Jump to content

Focal Clear MG vs Clear OG... chi sa qualcosa parli!

aleniola
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti 

Tempo fa grazie a @pl_svn ho avuto modo di provare le Clear OG per qualche giorno e mi sono veramente piaciute. 

Nel frattempo, sono uscite le nuove MG di cui si leggono pareri discordanti. Alcuni le considerano un passo avanti, altri un involuzione. 

Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto?

Ho avuto in passato ben due Focal Clear e per quanto mi riguarda questo marchio per la sezione  cuffie ho chiuso. Sono più affidabili i diffusori:classic_wink:

Barone Birra

@frank00 Paragone molto accurato, in effetti confermi impressioni che avevo già letto sul web.

In sostanza si allontana anche dall'impostazione della Utopia, rispetto alla OG.

Forse invece di chiamarla Clear "mk2" avrebbero fatto meglio a dare un nome diverso (tipo la Celestee post Elegia).

@Barone Birra sì sono d’accordo, infatti avrebbero potuto mantenere sul mercato la Clear OG che ha le sue peculiarità e affiancare  il nuovo modello che anch’esso ha le sue peculiarità e particolare impostazione. Poi però avrebbero avuto problemi nel posizionamento sul mercato di due cuffie nella stessa fascia di prezzo.

9 ore fa, frank00 ha scritto:

chi ama alla follia la timbrica “aperta” della vecchia Clear non ha necessità di cambiare

presente! 🙂

grazie

Grazie @frank00  per la recensione. 

Ora sono ancora più confuso 🙂 🙂

Come ho detto, le Clear OG mi erano piaciute molto, le ho trovate una evoluzione delle mie amatissime Beyer DT1990. Farei molta fatica però a separararmi dalle Beyer, non vorrei trovarmi quindi con due cuffie con carattere simile. 

Le Clear andrebbero a fare compagnia alle DT1990, DT1770, Audeze LCD2C e Shure 1540... e forse le MG sarebbero più indicate perchè complementari alle altre.

Mi sa che aspetterò che siano disponibili in qualche negozio per organizzare un ascolto

• 1 month later...

Alla fine ho trovato un'occasione per le Clear "vecchie" e le ho prese. 

Tutte le buone impressioni della mia prima prova sono state confermate, una gran cuffia! 

Un'amico ha recentemente acquistato le MG, appena possibile organizzeremo una comparativa 🙂

• Melius 1

• 2 months later...

@n.enrico macchè....l'amico @Paolosnz custodisce le MG gelosamente in un caveau di massima sicurezza e non me le fa provare ! 🙂 🙂

Scherzi a parte, sono settimane che ci rincorriamo per fare alcune prove ma tra lavoro e famiglia non riusciamo mai a trovare il momento.

Nel frattempo posso dirti che sono sempre molto contento delle Clear OG. Recentemente ho acquistato il Violectric DHA 380 e le Focal hanno fatto un ulteriore passo in avanti...come si dcie in gergo hanno "scalato" di brutto, specialmente in gamma bassa. 

• Thanks 1