Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato

@Panurge le tue sgroppate in montagna, in mezzo alla natura, ti aiutano a rimanere in forma Massimo.

E a sopperire in buona parte ai vizi che ti concedi a tavola.

Mantienila come abitudine. 🙂

Inviato
Adesso, tigre ha scritto:

le tue sgroppate in montagna

Non solo quelle, io medito mentre al mattino presto mi riduco a mal partito.

Inviato

Ottimo l'approccio integrale (Wilber docet)

In effetti, praticare costantemente pratiche come lo Yoga, può aiutare non poco

Anche volendo eludere discorsi a carattere "spirituale"..

Basti pensare alla mindfulness, sempre più diffusa in ambito psicoterapico

Spesso si dimentica l'estrazione Buddhista della stessa

Una psicologa transazionale me ne parlava in maniera molto positiva, ma pareva non sapere che quelle tecniche erano sostanzialmente Buddhiste  🙂

Inviato
9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Anche volendo eludere discorsi a carattere "spirituale"..

Concordo.

Queste pratiche imho sono comunque da intendere come piattaforma per un benessere fisico duraturo. Delle fondamenta su cui costruire.

Io le uso, quando mi é possibile, come 'riscaldamento', per prevenire infortuni.. sapendo che nel frattempo agiscono molto piú in profondità di un semplice streaching.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

se si soffre di disfunzioni erettili, il digiuno ha effetti tangibili facilmente riscontrabili)

Ti si rizza quando vedi un piatto di pastasciutta. 

😏

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

si rizza quando vedi un piatto di pastasciutta. 

Lo yoga ha cambiato il mio approccio al cibo. 

Ma non ha cambiato il mio approccio alla gnagna 😃

• Haha 1
Inviato

@tigre

Tutto davvero molto molto interessante. Grazie anche per la tua preziosa partecipazione e per questo genere di contributo!! Personalmente ho soltanto un grosso rammarico, e cioè di aver intrapreso un certo stile di vita in età già matura (vado per i 60 😊) Devo comunque riconoscere che da quando ho iniziato, ovvero circa 5 anni fa, i benefìci rilevati sono oggettivamente molteplici

Inviato

@maximo grazie a te dell'interesse.

Prendersi cura del proprio corpo é disciplina che espande la mente. 

Che amplifica l'empatia verso gli altri, se attuata in modo del tutto esente da egocentrismo.

E che ci rende piú piacevoli agli altri,sotto molti aspetti, non solo fisici o prestazionali (mette di buon umore, ci rende piú sicuri di noi stessi, l'odore della pelle diventa decidamente piú piacevole, il sudore praticamente inodore, sessualmente capiamo meglio e prima come interagire col partner, il nostro cervello inizia a ragionar per modelli e meno per stereotipi, regge meglio a certi traumi della vita.. insomma.. i vantaggi sono molteplici).

L'importante imho é non vivere la cosa come uno stress ma come un piacere, n"atto d'amore verso noi stessi (probabilmente tutto quel che faccio io per molti potrebbe sembrar troppo.. insomma ad ognuno il suo).

Inviato

@maximo Anni fa ho assunto per un certo periodo il lievito di birra, dicevano che la mia pelle emanava un buonissimo profumo di pane 😄

Poi ho smesso perché avevo letto da qualche parte che questi fermenti si mangiano le riserve di vitamine del gruppo B... Chissà.

Inviato

Io sapevo che il lievito di birra è una grossa fonte di vitamine del gruppo B ....

Inviato

@andpi65 Lo sapevo anch'io, poi ho letto quella cosa... boh, bisognerebbe fare una ricerca.

bungalow bill
Inviato

Ogni tanto il lievito di birra lo prendo anch'io , al mattino e a digiuno .

Inviato

Il lievito di birra in veste "benefica" ha una lunga tradizione,  mia madre me lo proponeva quando ero piccolo. Per via del mestiere di mio padre disponevamo di lievito freschissimo con facilità, e non mi dispiaceva nemmeno il sapore mentre altri lo trovavano repellente.  Parlo del lievito da pane tal quale;  può rendersi necessario un bicchierone d'acqua per mandarlo giù perché allappa in bocca peggio del vinavil. 

Inviato
19 ore fa, Guru ha scritto:

dicevano che la mia pelle emanava un buonissimo profumo di pane 😄

Sicuramente meglio emanare profumo di pane, piuttosto che odoraccio di braci, salamelle e costine :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Parlo di un prodotto del genere, dubito che il lievito fresco si riesca ad ingerirlo...

611ugRFbaiL._AC_SL1500_.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili