maximo Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 13 ore fa, samana ha scritto: Nella zona dove vivo crescono naturalmente in alcuni punti, in aperta campagna. Ma difatti di solito consumo quelli "selvatici". In alcune zone della Campania e Basilicata se ne trovano in abbondanza. Se ti piacciono, ti consiglio una ricetta leggerina: lampascioni freschi, ma anche sott'olio, in padella con abbondante salsiccia poco stagionata e almeno 4 uova intere da rimescolare durante la cottura 😋
samana Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 53 minuti fa, maximo ha scritto: Se ti piacciono, ti consiglio una ricetta leggerina: lampascioni freschi, ma anche sott'olio, in padella con abbondante salsiccia poco stagionata e almeno 4 uova intere da rimescolare durante la cottura 😋 Leggerissima 😅 La salsiccia andrebbe messa fresca..
maximo Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 56 minuti fa, samana ha scritto: Leggerissima 😅 56 minuti fa, samana ha scritto: La salsiccia andrebbe messa fresca.. Dipende dalle usanze: in alta Irpinia e Basilicata usiamo quella pochissimo stagionata, ancora morbida, ma c'è anche chi usa quella più secca. E' davvero leggerina in quanto le 4 uova sono la dose per persona 😋 Dimenticavo: ovviamente aggiungere una buona quantità di peperoncino!!!
maximo Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 In merito a ceci e derivati, si tratta di un legume che proprio non gradisco. Ha un "odore" e sapore che decisamente non sopporto. Poi ultimamente noto che c'è 'sta moda dei ceci in ogni dove, quasi si trattasse poi di un alimento raffinato e prezioso...
bungalow bill Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Pranzo domenicale leggero : cannelloni ripieni ( ricotta , spinaci , prosciutto cotto e spolverata di parmigiano / pecorino ) .
maximo Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Oggi riso con zucchine con spolverata di reggiano A seguire 5 noci e qualche pistacchio
bungalow bill Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Ore 12 : spaghetti con sugo misto ( tonno , pomodoro e olive taggiasche ) .
maximo Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 22 ore fa, bungalow bill ha scritto: Ore 12 : spaghetti con sugo misto ( tonno , pomodoro e olive taggiasche ) . Non male
bungalow bill Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @maximo E' uno dei miei piatti preferiti ( non milanese ) . 1
maximo Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @bungalow bill Abbastanza leggero e completo di tutti i nutrienti 😋
Guru Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 @maximo hai ragione, È che ultimamente sono stato impegnato in altre faccende... Da una settimana non corro e non faccio esercizi. Ultimamente mi sono assestato con le mie corsette e una routine di push up. La cosa che non forse non ho detto è che sto mangiando parecchi mele, e sento nonostante i ritmi del mio intestino siano rimasti gli stessi lo sento come svuotato, e la sensazione di benessere è notevole.
maximo Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: e la sensazione di benessere è notevole. Sicuramente. Quali varietà di mele??
Guru Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 @maximo Ultimamente mi sono stabilizzato sulle Golden perché ho letto da qualche parte che contengono meno zucchero.
garmax1 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 1 minuto fa, maximo ha scritto: Quali varietà di mele?? Mele kanzi le mie preferite
maximo Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: contengono meno zucchero. Le granny smith ne contengono anche meno 1
Messaggi raccomandati