Vai al contenuto
Melius Club

Costi gpl benzina diesel

Albertopardo

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, max ha scritto:

e almeno 15 in autostrada a velocità di cs

questo però è estremamente scarso come risultato

Inviato

In autostrada andate a 80 km/h e vedrete un risparmio sicuro

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, ortcloud ha scritto:

Beh in svizzera ci sono parecchi tratti con quel limite, potreste andare lì però poi Titian s'incazza...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 29/10/2024 at 10:54, ortcloud ha scritto:

L'articolo 141 del Codice della Strada impone agli utenti della strada di non tenere una velocità talmente bassa da rappresentare un intralcio o un pericolo per gli altri conducenti. La sanzione per chi procede troppo piano è una multa che può andare da un minimo di 41 euro ad un massimo di 168 euro.

---

Aneddoto: la faccio breve, in autostrada due anni fa ho visto accompagnare dalla stradale fino ad un'area di servizio un'autovettura che procedeva più o meno a 70-80km/h nella corsia centrale. L'automobilista è stato sanzionato perchè intralciava il traffico.

Inviato

@qzndq3 Il limite minimo é 70 Km/h: forse l'automobilista é stato sanzionato perché non teneva la destra

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Il limite minimo é 70 Km/h: forse l'automobilista é stato sanzionato perché non teneva la destra

o entrambe, andava veramente piano 

Inviato

il problema del gpl e il maggior calore,pero a regimi normale ,senza fare centinai di km a 5000 giri non crea problemi

la mia ibrida toyota 1.8 con 22 euro di gas fa piu di 600 km ..

e conosco taxi che sono a 300 mila km a gas---

Inviato
19 ore fa, saltato ha scritto:

il problema del gpl e il maggior calore

ed il potere lubrificante nullo che in genere causa usura precoce delle sedi valvole, difatti vengono trattate/irrobustite nei motori che prevedono l'alimentazione a gas già in sede di progettazione

Inviato

@qzndq3 non e così! Prendi la dacia a GPL o il.fire a GPL  . Sono motori di serie normali.nessun trattamento sulle valvole

Inviato
Il 13/11/2024 at 13:03, saltato ha scritto:

la mia ibrida toyota 1.8 con 22 euro di gas fa piu di 600 km ..

hai montato il gpl ? quanti anni ha l'auto ? 

Inviato
5 ore fa, saltato ha scritto:

non e così

Mi fido di più dell'esperienza quarantennale del mio meccanico di fiducia e degli articoli di quattroruote. 

Inviato

@saltato come non è così? Se usano persino degli aggeggi ad hoc per salvaguardare le valvole. Lo hai postato tu il link. Tempo fa usavano trattamenti adeguati alle sedi valvole per proteggerle. Come dice @qzndq3