gianluca1973 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Ciao a tutti , dopo aver acquistato con il vostri consigli queste splendide casse , volevo fare un cambio totale del mio impianto : da Harman Kardon 505 molto vintage ad un cambio , per me inaspettato, per un valvolare Primaluna Prologue Premium Integrated , dando un'occhiata in rete su svariati amplificatori per darmi una prima idea , mi sono incuriosito su questo Bias automatico e la possibilità di cambio valvole , la costruzione interna insomma mi è piaciuto e vedendo delle offerte e non potendo spendere oltre i mille euro di badget , mi è capitata un'occasione di acquisto e volevo un vostro parere sia su questo valvolare ,se possibile, e se potrei mantere poi queste stupende Dynaco a 25 con questo primaluna. Grazie
Giannimorandi Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @gianluca1973 certo che funzionano quelle casse con un valvolare avranno una gamma media e alta suadente forse un po' meno punch ma suoneranno alla grande 1
Giannimorandi Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Adesso, Giannimorandi ha scritto: @gianluca1973 certo che funzionano quelle casse con un valvolare avranno una gamma media e alta suadente forse un po' meno punch ma suoneranno alla grande Naturalmente considerando che gli apparecchi e i diffusori siamo in ordine
gianluca1973 Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 @Giannimorandi Grazie , gli apparecchi sono un lettore cd technics sl-p500 e un giradischi sempre technics sl-q2 , sicuramente dovrò acquistare a parte il phono per sentirlo , perche' non è compreso nel Primaluna
mattia.ds Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Non conosco direttamente il Primaluna, anche se ne ho sentito uno parecchi anni fa. Conosco bene però le a25, e so che sono facili da pilotare per cui nessun problema con il Primaluna se non quello di rimanere ammaliati dal loro suono. Personalmente le piloto tra gli altri con un Unison Research Triode 20, che è un push pull da una trentina di watt come il Prologue, e l'abbinata è azzeccatissima.
gianluca1973 Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 @mattia.ds Ricordo che le conosci , le hai mensionate alla mia richiesta per le casse del 505, ho visto subito il tuo Unison Research Triode 20 ed ha il bias non automatico..quindi per il momento e per il mio , primo valvolare, vorrei un approccio facile per un profano totale in questo sistema e sicuramente per quello che ho letto , non molto però , magari qualcuno che lo ha avuto , sapere di più la sua esperienza avuta...
mattia.ds Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 17 minuti fa, gianluca1973 ha scritto: visto subito il tuo Unison Research Triode 20 ed ha il bias non automatico..quindi per il momento e per il mio , primo valvolare, vorrei un approccio facile Certo, non volevo convincerti a valutare l' Unison al posto del Primaluna, era solo per dire che le a25 con un push pull da 30 watt vanno benissimo! Comunque la regolazione del bias sul Triode 20 è di una facilità disarmante. Vai con il Primaluna, non te ne pentirai. 👍 1
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 54 minuti fa, gianluca1973 ha scritto: sicuramente dovrò acquistare a parte il phono per sentirlo , perche' non è compreso nel Primaluna Prima informati bene però, perché quando tanti (ahimé) anni fa provai per Videohifi l'integrato Primaluna Prologue Two, esisteva la scheda pre fono della casa (a stato solido) da comprare a parte e installare aftermarket nella macchina. Io provai l'ampli con la scheda e devo dire che andava pure bene. 1
Mike27051958 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @gianluca1973 ho avuto il Primaluna Prologue Premium e l’ ho usato con delle Tannoy e con valvole EL34 e KT88; ne ho un ottimo ricordo, bellissimo suono 1
samana Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Non vorrei scoraggiare o fare il bastian contrario per partito preso, ma non spenderei mai quei soldi per un Primaluna, con tutto il dovuto rispetto. Ho avuto un Cayin a55t che praticamente e' uguale. Una delusione totale. Suono scarno su tutti i parametri. Lo sostituii con un Graaf Venticinque anch'esso con autobias e con valvole finali 6L6, fu quasi come passare dalla notte al giorno.
mattia.ds Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @samana Io rispetto sempre il parere altrui, però leggo spesso nei tuoi interventi giudizi assolutistici che parlano di miglioramenti o peggioramenti drastici, i cosiddetti dal giorno alla notte o viceversa. A me in 40 anni di passione per l'hifi non è mai capitato. Ci sono stati miglioramenti, piccoli passi avanti, indietro o laterali, ma stravolgimenti del suono mai. Sarò stato sfortunato... La cosa migliore per chi si accinge ad un cambiamento è provare ed ascoltare di persona, e laddove non possibile rivolgersi ad apparecchi di eventuale facile rivendibilità. Il tutto sempre con totale rispetto del pensiero altrui. Ciao 1
gianluca1973 Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 @Fabio Cottatellucci Grazie per questa informazione del pre phono, ho cercato subito e per la Scheda PhonoLogue MM dal costo di 250 euro circa c'è bisogno di una saldatura per il montaggio INTERNO ma non riesco a capire se sono finiti per il Prologue , vedo solo quelli per il Primaluna EVO!!? Non si può metterlo esternamente di un'altra Marca? ho il giradischi e devo ascoltarlo con il primaluna altrimenti lascio perdere se non si fabbrica più la scheda
gianluca1973 Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 @samana Grazie per aver scritto la tua esperienza
gianluca1973 Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 @mattia.ds La cosa migliore che ho sempre letto da voi è l'ascolto di qualsiasi prodotto prima dell'acquisto , se posso potrei portare le Dynaco a25 e provarle..però vorrei da voi un consiglio su questo particolare importante come installare "se esiste ancora" questa scheda per il Phono , per ascoltare il mio Giradischi altrimenti abbandono. se c'è un link un negozio per l'acquisto... Grazie
mattia.ds Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @gianluca1973 Puoi usare senza problemi un phono esterno a tua scelta. 1
gianluca1973 Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 @mattia.ds Già cosi sono più sicuro . Grazie Mattia 1
Giannimorandi Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @gianluca1973 non è un problema il pre phono ce ne sono tanti di economici e ben suonanti HiFi zen, project audio,ecc 1
Messaggi raccomandati