tigre Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio Il 12/09/2024 at 09:55, senek65 ha scritto: La trilogia di MJ con Quincy Jones dovrebbe essere oggetto di studi su come si produce un disco: dalla composizione, all'arrangiamento, alla produzione vera e proria. L'ho trovato interessante.. Consiglio di darci un'occhiata. Detto ciò Prince era un tale vulcano di idee, che trovo difficile trovargli un confronto sostenibile nella musica mainstream (forse Bowie?)
loureediano Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Preferisco Bowie a Prince, ma secondo me sono non paragonabili, Prince, un polistrumentista e compositore come pochi
briandinazareth Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio dal vivo era semplicemente incredibile, dall'inizio fino a poco prima di morire. tra l'altro con quella propensione a reinventare tutto ogni volta, cosa che a me piace molto più di riascoltare quello che c0è nel disco...
Questo è un messaggio popolare. FedeZappa Inviato Domenica alle 23:31 Questo è un messaggio popolare. Inviato Domenica alle 23:31 1 2
simpson Inviato Martedì alle 06:46 Inviato Martedì alle 06:46 Il 22/12/2024 at 23:41, dariob ha scritto: Anch'io. Soprattutto perchè lo era, nelle mie corde, negli anni '80: comprati molti dischi, visto un concerto. Ma adesso è inascoltabile. E se è il tempo che da il giusto valore alle cose... mamma mia, questa cosa non si può leggere! È proprio oggi che Prince va ascoltato, sia per comprenderne l'enorme influenza (Prince sta alla musica black di oggi come Platone alla filosofia occidentale), sia per capire quanto fosse avanti. Per quanto mi riguarda, sono ben altre le cose inascoltabili al giorno d'oggi, tolti Beatles e pochi altri, si salvano in pochi, ma chiamiamoli gusti, dai. piuttosto, il più grande difetto di Prince, e qui devo darvi ragione, è il fatto di aver voluto sempre prodursi gli album da solo, con risultati a volte poco apprezzabili. Per finire, un esempio del tempo che dà il giusto valore alle cose: https://youtu.be/DJzjpLUQb8E?is=mTlRoeyTUKGDOLrA 2
simpson Inviato Martedì alle 07:28 Inviato Martedì alle 07:28 Il 05/10/2026 at 01:31, FedeZappa ha scritto: Non lo sapevo, ma basta ascoltare i primi dischi di Lucio per capire che non poteva essere altrimenti
dariob Inviato Martedì alle 18:09 Inviato Martedì alle 18:09 11 ore fa, simpson ha scritto: mamma mia, questa cosa non si può leggere! È proprio oggi che Prince va ascoltato, sia per comprenderne l'enorme influenza (Prince sta alla musica black di oggi come Platone alla filosofia occidentale), sia per capire quanto fosse avanti. Che ti devo dire? io invece lo ascoltavo allora. Ho anche studiato Platone al liceo, ma non è servito. A parte gli scherzi, tanto mi entusiasmava allora (meraviglioso il concerto a Milano del tour Sign of the Times) fin da 1999, quanto oggi (provato varie volte) mi disturba e annoia. Il 'genio di Minneapolis' sarà senz'altro un genio (lo è per il 99% della popolazione mondiale) ma questa è la mia esperienza. Tra parentesi di un 69enne che compre dischi da 55 anni appassionato di black-music, che comunque non vuole certo aver ragione ma solo esprimere un parere.
dariob Inviato Martedì alle 18:43 Inviato Martedì alle 18:43 Ah, aggiungo che non sopporto neanche M. Jackson: non so, se volete espellermi..ma vi prego di non farlo
Messaggi raccomandati