Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, Panurge ha scritto:

Con le cotture extra  lunghe + il pomodoro  pure una gamba del tavolo diventa commestibile

farlo diventare un piatto di culto è l'aspetto artistico e quindi umano, grazie all'esperienza stratificata di tante generazioni non ricche che dovevano fare di necessità virtù.

Inviato
13 ore fa, melos62 ha scritto:

La pasta spezzata con i legumi -  fagioli, ceci,piselli) era un modo con cui si utilizzavano i rimasugli dei pacchi smezzati di diversi formati  un modo artistico di economizzare e di evitare sprechi in epoche in cui non di poteva scialare. I diversi tempi e quindi gradi di cottura non si notano nel magma semibrodoso, e oggi nelle famiglie tradizionali si compra appositamente il pacco di "pasta mista" per i piselli

Sicuramente d'accordo, d'altra parte non vorrei neanche apparire insistentemente pedante, ma sono, diciamo, sorpreso da quel che sostiene qualcuno sull'utilizzo di spaghetti spezzati nelle minestre in brodo e che tale usanza sia molto diffusa al Sud

Inviato
19 minuti fa, maximo ha scritto:

Sicuramente d'accordo, d'altra parte non vorrei neanche apparire insistentemente pedante, ma sono, diciamo, sorpreso da quel che sostiene qualcuno sull'utilizzo di spaghetti spezzati nelle minestre in brodo e che tale usanza sia molto diffusa al Sud

il brodo solo negli ospedali o coi tortellini, almeno in epoche moderne

• Melius 1
Inviato

Mi sono messo a mangiare noci regolarmente e devo dire che mi fanno sentire molto bene. Voi le consumate?

Inviato

A proposito, lo sapete che il nostro fratellino col passare degli anni riduce le sue dimensioni? È che i corpi cavernosi perdono di elasticità, quindi riescono ad incamerare meno sangue. È possibile ripristinare l'elasticità perduta

(e migliorare la vascolarizzazione) tramite le onde d'urto. Online si trovano generatori per tutte le tasche, dotati di puntali specifici. È anche possibile coadiuvare il lavoro delle onde d'urto attraverso stiracchiate con un vacuum tube. Il web è pieno di urologi titolati che caldeggiano queste pratiche.

Inviato
18 minuti fa, melos62 ha scritto:

il brodo solo negli ospedali o coi tortellini, almeno in epoche moderne

:classic_laugh:

Inviato

Il mio fratellino è alto uno e novanta e non mi sembra rimpicciolito negli ultimi anni.

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

Voi le consumate?

Troppe, ma il pane-e- noci è uno di quei cibi per i quali dovresti spararmi per farmi smettere, specie col pane integrale ancora tiepido di forno. 

(noci non come ingredienti dell'impasto intendo, proprio pane-e-noci) 

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

È possibile ripristinare l'elasticità perduta

E per il ripristino della petrosità come siamo messi a livello di ricerca ?  (chiedo per il cognato di un amico) 

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

il nostro fratellino col passare degli anni riduce le sue dimensioni?

scusa Guru mi dissocio dalle parentele testè insinuate, spero non te la prenderai, ma lo sai che in napoletano per designare un tipo non troppo sveglio si dice "pare 'o frato d'o caxxo" ? 🙂

• Haha 1
Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

petrosità

iniezioni di cemento idraulico.

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

E per il ripristino della petrosità come siamo messi a livello di ricerca ?  (chiedo per il cognato di un amico) 

novene a San Rocco

Inviato
22 minuti fa, Guru ha scritto:

Mi sono messo a mangiare noci regolarmente e devo dire che mi fanno sentire molto bene. Voi le consumate?

Certamente e aggiungo che al Conad ne ho trovate di buonissime. Davvero eccellenti

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

ma lo sai che in napoletano per designare un tipo non troppo sveglio si dice "pare 'o frato d'o caxxo" ? 🙂

Non lo sa, non lo sa :classic_wink:

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, Martin ha scritto:

E per il ripristino della petrosità come siamo messi a livello di ricerca ?

Si dice che il "grande fratello" si comporti come i muscoli, e che l'allenamento sia fondamentale per il mantenimento delle prestazioni. Le pratiche elencate migliorano la vascolarizzazione, garanzia di vitalità per ogni organo.

Inviato
28 minuti fa, maximo ha scritto:

Certamente e aggiungo che al Conad ne ho trovate di buonissime. Davvero eccellenti

Ecco perché lì costano sensibilmente di più che dalle altre parti... Le proverò. Effettivamente Conad è un supermercato che punta alla qualità.

Inviato
37 minuti fa, Panurge ha scritto:

iniezioni di cemento idraulico.

36 minuti fa, melos62 ha scritto:

novene a San Rocco

E anche qui si presenta la cesura tra il razionalismo piemontese ed il misticismo borbonico... 

😁

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio