Vai al contenuto
Melius Club

Per i fruitori di musica liquida: pay attention, nuovo Streamer dal rapporto q/p eccezionale!

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

con i 250.000,00 Euro del dCS Varèse si compra una casa ai figli e non un DAC che tra 10 anni sarà solo un ingombro scomodo ed inevitabilmente vecchio e obsoleto nel salotto domestico.

.

Molto probabilmente chi spende 250.000 euro per un DAC si è affrancato da tempo dai bisogni primari.

Per lui, per i figli e per i nipoti 

Ultima Legione @
35 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Molto probabilmente chi spende 250.000 euro per un DAC si è affrancato da tempo dai bisogni primari.

Per lui, per i figli e per i nipoti 

.

Si, è in effetti una valutazione molto più che condivisibile.

.

Ma ciò non toglie che trattandosi di elettronica digitale, fra 10 anni e forse anche molto prima si porrà il problema ineluttabile della sua ineluttabile obsolescenza come non sarebbe invece per una coppia di diffusori o di una amplificazione di riferimento.

.

• Melius 2
Il 05/09/2024 at 13:35, ilmisuratore ha scritto:

Se mettevi il prezzo a 15.000€ avrebbe suscitato molto più interesse 

Il suono magicamente avrebbe prodotto un apprezzamento diverso, anche senza ascoltarlo 

Finalmente un  argomento nuovo: tutti idioti tranne il misurello e i suoi amici.

6 minuti fa, pifti ha scritto:

il misurello e i suoi amici.

Parli di quelli di Stereophile?

Sono loro che lo hanno piazzato in classe A insieme al Bartok, mica quelli del forum di melius ... :classic_cool:

• Melius 1
47 minuti fa, Max440 ha scritto:

Parli di quelli di Stereophile?

Su Stereophile, che leggo da decenni, non danno degli idioti a quelli che acquistano apparecchi costosi. Tutt'altro.

Nemmeno, ovviamente, a quelli che acquistano apparecchi più economici e dall'alto rapporto qualità/prezzo, che infatti indicano nelle classifiche col simbolo "$$$".

Mettono in classe A apparecchi da 1000 dollari e apparecchi da 100.000. Perché sono gente lucida, razionale e non ossessionata dal danaro.

A contrario di te e del misurino che da anni parlate solo di soldi.

11 minuti fa, pifti ha scritto:

Mettono in classe A apparecchi da 1000 dollari e apparecchi da 100.000. Perché sono gente lucida, razionale e non ossessionata dal danaro.

Appunto

.-.-.-.-.-.

11 minuti fa, pifti ha scritto:

Mi pare che gli ossessionati dai soldi siano proprio quelli che la pensano come te: se un oggetto non costa un botto (una volta era 10k euro, ora 100k euro, fra qualche anno 1 milione di euro !!) allora non potrà suonare bene ...

E' ora che vi diate almeno un limite, perbacco :classic_laugh:

14 minuti fa, Max440 ha scritto:

Mi pare che gli ossessionati dai soldi siano proprio quelli che la pensano come te: se un oggetto non costa un botto

Ma dove l'hai letto? Lo vedi che stai male?

36 minuti fa, pifti ha scritto:

Innanzitutto non ho mai dato dell'idiota a chi spende soldi a palate 

Sono scelte rigorosamente personali

Io se mi pronuncio mi riferisco soltanto alla prestazione oggettiva dell'apparecchio...e puntualmente saltate fuori voi a definirlo ciofeca

Dunque rivedi le tue considerazioni 

27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

e puntualmente saltate fuori voi a definirlo ciofeca

Trova una riga dove mi riferisco ad un apparecchio in funzione del prezzo. 

Ti risparmio la fatica, non c'è. 

Quell'ossessione è la TUA. Hai collezionato diecimila interventi solo a parlare di soldi e dei minus habens che li spendono. E' una malattia, santa pace.

Prima di emigrare sull'altro forum facevi interventi più interessanti, parlavi di cose utili.

Ho imparato ad usare Rew leggendo i tuoi tutorial, è stato utilissimo e lo è tuttora.

Abbiamo fatto pure qualche utile (per me almeno) chiacchierata al telefono. Era una situazione normale, insomma.

Poi ti sei avvelenato col mondo, ti accompagni con gente arrabbiata come se vi doveste vendicare di qualcosa. E questo, invece, non è normale.

2 minuti fa, pifti ha scritto:

Trova una riga dove mi riferisco ad un apparecchio in funzione del prezzo. 

Ti risparmio la fatica, non c'è. 

Quell'ossessione è la TUA. Hai collezionato diecimila interventi solo a parlare di soldi e dei minus habens che li spendono. E' una malattia, santa pace.

Prima di emigrare sull'altro forum facevi interventi più interessanti, parlavi di cose utili.

Ho imparato ad usare Rew leggendo i tuoi tutorial, è stato utilissimo e lo è tuttora.

Abbiamo fatto pure qualche utile (per me almeno) chiacchierata al telefono. Era una situazione normale, insomma.

Poi ti sei avvelenato col mondo, ti accompagni con gente arrabbiata come se vi doveste vendicare di qualcosa. E questo, invece, non è normale.

Forse ti sbagli dai...sono un angioletto, ma non sopporto quando mi vanno contro con discorsi fuori luogo

Mi fa piacere se sono stato utile in passato, e cercherò di esserlo anche nel presente-futuro

Concentrati in generale sui discorsi/interventi e vedrai che non sarò mai quello che innesca una flame...tranne se mi trascinano

Certamente faccio le mie considerazioni secondo precisi concetti con cui ho maturato esperienze, ma una cosa è non condividerli (basta soltanto questo) ben altra il futile sfottò