Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi inglesi...


shastasheen

Messaggi raccomandati

@shastasheen sì, certo. Ma ne regoli una e allora devi regolare anche l'altra, ma allora la terza non va più bene e devi tornare alla prima, ma ieri sera andava bene stamattina fa più freddo e vedo il piatto un po' storto, allora regolo una, ma allora l'altra... 🤪

Se sei in condizioni di equilibrio termico stabili no problem. 

Ovviamente ho un po' esagerato ma si tratta veramente di regolazioni micrometriche che hanno una certa influenza sulla resa finale. 

È stato il mio gira di riferimento per una dozzina di anni. Davvero un'ottima macchina, soprattutto al prezzo per cui lo puoi trovare 😉

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2211-giradischi-inglesi/page/4/#findComment-106004
Condividi su altri siti

41 minuti fa, 78 giri ha scritto:

ne regoli una e allora devi regolare anche l'altra, ma allora la terza non va più bene e devi tornare alla prima

In effetti è molto brigosa la regolazione!😊

Io comunque dopo avere messo in bolla non ho più avuto problemi: ogni tanto controllo ed è sempre a posto...

Ho fatto due traslochi: messo in bolla il telaio il piatto era ancora a posto....

Per la cronaca: l'agenzia di traslochi ha spostato tutto, tranne il gira che l'ho portato io sul seggiolino a fianco in macchina con me!😅

Link al commento
https://melius.club/topic/2211-giradischi-inglesi/page/4/#findComment-106088
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 at 16:53, noam ha scritto:

ho avuto il Pink Triangle e nonostante l'aspetto nn proprio rassicurante , si muove come un budino

Le sospensioni sono molto cedevoli, telaio "appeso" e molle in trazione invece che a compressione.

Il gira è molto isolato e le vibrazioni sonore non gli fanno un baffo....

Io ascolto sempre con la cappa abbassata: con o senza nessuna differenza...

Link al commento
https://melius.club/topic/2211-giradischi-inglesi/page/4/#findComment-106111
Condividi su altri siti

@shastasheen gli xerxes sono tutti uguali dal punto di vista tecnico 

Nei primi modelli, come quello in foto, tendeva a cedere il plinto superiore che negli anni si piegava per il peso del braccio 

Problema risolto nei modelli successivi 

Però ce ne sono tanti in perfetto ordine e volendo la roksan vende tutt'ora il kit per rinforzare il plinto 

Oltre che i gommini smorzanti che sono stati migliorati e possono essere un upgrade 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2211-giradischi-inglesi/page/4/#findComment-106165
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 at 10:23, Modelone ha scritto:

Il basico all inn DG1 non mi convince del tutto anche in rapporto al prezzo..


perché non ti convince, soprattutto in rapporto al prezzo, visto che sarebbe un entry level, sicuramente non economico, ma abbordabile rispetto ai fratelli maggiori.

 

saluti,
Stefano

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/2211-giradischi-inglesi/page/4/#findComment-107580
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...