Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Oggi , pasta e fagioli ( cannellini ) e poi caffè corretto con cognac Remy Martin del 1970 . Invecchiato al punto giusto .

Inviato

A me oggi  un ottimo bollito misto, carni di vario tipo. E una bella tazzona di salutare brodo.@garmax1

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

cognac Remy Martin del 1970

Un cognac con 52 anni di invecchiamento usato per correggere il caffè!! 

Che spreco, forse era meglio vecchia Romagna etichetta nera 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

@garmax1 Prima l'ho assaggiato e sorseggiato , poi il fondo di bicchiere l'ho versato nel caffè . Me ne rimane ancora un po' , e lo sorseggerò lentamente . Purtroppo era una bottiglia piccola .

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, garmax1 ha scritto:

forse era meglio vecchia Romagna etichetta nera

Per creare l'atmosfera????????:classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

Facendo un passo indietro, chi fa esercizi in casa? Io ho ripreso e devo dire che ne sento dei grandi benefici.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, maximo ha scritto:

Per creare l'atmosfera????????:classic_laugh::classic_laugh:

Certamente! Però siccome siamo in un club di musicofoli doveva ascoltare la romanza per violino di LvB😉😉

• Haha 1
Inviato

Colazione: yogurt greco, mandorle e marmellata light Hero.

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Guru ha scritto:

Facendo un passo indietro, chi fa esercizi in casa? Io ho ripreso e devo dire che ne sento dei grandi benefici.

Io compatibilmente con gli orari di lavoro li faccio, uso pesi, tappeto e sbarra, dovrei intensificare.

Inviato
57 minuti fa, Guru ha scritto:

chi fa esercizi in casa?

Li ho fatti nel periodo di lockdown. Ho a casa un tappetino, delle bande elastiche, una coppia di manubri componibili in metallo. Lí non c'erano alternative essendo tutto chiuso.

Dipende dal tipo di esigenze. Se uno lo fa una-due volte a settimana giusto per tenersi in forma può anche andare. Ma io mi alleno in palestra da 35 anni (anche ora) e non potrei farne a meno. A parte i carichi diversi, le macchine ti permettono molte piú varianti nell'allenamento e ce le hai giá pronte, basta spostarsi di qualche metro. A casa monta e rimonta e smonta...due palle. Poi in palestra si fanno due chiacchere, vedi altra gente, a casa arriva la moglie, poi arriva il figlio, e il telefono... Per allenarsi a casa ci vuole una volontá di ferro, spazio e una perseveranza non comune.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Si è vero. Faccio 2-3 volte a settimana esercizi per gli addominali (purtroppo il mio punto debole) e con pesi autocostruiti :classic_laugh: per le braccia e pettorali

Inviato

Pranzo: fiocchi di latte, piselli, noci e pane di segale.

Inviato

Finito di mangiare da poco. Come tutti i giovedì , mangiato cofana di fagiuoli (facioli) e salsicce.

Vino Negramaro rosso. (sto in puglia).

Domani come da 45 anni essendo venerdì : antipasto con cozze crude, pasta con cozze e orata. Di solito il venerdì sto leggero-😃

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

E' da un po' di tempo che penso alle cozze che cucinava mia suocera . E' rimasto solo il ricordo .

Inviato
2 ore fa, giov.rossi ha scritto:

antipasto con cozze crude,

Ma non è un minimo rischioso??

Inviato
7 ore fa, gug74 ha scritto:

chi fa esercizi in casa?

Io faccio sollevamento telecomando.

Inviato

@maximo sono anni che le mangiamo io ,parenti e amici. Bisogna aprirle, togliere il bisso. La cozza la vedi come è messa. Se sei titubante la butti.

Non abbiamo mai avuto problemi. 
considera che in trattoria o ristorane anche se cotte io non le mangio mai. Ecco in questa circostanza ho paura perche’ non so come le hanno pulite.

Quello che ti frega è il bisso e bisogna toglierlo sempre.

Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

Io gli esercizi li faccio durante il turno di lavoro. Una media di 14000 passi al turno e circa 30 piani di scale. Questo per 5 gg settimana. 

A casa nulla ma leggo i pasti di @bungalow bille quelli mi tengono in forma 🤣🤣🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili