Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato

@maximo con il lavoro che faccio Ritengo di non essere sedentario. 

Poi è vero che 14000 passi fatti lavorando non sono come fatti in una camminata veloce. 

Comunque per chi non l'ha mai visto un Molino per produzione farine  mangime animali ha una dimensione notevole e gli spazi per muoversi sono ampi non è una catena di montaggio 

Inviato
46 minuti fa, garmax1 ha scritto:

con il lavoro che faccio Ritengo di non essere sedentario. 

Senz'altro. L'ho pensato da subito 👌

Inviato
5 ore fa, maximo ha scritto:

Ma sicuramente è così, tuttavia senza voler essere troppo "tecnici" io credo che @garmax1  non si possa assolutamente definirlo un sedentario e quindi un minimo di benefici li ottiene ugualmente

Non è questione di voler essere talebani, è che la differenze tra attività fisica e fatica è sostanziale. Sicuramente @garmax1 non è sedentario, però il movimento che fa al lavoro non gli dà gli stessi benefici di una camminata a passo spedito di 5 Km o di una salita a San Luca.

https://travel.thewom.it/italia/emilia-romagna/bologna/portico-di-san-luca-bologna.html

• Thanks 1
Inviato

@Guru molto bella la camminata a San Luca, spesso arrivo sulla sommità in bici da corsa partendo da Cento 😉

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

Non è questione di voler essere talebani, è che la differenze tra attività fisica e fatica è sostanziale. Sicuramente @garmax1 non è sedentario, però il movimento che fa al lavoro non gli dà gli stessi benefici di una camminata a passo spedito di 5 Km o di una salita a San Luca.

Non insisto, ma vorrei soltanto dirti che il dietologo di mia moglie le disse, tempo fa, che quando tanti tanti tanti anni fa si zappava la terra senza trattori e altre macchine agricole, tutti stavano decisamente meglio. E quella ritengo si considerasse fatica e non attività fisica. Io sono un semplice, quasi al pari di @bungalow bill :classic_laugh:, non ambisco a raggiungere obiettivi esoterici, per me basta muoversi e respirare in qualunque modo. D'altronde, se ricordo bene, anche tu dicesti che sono preferibili anche solo 10-15 minuti di moto a mezz'ora passata sul divano... E su questo penso che siamo d'accordo

Inviato

@maximo Sì certo, qualsiasi tipo di movimento è preferibile alla sedentarietà, però potendo l'attività fisica "impostata" è mille volte meglio.

bungalow bill
Inviato

Parlando di movimento , quando lavoravo specialmente il primo lavoro , era un camminare per otto ore al giorno . Mi riposavo solo all'ora di pranzo ( 12.30 / 13.30 ) . Poi su e giù per il fabbricato ( ditta ) di sei piani . Arrivava sera che avevo percorso km.  Allora ero giovane dalle belle speranze .

bungalow bill
Inviato

Oggi pranzo gustoso , poco calorico , semplice e poco costoso : spezzatino con piselli .

• Melius 1
Inviato

Stasera a cena uova sode, broccoli e  carote bollite, pane di segale, manco ar San Filippo Neri!

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, gug74 ha scritto:

carote bollite

Le carote bollite sono un must nel menù ospedaliero. Comunque dai, non sono del tutto malvagie :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

non sono del tutto malvagie

Si si confermo che confuse in mezzo ad altro possono andare 😀

Inviato
8 minuti fa, gug74 ha scritto:

Si si confermo che confuse in mezzo ad altro possono andare 😀

Con aceto o salsa di soia le "aggiusti" parecchio :classic_laugh:

Inviato

Le carote bollite nel burro sono ottime.

bungalow bill
Inviato

Oggi riso con sugo di piselli e pomodoro . 

Inviato

Ieri cenetta leggera...zuppetta di fagioli borlotti in umido insaporiti con un pò di cotiche.

IMG_20220207_140747.jpg

• Melius 2
Inviato
22 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Oggi riso con sugo di piselli e pomodoro

Noi lo facciamo diverso: sugo di pomodoro e piselli. Anche se personalmente riso e piselli lo preferisco bianco

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji