermente più corpo e profondità della scena, ma appare un po’ meno limpido e veloce, rispetto al Gold. Dettagli e sfumature, della stupenda Benz LPS Cardas vengono riprodotte dal PH10, in modo veramente coinvolgente con un’ottima dinamica. Passando alla Lyra Delos, si perde un po’ di corpo e peso, ma si guadagna in finezza e dettaglio. Insomma, il PH10 riesce a tirare fuori il meglio da ogni testina, senza metterci troppo del suo. Equilibrio e piacere d’ascolto, sono forse le sue doti principali. Mai analitico, né eufonico, sembra mantenere un elevato grado di neutralità. Aggiungiamo che è anche molto silenzioso, fattore non secondario, in un pre phono. Provando a fare un elenco dei pregi e dei difetti, oggettivi, direi che si potrebbero sintetizzare così: - Estetica e costruzione di eccellente fattura. - possibilità di settaggio elevata (per qualunque testina) e in modo semplice, intuitivo e continuo, grazie anche al bel display. - possibilità di selezionare una curva EQ diversa dalla RIAA (esiste Decca e Columbia) e di personalizzarla. - Collegamenti (2 ingressi RCA sia per MM o MC configurabili, nel mio caso per due MC, uscita sbilanciata e bilanciata, quest’ultima ancora da provare, sto aspettando un cavo un cavo) - Alimentazione PSU dedicata è silenziosa e aumenta le qualità dinamiche del pre (consiglio vivamente di abbinarli) - visto le caratteristiche sonore e costruttive, mi sento di dire che il prezzo è del tutto adeguato, anzi con un ottimo sconto … diventa veramente vantaggioso. Difetti: - proprie per la sue doti di personalizzazione e il suo display, si sente la mancanza di un telecomando, che sarebbe stato la ciliegina sulla torta. - avrei gradito ancora più curve EQ (cosa che magari in futuro si potrà avere visto la possibilità di aggiornamento del firmware) - Manca la funzione mono e di inversione della fase, peccato. In conclusione, direi di essere molto soddisfatto dell’acquisto, del prodotto e del suo suono e ho anche riscoperto un’azienda italiana di prodotti hifi che, avevo fin qui snobbato. Brava Gold Note! Grazie 4
acam75 Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 ....buonasera a tutti i partecipanti al 3d....qualcuno di voi a mai ascoltato per caso il DS 1000 MKII?.... Cordialmente Andrea
acam75 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 @iBan69 ....anche il nuovo ph 1000 sembra interessante, a parte il prezzo un po esoso...ci sto facendo un pensiero per la possibilità di attaccarci direttamente due bracci....il software di equalizzazione del ph 10 è complicato da usare?... Cordialmente Andrea
iBan69 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 @acam75 il Ph1000, può gestire contemporaneamente 3 giradischi, il mio Ph10, 2. Apparecchio favoloso, ma per me, troppo costoso, anche con il 30% di sconto che potrei avere. Secondo me, è da cercare usato, ma al 50%, allora sarebbe un’affare. E’ comunque intuitivo da usare.
Summerandsun Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Riesumo questa discussione. Qualcuno ha esperienza con il pre fono PH 1 ? Non è più in produzione. Sto valutando di abbinarlo alla testina Gold Note Vasari Gold
proclo Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @Superfuzz Volevo chiedere se l'ingresso USB-A supporta anche Hard Disk ed eventualmente fino a quale capienza. Grazie
Superfuzz Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @proclo scusa ma non ne ho la più pallida idea, fino ad ora ho utilizzato il DS10 solo come streamer (con il suo dac ovviamente) per Tidal e Quobuz.
teppo Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Sono appena venuto in possesso di un amplificatore S1 del 2011 prodotto da questa azienda quando ancora si chiamava Goldenote. Strano modo di costruire: l'ampli è in versione base, e cioè pur avendo il selettore che contempla la sezione di pilotaggio di un giradischi (denominata curiosamente "disc" e non "phono"), al suo interno mancano gli integrati per fare questo. Al tempo erano e tuttora sono acquistabili a richiesta, selezionabili poi per accogliere testine MM o MC. La sua costruzione è in pratica l'assemblaggio di due unità mono nella stessa scatola, tutto doppio a cominciare dai trasformatori; è per questo che pesa un botto, 10 kg per 40W per canale. Sto pensando se acquistare o meno gli integrati per pilotare il giradischi (180 euro), se lo faccio lo inserirò nel mio impianto, per ora lo conservo al sicuro.
iBan69 Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @Summerandsun ciao, il PH1, non è più in produzione, ma non avendolo mai ascoltato, non saprei dirti molto.
Isuz636 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @iBan69 ciao, avresti ancora il 30% su gold note? io nel 2023 dovrei fare l’upgrade dell’impianto e prendere ds-10 e il primo dei futuri 2 pa-10….
Messaggi raccomandati