garmax1 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @bungalow bill No, le coltivano in alto Adige anche se l'origine è belga
maximo Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Noi Terronesi abbiamo la Annurca che è favolosa. Purtroppo i prezzi sono saliti vertiginosamente@garmax1 @garmax1 13 ore fa, bungalow bill ha scritto: Sono mele giapponesi ?
bambulotto Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, maximo ha scritto: Noi Terronesi abbiamo la Annurca che è favolosa. Purtroppo i prezzi sono saliti vertiginosamente Sicuro? Io le pago 1€ al Kg.
garmax1 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, maximo ha scritto: Terronesi abbiamo la Annurca che è favolosa Purtroppo per te si riescono a trovare anche qua in profindissima pianura padana e posso godere anche io della sua bontà 😉. Ma preferisco quella che ho proposto poco sopra.
Guru Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 Parlate di qualità di mele che non ho mai visto nè sentito nominare... andate da fruttivendoli gourmet? Io nei supermercati vedo solo Fuji, Red Delicious e Golden...
maximo Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 50 minuti fa, bambulotto ha scritto: Sicuro? Io le pago 1€ al Kg. Mi sembra incredibile. Mai pagate, anni fa, non meno di 3 € al Kg D'altronde: Un chilo di mele annurche, corrispondente a circa 10 frutti, può essere acquistato al supermercato ad un prezzo compreso tra i 2 e i 3 euro. Il costo al chilo è sensibilmente più alto rispetto a quello delle altre varietà di mela proprio per via del differente e più lungo processo di arrossamento.
maximo Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 27 minuti fa, garmax1 ha scritto: Purtroppo per te si riescono a trovare anche qua in profindissima pianura padana e posso godere anche io della sua bontà 😉. Ovvio, vengono esportate in tutto il mondo
garmax1 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 2 ore fa, maximo ha scritto: Ovvio, vengono esportate in tutto il mondo Ma è ovvio! Sono la madre di tutte le mele 😂😂😂. Comunque @Gurusia le Annurca che le kanzi le trovi anche al super da noi. Io mi servo da boutique fruit in 100 city Comunque 🤣🤣🤣
bambulotto Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 2 ore fa, maximo ha scritto: Mi sembra incredibile. Mai pagate, anni fa, non meno di 3 € al Kg Scusa ma dove abiti?
maximo Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 49 minuti fa, bambulotto ha scritto: Scusa ma dove abiti? Salerno. Ma è risaputo che l'Annurca costa parecchio perché richiede una "lavorazione" particolare
maximo Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @garmax1 Non ti sbagli: mela tipica della regione Campania, tale da essere considerata la "Regina delle mele"
maximo Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @bambulotto Sono prezzi online, d'accordo, ma la media è questa
bungalow bill Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @garmax1 Grazie per la precisazione . @maximo Qui a Milano non le ho mai viste queste mele kanzi . Si trovano le solite qualità conosciute , comprese le mele annurche ( che pare facciano diminuire il colesterolo cattivo ) .
bambulotto Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 ore fa, maximo ha scritto: Sono prezzi online, d'accordo, ma la media è questa Io le prendo a Pontelatone ad 1€ al Kg. di buona pezzatura ma anche tantissimi fruttivendoli nel casertano le vendono ad 1€ magari un pò più piccoline ma ugualmente eccellenti.
Messaggi raccomandati