Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, samana ha scritto:

Ma e’ una fra le tante cose bizzarre che mi e’ capitato di leggere in questo thread,

Quello che sostenevo prima nel mio post sulla origine delle notizie. Purtroppo di questi tempi, causa virus, mi sembra si sia moltiplicato il numero delle persone che la bevono un po' troppo facilmente, forse perché si sentono smarriti in questo periodo di incertezze. Non vuole essere un rimprovero per il nostro amico di prima, ognuno puó credere a quello che gli pare. Purtroppo la rete puó essere strumento di infinita informazione ma abbisogna di una certa dose di prudenza.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/220-un-sano-stile-di-vita/page/27/#findComment-42910
Condividi su altri siti

Paranoid.Android
43 minuti fa, samana ha scritto:

alcuni medici curino i tumori con dei miracolosi succhi di frutta salvando malati terminali

Se, il capo thread @Guru anziché insultare ed aggredire a tempo perso il sottoscritto, contestando la mia dogmatica presenza, sottoponesse a vaglio neuronale le fregnacce che scrive ed inibisse sul nascere gli interventi di fregnoni e relative fregnacce anziché dargli credito, forse farebbe un servizio alla comunità sollevandomi dal gravame di elargire bacchettate di qua e di la. 

Link al commento
https://melius.club/topic/220-un-sano-stile-di-vita/page/27/#findComment-42979
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

sottoponesse a vaglio neuronale le fregnacce che scrive ed inibisse sul nascere gli interventi di fregnoni e relative fregnacce anziché dargli credito

Io sarei pure d’accordo, ma oramai da lungo tempo si e’ immolata sul palco del politicamente corretto la licenza di poter dire, e fare, tutto ed il contrario di tutto. Le peggiori nefandezze vengono perpetrate alla luce del sole.

Onde per cui, in fin dei conti, non ci resta che far spallucce, salutare e farsi da parte con educazione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/220-un-sano-stile-di-vita/page/27/#findComment-43154
Condividi su altri siti

Ho letto parte del 3d.

Mi permetto di riportar alcuni concetti espressi dallo yoga tantrico in merito all' alimentazione.

Esso divide i cibi in:

- satvici (o senzienti) - tutti quegli alimenti che contribuiscono ad un corretto sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo: frutta, verdura (con qualche eccezione), miele (sciolto in liquidi), alghe, e buona parte prodotti derivati dal latte (selezionati seguendo alcune semplici regole)

- rajasici (o mutativi) - generalmente gli eccitanti (caffé, the, peperoncino..) ed altri alimenti che variano la loro 'natura' in relazione alle ore del giorno in cui si assumono od in relazione al luogo (un cibo che a certe latitudini é satvico può essere ad altre latitudini rajasico o addirittura tamasico)

- tamasici - alimenti che non sono adatti per garantire la salute e lo sviluppo dell'uomo: carne e pesce (a certe latitudini possono diventare rajasici) uova, alcool, droghe varie..

Detto ciò fra i satvici vi é un'ulteriore divisione:

- basici (frutta, verdura, yogurt, alghe, miele)

- acidi (legumi, cereali, formaggi)

Secondo questa cultura millenaria alimentarsi in modo ideale comporta:

- nutrirsi solo di cibo satvico, rispettando un apporto almeno del 70% nel complesso calorico di cibo basico, meglio se assunto crudo..

- preferibile, durante il pasto, ingerire prima la frutta, poi la verdura cruda, poi quella cotta.. poi il resto..

- digiunare per depurare il corpo nei c.d. giorni di eukedashi (11 giorni dopo la luna piena e 11 giorni dopo la luna nuova), oltre che nei giorni di luna piena e nuova (insomma 4 volte al mese, con maggior importanza per i giorni di eukedashi).

Il digiuno é na pratica che personalmente ritengo eccezionale per la salute. La scienza da poco conforta questa visione.

Come ritengo fondamentale un buon uso dell'acqua.. che per lo yoga può essere impiegata come un vero e proprio medicinale.

Link al commento
https://melius.club/topic/220-un-sano-stile-di-vita/page/27/#findComment-43638
Condividi su altri siti

In un libro che ho acquistato anni fa lessi di un metodo proposto da un autore giapponese per vedere se uno mangia il giusto per qualità, quantità e salubrità dei cibi. Le technicality del metodo sono semplici ma irriferibili sul melius, ma devo dire che per un certo periodo ho tenuto d'occhio la faccenda e l'esperimento ha confermato la teoria. Le condizioni ottime proposte dall'autore si verificavano in corrispondenza dei periodi in cui mi sentivo reattivo e perfettamente in forma. 

Link al commento
https://melius.club/topic/220-un-sano-stile-di-vita/page/27/#findComment-43659
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 46 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference