Jump to content

schubert trio opus 100

crosby
 Share

Recommended Posts

A me piace molto il Borodin (Chandos) perdipiu' ottimamente registrato, poi ci sono i grandi classici come il Trio di Trieste, ma preferisco il primo citato. 

Beaux art senza dubbio, ma anche se ora non ricordo i nomi ci deve essere qualcosa di recente anche italiano che non era affatto male

Cercherei comunque anche in un approccio più filologico che dia un diverso equillibrio agli strumenti ed un'agogica meno post romantica

• Moderators
analogico_09
2 ore fa, gpb-new ha scritto:

Cercherei comunque anche in un approccio più filologico che dia un diverso equillibrio agli strumenti ed un'agogica meno post romantica

Dicci dicci... ho ascoltato interpretazioni del genere, ma non ricordo quali.., troppe cose musicali da seguire e inseguire... 😉

7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Dicci dicci... ho ascoltato interpretazioni del genere, ma non ricordo quali.., troppe cose musicali da seguire e inseguire... 😉

Se ricordassi...oassano tante cose su rai radio classica che non ricordo i nomi

Forse intendete il Trio Italiano che ha inciso Schubert con Lincetto, niente male anche loro... 

riguardo il Beaux Art che dire... per me bravissimi strumentisti ma emozione e pathos latitanti... ma è la mia umilissima opinione 

Cele

• Moderators
analogico_09
9 ore fa, gpb-new ha scritto:

indagherei questi

Indagherò... e io pago!... 😄 Mi ispira il primo e l'unico per ora indagato... Andreas Staier ...

• Moderators
analogico_09

Sto già ascoltando da Tidal Staier, Sepec e Dieltiens con strumenti d'epoca.., ottimo.., altri modi interpretativi.., magnifico come "respirano" le frasi, e come "frigge" il ritmo. 😄..