Vai al contenuto
Melius Club

Precipita funivia Stresa Mottarone

Messaggi raccomandati

Inviato

il gestore dichiara: «Sono affranto. Il mio primo pensiero ora è risarcire le vittime»

ma cosa vuole risarcire?! Ma un po' di decenza e stare zitto no!? 

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

L’hai stiracchiata un po’ troppo neh velvet 

Massì, ne sono consapevole 😉 

Però alcune caratteristiche di certi popoli sono evidenti. Di perfetti non ne conosco...

10 minuti fa, Jack ha scritto:

Occhio, che non diventino pure questi criminali vittime dei tempi del covid del sistema e della società eh

No, semmai di un tenore di vita al di sopra delle proprie possibilità

Inviato

@Velvet no niente. Sono criminali. Punto. Come un Battisti o un Vallanzasca. 
Devono marcirci in galera

Inviato
37 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'articoletto sul corriere parla di situazione economica in profondo rosso da parte del gestore con tanto di casa ipotecata.

i dati bilancio sono

utili per 440K euro , indebitamento netto 2,5 milioni

se questo e' profondo rosso io sono un frate

Inviato

La felicità collettiva mo’. Pure la felicità vogliamo collettivizzare? Che ognuno ha la sua ?

a me interessa che tengano asfalto liscio, rudera raccolta tutte le mattine e quando vado in un ufficio mi si riconosca come IL cliente e si facciano in quattro per soddisfare le richieste legittime. Ma anche solo che qualcuno risponda ad una telefonata cribbio. Senza andare a scomodare efficienza e costi materiali e sociali che il cittadino subisce. Io di centinaia che conosco che operano oltre chiasso non ne conosco uno che non inorridisca al pensiero di rientrare, ma manco uno eh. 
Le vacanze, il cazzeggio, quando non devi avere a che fare con le vicissitudini dell’operare ma sennò... e io parlo da un territorio che è quasi mitteleuropeo in confronto alla media italiana. 
Della felicità ognuno si può occupare per sè. 

extermination
Inviato

@Jack Non ne farei una mera  questione di " diritti" e di " doveri"! A mio modo di intendere e di volere c'è tanta "roba" in più! Ma sarebbe un discorso lungo ed impervio!

Inviato

@extermination  È solo questione di educazione civica e di non approssimazione. 
Amore per le cose ben fatte. Se ognuno curasse 10 metri intorno a sè già saremmo a posto, senza tanti doveri o diritti altotuonanti. 

sennò non avremmo la spiaggia di capo Vaticano con il mucchio di rudera nel parcheggio perché nessuno la rimuove. È inconcepibile nel resto d’Europa.

(capo Vaticano è solo un esempio ma ce ne sono a migliaia di straffottimenti, persino a Milano)

Inviato

Chi ha lavorato nel settore edile e specificatamente "lavori pubblici" ha sicuramente avuto a che fare con le spocchiose e pletoriche Commissioni di Collaudo  ...  soltanto un ulteriore piccolo onere di cui tener conto tra le spese generali, ma a livello tecnico  ...  zero assoluto.

Inviato
32 minuti fa, Jack ha scritto:

migliaia di straffottimenti, persino a Milano

Non mi sembra che Parigi sia molto più pulita di Milano, ma forse sbaglio

Inviato

Chiasso lu centro del mondo ha spodestato foligno

Inviato

@Paperinik2021

per Milano non

mi riferivo alla spazzatura. Milano e “dintorni” sono ottimi da questo punto di vista
Altri mal servizi e malaeducazione. 
Ma andiamo sempre più OT

@mozarteum vabbeh se non vuoi capire... pazienza. 

Inviato

@mozarteum

6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Speriamo che questo episodio non sia la punta d’iceberg d’un “rilassamento” dei controlli - a scusa del covid- in altri settori del trasporto (penso a manutenzione e controlli aerei treni ecc)

E' la prima volta che desidero fortemente tu abbia torto....

Inviato

Comunque il discorso sarebbe lungo nella stessa italia ci sono differenze. Pero’ per stare a Roma per questioni ahime’ vicine ho potuto sperimentare l’eccellenza del

servizio sanitario ad esempio.

certo a buche...

Inviato

Concordo su Roma che peraltro mi manca assai

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Qui abbiamo un altro esempio di oggi:

"150.000 tonnellate di fanghi contaminati da metalli pesanti, idrocarburi ed altre sostanze inquinanti spacciati per fertilizzanti e smaltiti su circa 3.000 ettari di terreni agricoli nelle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna"

Inviato

Hai detto niente.

Se secondo alcuni per quelli della funivia dovrebbero buttare la chiave o insaponare la corda, per questi che hanno irrimediabilmente contaminato migliaia di ettari di terreno coltivato con cibo che poi mangiamo tutti, bambini compresi, cosa dovremmo fare?

Eh ma non fa notizia, la gente non s'indigna.

Diceva un vecchio giornalista: fa più notizia un aereo che cade di  una guerra con 500.000 morti. Aveva ragione.

PS faccio notare che la metà di questi criminali e tutt'oggi indagata a piede libero perchè il Gip, bontà sua, non ravvisa motivi per ingabbiarli.

In fondo l'hanno fatto per l'azienda, quindi anche di fronte ad una futura strage (si parla di sostanze altamente cancerogene) si procede col guanto di velluto e con grande calma...

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

fa più notizia un aereo che cade

e' rarissimo che un aereo o una funvia cada per cui fa notizia

più frequente che una auto si schianti quindi quei 9-10 morti al giorno non fanno notizia

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @