Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh PS1K Powered Subwoofer

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Roccobianchi33 ha scritto:

@mla io ragiono in senso anafestico, penso che tu da appassionato del marchio, non mi capisca

Ti sbagli anche su questo, dopo 50 anni di passione sono approdato a Mc, per tutto fuorché per l’estetica.

Inviato
1 ora fa, Roccobianchi33 ha scritto:

e ciò identifica bene cos'è diventato il marchio

Premetto che questo sub non mi piace esteticamente (anche senza Vmeter) e non mi interessa. Ma non sono d’accordo con le tue conclusioni. I Mc hanno un design tecnico ed estetico che li contraddistingue da sempre da tutti gli altri prodotti, poi possono piacere o meno. Io sono tornato ad acquistare un finale Mc non di certo per l’estetica, ma perché apprezzo il modo che ha di porgere la musica (unico). Poi i finali li trovo anche molto belli, anche per i Vmeters (da ragazzo ho avuto amplificatori con i Vmeters, non Mc), che trovo anche molto utili oltre che piacevoli.

Insomma, il concetto di “bello” = “senza cervello” proprio non lo condivido. 
Roberto 

Inviato
56 minuti fa, mla ha scritto:

Ti sbagli anche su questo, dopo 50 anni di passione sono approdato a Mc, per tutto fuorché per l’estetica.

Lo stesso percorso che ho fatto io. Poi per motivi non di insoddisfazione, avevo abbandonato questa strada, ma dopo un paio d’anni ho riacquistato un finale Mc. 

Inviato
1 minuto fa, Roccobianchi33 ha scritto:

E chi dice una cosa simile?

Probabilmente non ho compreso io.

Quindi a causa di questo benedetto sub, cosa sarebbe diventata secondo te Mc, e quindi i tanti componenti audio che progetta, produce e vende? (Questo lo aggiungo io).

Roberto 

Inviato
24 minuti fa, Roccobianchi33 ha scritto:

Mi scusi.... Ma anche le due cose come VICE SINDACO!!!

Non capisco, ma non fa nulla.

• Amministratori
Inviato

il sig. rocco vattalapesca è stato buttato fuori. E' evidente che trattasi di un troll (o bannato di ritorno).

• Amministratori
Inviato

Torniamo in tema.

Pensiero personale: se avessi 42k euro da investire (è il caso di dire) in un subwoofer lo prenderei. all'occorrenza il v meter si può spegnere, quindi non darebbe alcun fastidio nella visione dei film.

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, vignotra ha scritto:

se avessi 42k euro da investire (è il caso di dire) in un subwoofer lo prenderei

Per fare bene le cose ce ne vorrebbero almeno due, perciò con un po’ di sconto sullo street price ce la puoi fare 😂.

Inviato

Per me Mc vuol dire trasformatore (o autotrasformatore) 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Azoto One e lo so ma non puoi mettere in un sub un ampli con autoformer.

Inviato
5 minuti fa, vignotra ha scritto:

@Azoto One e lo so ma non puoi mettere in un sub un ampli con autoformer.

In effetti è un po’ difficile, però è bello immaginare lo stesso sub un po’ più alto con alla base i trasformatori e il circuito, il tutto magari sospeso elasticamente alla Ing. Russo 🙏

Inviato

Estetica da 10 e lode. Per i miei gusti.

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, mla ha scritto:

Per fare bene le cose ce ne vorrebbero almeno due,

👍🤓

• Amministratori
Inviato

@codex se parliamo di classe d fatti pagare a peso d'oro direi che questo mac va messo non novero (a parte che non ho mai capito perchè i classe d debbano per forza essere ampli che costano poco)

@Azoto One mac non è solo autoformer, un sub in classe d con autoformer avrebbe poco senso tecnico, se poi uno lo vuole sognare per motivi affettivi è un altro discorso (come dire voglio un classe d ma che lavori in classe a:classic_biggrin:)

diciamo che io (che n0n sono lomneico del mondo) se dovessi spendere 42.000 euro non li dedicherei ad un sub

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

, un sub in classe d con autoformer

Classe ab, cioè un ampli che già fanno, sarebbe più o meno un canale del 1.25 senza telaio infilato nella colonna, ma è tanto per dire, a quel punto valuterei il Six Pack di Rel 

Inviato
15 ore fa, vignotra ha scritto:

Pensiero personale: se avessi 42k euro da investire (è il caso di dire) in un subwoofer lo prenderei.

Ma sarebbe più un discorso di "affetto" al marchio che più per una esigenza tecnica/acustica dell'impianto,o perlomeno, con quella cifra andando su marchi consolidati nell'ambito dei sub avresti l'imbarazzo della scelta,anche di prenderne due.....

Saluti

Andrea

Inviato
16 ore fa, vignotra ha scritto: