Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi inglesi...

shastasheen

Messaggi raccomandati

Inviato

@shastasheen occhio che mi sembra di ricordare che il pt aveva basette diverse per bracci diversi. Non si può montarne uno qualsiasi! 

shastasheen
Inviato

@78 giri  Tutto calcolato, c'è un sito inglese che le produce in un composito di fibra di carbonio, gli ho scritto e aspetto di sapere quanto costa, che non sia più del giradischi...

Inviato

@shastasheen la testina è quello che si usura 

Poi deve essere scelta in base al braccio 

Insomma...guarderei al presente e non al futuro 

• Thanks 1
Inviato

@shastasheen ottima decisione , mentre per il braccio nn so se l'esoter è meglio del jelco sa250 che avevo sul mio esemplare , visivamente sembra più economico, lo aveva un amico su un Systemdek. 

Se vuoi ti mando dei video di comparazione pt one Vs Sota Vs Micro  in pvt . 

Inviato

Sinergia perfetta con jelco sa250, shell Orsonic e testina At oc05. 

IMG_20190128_133201.jpg

shastasheen
Inviato

@noam Ho comprato l'Esoter nos da Simone Lucchetti (Audiosilente...) che ne aveva acquistati un tot di esemplari.

Simone dice che originariamente era prodotto dalla Glanz, sempre in Giappone, nel 1985, che poi vendette stampo e progetto alla Jelco e che dovrebbe essere superiore come tolleranze e costruzione ai successivi Jelco, non so se sia vero ma non ho motivo di dubitarne, so Simone essere persona seria.

Quello in foto sembra più un SA750 che un SA250, mi sbaglio?

shastasheen
Inviato

@Cano Giusto.

Attorno ai 500 - 600 euro cosa potrebbe essere interessante? Cercherei di stare su una MC...

Inviato

@shastasheen dal tipo di suono che hai descritto a quel prezzo starei su una Hana EL o SL 

la SL offre qualcosa in più ma richiede un po' più di precisione nella dimatura 

Inviato

@shastasheen si in effetti è un 750 , anche se mi è stato venduto come un 250 . Ragione in più per comprendere il motivo per come suona bene, nn per niente ho la versione lunga sul Sota . 

Anche il mio amico ha comprato lo stesso braccio da Simone , per quello che costa , va bene , ma è comunque un braccio basico.... 

Inviato

@Cano la Hana EL nn è allo stesso livello di una At oc5 o oc9 . 

Inviato

@noam della oc9 no ma il suono è più vicino a quello che lui ha descritto 

Inviato

@noam bello quello shell… 🤗

ps il pink in genere sottovalutato.. scommetto che le suona sia al sota che al micro…

(avuti tutti e tre) peccato solo la precarietà della costruzione. Il mio lo vendetti per disperazione.. 🙃 ma nasceva su un progetto tosto.

shastasheen
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

peccato solo la precarietà della costruzione. Il mio lo vendetti per disperazione

E cioè? cosa devo/posso aspettarmi?

8 ore fa, noam ha scritto:

ma è comunque un braccio basico.... 

Quindi da valutare attentamente il costo di eventuale basetta dedicata se fosse destinato ad essere rimpiazzato da qcosa di più serio... Una cosa che mi preoccupa è la notevole rigidità del cavo in dotazione, veramente molto rigido, che potrebbe inficiare la libera oscillazione del controtelaio...

8 ore fa, noam ha scritto:

Anche il mio amico ha comprato lo stesso braccio da Simone , per quello che costa

E' comunque base di partenza (e Simone dice migliore...) sia del Jelco 250, che costa attorno ai 500 euro, che del Linn Majik, che ne costa più del doppio...poi non so, tolleranze e balle varie...

Inviato

@shastasheen Il Pink suona davvero bene, ma preparati a un attenta manutenzione.. si destabilizza volentieri e poi il mio si è pure grippato:-(..  Un ottima nave scuola per capire cos'è un giradischi 🙂

• Melius 1
Inviato

@shastasheen anch'io ho montato cavi rigidissimi e pesanti però c'era un box con rca, esterno al gira che favoriva il collegamento . 

Se ancora nn hai acquistato il braccio, prova a cercare un 750 usato . 

Tieni presente che l'intero pacchetto , pt one , sa750 , shell Orsonic , e at oc5 lho pagato 550 euro.... 

Inviato

@alexis ricordo quando lo provammo da un amico che ha il Pierre Lurné J4 in configurazione massima poggiato sul suo tavolino . 

Ebbene il Pink era solo sistemato a terra su un tappeto persiano , eppure eravamo lì  😮😯..... Tutti i presenti a bocca aperta