Vai al contenuto
Melius Club

Precipita funivia Stresa Mottarone

Messaggi raccomandati

Inviato

@corrado Purtroppo ho sempre avuto la sensazione che sia soltanto un proforma anche nelle officine più "serie".

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

chissà i camion... mah

No i camion no

Inviato
9 minuti fa, P_rover ha scritto:

sarebbe meglio denunciarlo, visto che poi sulle strade dove circolano quelli fuori legge ci circoli anche tu.

Non sò di preciso chi sia, è in una città a una quarantina di chilometri dalla mia. Ad ogni modo ne conosco almeno tre che qualcosa la lasciano passare sempre, penso sia difficile trovare quello ligio al dovere. Fine OT.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

mia moglie dice che quello italiano è un popolo approssimativo e senza granché etica. 
Soprattutto approssimativo. 

Puo’ darsi, ma gli altri popoli sono soggettoni, salvo francesi e spagnoli che ci assomigliano.

non vorrei mai essere un tedesco o un americano per esempio

Inviato

Svizzero men che meno.

si parla dei popoli non delle elites che possono eccellere in ogni dove

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, P_rover ha scritto:

sarebbe meglio denunciarlo, visto che poi sulle strade dove circolano quelli fuori legge ci circoli anche tu.

penso che il peggio del peggio siano coloro che circolano senza assicurazione ben consapevoli dei casini che potrebbero arrecare. :classic_sleep:

Inviato

Per fortuna esiste un fondo che tutela le vittime in caso di sinistro causato da un mon assicurato. Che resta un irresponsabile

Inviato
2 ore fa, dago ha scritto:

Perchè tu hai la sensazione che le revisioni siano sempre fatte come si deve ? 

Dove le faccio io assolutamente sì. Io assisto e se non si fanno bene strepito e poi denuncio. Ci sto io sull’auto eh

Inviato

@mozarteum a volte parli di cose che non conosci. 
Sono due campionati diversi gli imperi centrali e la propaggine peninsulare nel mediterraneo. 

Non è perché c’è il Colosseo che si devono tollerare strade bombardate, uffici pubblici semi inutili e parcheggi in terza fila. Vai a nord di Chiasso a mettere un’auto fuori dalle strisce o a non pagare il parcheggio eppoi vedi. 

Già pensare di paragonare le due sfere la dice lunga. 

E qua parliamo di tre idioti che pensano si possa bloccare un freno di emergenza di una funivia per loro comodità, per non ripararlo. Per far prima e tirar dritto 

In Italia vige il “Evvabbeh che faaaa!!”

Inviato

@Velvet l’ho visto ier sera al tiggi. Da prendere un mitragliatore e falciarli. Schifosi vermi

Inviato

Una mia amica olandese venne ad abitare nel mio comune. 
Divenne in pochi mesi famosa in Comune perché ogni tre giorni si presentava a denunciare un qualcosa che non funzionava nelle cose del luogo. Ora una buca, ora un parcheggiatore seriale dove vietato... un continuo. 
Diventava matta perché non lo facevano tutti. Da loro è normale che la popolazione protesti e denunci i malfunzionamenti ed è normale che vengano prontamente rimossi. 
Alla fine si arrese. E si rassegnó ad accettare l’approssimazione ed il menefreghismo

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

ma fregare il prossimo ho sempre pensato non portasse ad un buon karma

fregare il prossimo e'  controproducente

anche chi  riesce a svangarla con pene ridotte e qualche soldo in piu (sempre che l'abbia fatto) se li  consuma in avvocati , psicofarmaci e antitumorali

.

Mi chiedevo perchè sti tre tizi avrebbero preso piu o meno collegialmente questa decisione

Orari limitati x passegeri limitati = incassi limitati. Il fattore incassi non mi sembra sufficiente

Nel passato anche recente  non hanno lesinato sull'aspetto manutenzioni varie. L'intervento specifico era gia stato tentato

Non sembrano avere il braccino corto. Quindi risparmio sulla manutenzione non sembra avere un ruolo.

dare continuita a un servizio a fronte del quale ricevi dei contributi (segno che e' considerato molto importante) 

qui ci puo stare che ci sia ansia (tua e del concessionario) di avere l'impianto sempre funzionante

la cabinovia di Stresa e' uno dei motivi per cui si va Stresa. Cabinova ferma ,= minore appeal per i turisti = meno birre , meno pizze, meno spritz eccetera eccetera. Anche in qui l' effetto " pressione" (che si somma a quello precedente) ci sta eccome.

Sicuramente ci saranno altri mille possibili motivi ma quello prettamente ed esclusivamente economico, viste le limitazioni del periodo, non mi sembra sufficiente

Inviato
8 minuti fa, stefanino ha scritto:

sti tre tizi avrebbero preso piu o meno collegialmente questa decisione

su questo ci sono ancora le indagini in corso e sinceramente non mi pronuncerei. Non è detto che tutti e 3 fossero al corrente del fatto.  

10 minuti fa, stefanino ha scritto:

Sicuramente ci saranno altri mille possibili motivi ma quello prettamente ed esclusivamente economico, viste le limitazioni del periodo, non mi sembra sufficiente

a me, sinceramente, non sembrano sufficienti neanche i motivi che hai elencato. Va bene tutto, ma la vita dei passeggeri non può venire dopo l'interesse per il mantenimento dell'economia locale... 

Se anche fosse, allora avrebbero potuto prendere la decisione di far andare solo la vettura 4 (quella che viaggia in parallelo alla vettura precipitata), presumibilmente priva di guasti, con passeggeri e fare andare la 3 con i forchettoni ma senza passeggeri. Anche in questo caso, però, nel caso di rottura della fune traente, la cabina sarebbe comunque piombata a tutta velocità fino alla stazione di valle, o nella migliore delle ipotesi si sarebbe schiantata a terra come successo, ma almeno senza passeggeri. Insomma un grande rischio comunque. Mi sembra che qui i calcoli sul rischio non se li siano nemmeno fatti. 

Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

Da loro è normale che la popolazione protesti e denunci

Si, infatti Anne Frank fu denunciata da un vicino che era meglio si facesse li caxxi sua per una volta.

E' caratteristico dei popoli luterani: o bianco o nero, vie di mezzo non parliamone proprio. Il che può essere un vantaggio quasi sempre. A però volte diventa ottusità.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, stefanino ha scritto:

Mi chiedevo perchè sti tre tizi avrebbero preso piu o meno collegialmente questa decisione

Orari limitati x passegeri limitati = incassi limitati. Il fattore incassi non mi sembra sufficiente

Nel passato anche recente  non hanno lesinato sull'aspetto manutenzioni varie.

L'articoletto sul corriere parla di situazione economica in profondo rosso da parte del gestore con tanto di casa ipotecata.

Non spiegherà tutto, ma qualcosa lo spiega.

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si, infatti Anne Frank

L’hai stiracchiata un po’ troppo neh velvet 

Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'articoletto sul corriere parla di situazione economica in profondo rosso da parte del gestore con tanto di casa ipotecata.

Figurati ora

Niente a confronto di ciò che dovrà affrontare adesso 😐

Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non spiegherà tutto, ma qualcosa lo spiega.

Occhio, che non diventino pure questi criminali vittime dei tempi del covid del sistema e della società eh

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @