Guru Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @gug74 Se all'avena aggiungi un po' di proteine in polvere, usi il kefir al posto del latte e mangi anche qualche noce o un po' di lecitina di soia più un'arancia, fai una colazione bomba. Per quanto riguarda il mantenimento della massa muscolare, puoi scaricare l'app Adidas Training e seguire uno dei programmi disponibili, sono fatti veramente bene e pensati per il lavoro a corpo libero in casa. Io adesso l'ho abbandonata per pura pigrizia, e faccio push-up, bicipiti con manubri, plank e addominali a terra sollevando le gambe. Se vuoi divertirti scarica l'app "push ups", quella con l'icona gialla. Io sono al livello 5.3. 1
Guru Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 C'è anche un'app per il plank nelle sue varie declinazioni: " plank workout", icona rossa.
gug74 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @eccheqqua @maximo2 @Guru che dire... come sempre ottimi suggerimenti per migliorare, grazie davvero. 1
gug74 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Vorrei provare a farmi in casa il pane di segale, esperienze ? Ne vale la pena ?
Guru Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 Non ho esperienza e ti consiglierei di provare a non mangiare pane abitualmente. Riempiti con verdure. 1
maximo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 24 minuti fa, Guru ha scritto: Riempiti con verdure Verdure e ortaggi, ottimo
maximo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Tuttavia, in modeste quantità, il pane di segale è assolutamente da preferire rispetto al bianco 1
gug74 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Guru @maximo2 Come fate per i carboidrati ? Patate e legumi ok, ma il pane lo avete eliminato ?
Martin Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Lo smart-working sta minando alla base la mia tonicità: Nonostante mi imponga riduzioni periodiche dell'apporto calorico, inevitabilmente riprendo a "beccolare" e a concedermi mezzi-bicchieri di rosso (mezzo, che sarà mai...). Probabilmente faccio troppe ripetute di mezzi-bicchieri. Non stancandomi, dormo poco. Quando va bene 5 ore ma non riesco a fare di più e non posso imbottirmi di sonniferi. La motivazione all'esercizio fisico è andata a farsi benedire. In generale, sto tirando i remi in barca (tra l'altro, sono pesanti) 🤔
Paranoid.Android Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 11:09, Guru ha scritto: Se lasciati ammollare un certo tempo prima di consumarli sono anche buoni. ottimi! (ti ho dato un melius per questo), infatti tempo fa li usavo per incollare i parati.
Guru Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @Paranoid.Android Se il tiramisù fosse un'ottima fonte di carboidrati a basso indice glicemico, fibre, proteine e sali minerali, ne mangerei mezzo chilo ogni mattina, ma dato che così non è si cerca di vedere lati positivi nei fiocchi d'avena.
Martin Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Tempo fa dietro insistenti inviti di madame provai il porridge d'avena. Niente da fare, mi cascava dalla bocca, lo affrontavo con lo stesso spirito con cui ingollavo il siluro di augmentin prescritto dal dentista. Dopo tre giorni madame si è arresa: "Vabbene, domattina lo faccio solo per me" ed ho tacitamente esultato... 😁
piergiorgio Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 19 ore fa, gug74 ha scritto: Vorrei provare a farmi in casa il pane di segale, esperienze ? Ne vale la pena ? io vado matto per il pane di segale, lo faccio con la macchina del pane anche se non è come quello locale che prendo(prendevo) ad esempio in val Formazza ma è sicuramente migliore del pane 'comune' che si acquista nella gdo; solo acqua, latte, farina (niente 00 ma solo tipo zero, semola, segale in questo caso oppure tipo 1, e anche farina di mais per renderlo un pò rustico) e lievito, stop. se lo fai come si deve cuocendolo nel forno, ideale se a legna, viene sicuramente meglio. generalizzando sul pane, il mio dietologo per farmi perdere peso me ne prescriveva 60 gr (praticamente una michetta) a pasto, in aggiunta anche alla pasta se prevista : motivazione in pratica mantiene attivo il metabolismo, a patto di fare movimento durante la giornata. ora sta seguendo una dieta anche mio figlio, 190 x 102kg, lui ha 120-130 gr di pane una volta al giorno nel pasto senza carboidrati (120 gr di pasta) ; nelle prime 2 settimane ha perso 4 kg. 1
piergiorgio Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 16 ore fa, Martin ha scritto: La motivazione all'esercizio fisico è andata a farsi benedire. cerca di ritrovarla, è fondamentale non 'sedersi' (in tutti i sensi); so che non è facile se non ce l'hai nel dna, ma è uno sforzo necessario; poi una volta (ri)fatta l'abitudine mantenerla è più semplice. io sto aspettando che faccia più caldo per rimontare il tavolo da ping pong con il robot sparapalline (prima di prendermi qualche contrattura o stiramento per il freddo) e l'ora legale per uscire in bici, mollerò un pò la corsa per rispetto verso le mie ginocchia; camminate con la moglie sempre e comunque se la luna 'le gira'; sono anche io in smartworking ma iniziando alle 7.30 sono libero dalle 16 in poi ed ho tempo da dedicare alla mia persona.
maximo Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 28 minuti fa, piergiorgio ha scritto: lui ha 120-130 gr di pane una volta al giorno nel pasto senza carboidrati (120 gr di pasta) Cioè la pasta può mangiarla o no?? Immagino o pane o pasta, giusto ??
piergiorgio Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 12 minuti fa, maximo2 ha scritto: Cioè la pasta può mangiarla o no?? Immagino o pane o pasta, giusto ?? esatto, o pane o pasta; vado a memoria, il pane lo ha sicuramente tutti i giorni, la pasta 3-4 volte la settimana e gli altri giorni ha cereali tipo riso, orzo, farro, grano e simili; in pratica 120 gr al giorno di carboidrati in uno dei due pasti principali.
Messaggi raccomandati