Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Confidence 20, Kef Reference 1 o altro?

Messaggi raccomandati

Inviato

Da circa un anno dynaudio ha messo sul mercato un'altra special edition: la heritage special che verrà prodotta in 2500 coppie. Il prezzo è di 6000€ e si dice che sia equipaggiata con ottimi componenti. 

Qualcuno l'ha messa a confronto con la confidence 20?

Inviato

Per i 45 anni. La sto testando io. Costruita con il meglio disponibile attualmente in casa Dynaudio. Datemi qualche settimana perché causa lavoro non ho modo di andare ad ascoltarla… Ma da un primo ascolto 😍

Inviato
1 ora fa, fafadim ha scritto:

Qualcuno l'ha messa a confronto con la confidence 20?

Questo sarebbe interessante, hai visto mai che spendendo meno si abbia quasi la stessa prestazione........ facci sapere @giaietto

Inviato

consegna Confidence fissata per martedì prossimo!

più veloci del previsto 😊

Inviato

@Aless di dove sei se posso saperlo!? Ho anch’io l’H390 ed ho preso le Harbeth Shl5+ e sono molto molto soddisfatto, anche se dopo parecchi cambi di posizione e piccoli accorgimenti.. però ero molto tentato anche dagli stessi modelli da te attenzionati, in virtù del tanto decantato abbinamento con Hegel, dunque mi è rimasta la curiosità di ascoltare l’accoppiata.

ciao e auguri per l’acquisto

Inviato

@danielet80 credo che il grosso del risparmio sia da imputare alla fattura e costruzione del mobile

Inviato

Non credo ci saranno problemi di cannibalismo tra i due diffusori.
Gli HS sono una serie speciale numerata.

Sui forum esteri però si sono già scatenati esaminando sulla carta le differenze. 
Per esempio il crossover delle HS nonostante il minor numero di componenti utilizzati per il filtro di primo ordine pare abbia un costo superiore. 
Le Confidence 20 scendono leggermente di più e sono adatte ad ambienti anche di grandi dimensioni mentre le HS sono perfette per 20-30 mq. 
E via dicendo…

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Aless bellissime.. che ci dici dell’abbinamento con l’H390?

Inviato

Complimenti. Bello anche il colore. 

Inviato

@rictrip @Sticky @Alerosso10 Grazie mille! 

Devo dire che sono veramente bellissime.

Il livello di finiture è veramente al top, ma quello che mi ha subito colpito è stato il livello maniacale dell'imballo. Si tratta di un "sarcofago" di legno del peso di 97 kg che contiene diffusori, stand e accessori. Ci sono anche un paio di guanti bianchi di tessuto per maneggiare il tutto senza lasciare impronte!

Posto qui il video che racconta il rito del montaggio: 

• Melius 2
Inviato

@rictrip @fafadim ovviamente adesso è presto, ma posso già affermare ai primissimi ascolti che non affaticano e che i bassi sono presenti.

Inviato
17 minuti fa, Aless ha scritto:

i bassi sono presenti.

Fino a dove arrivano, le basse frequenze sono equiparabili ad un diffusore da stand. 
ti consiglio nuovamente il riempimento del piedistallo (ci sono gli appositi contenitori dentro l’imballo), e un qualche sistema di disaccoppiamento tipo Isoacoustics Gaia.