Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh PS1K Powered Subwoofer

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se dovessi spendere 42.000 euro non li dedicherei ad un sub

Ma se avessi da spendere centinaia o migliaia di volte 42.000, penso che potresti anche farlo 😁.

• Amministratori
Inviato

@mla solo se fossi un amante del marchio. io sono strano, le suerrcat mi piacciono, ma solo in vetrina, mai ne comrerei una, il che non vuol dire che se uno può e gli piace, non bbia il diritto di compresela. 

Inviato
18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

le suerrcat mi piacciono

Comprendo il tuo punto di vista, ma purtroppo ignoro le suerrcat 😄

• Haha 1
Inviato
Il 24/10/2024 at 17:56, maxgazebo ha scritto:

mah..un subwoofer del genere...pacchiano, buono solo da mostrare...

Scusami, premesso che la prima parte è un'opinione che certo non condivido, non lo trovo pacchiano ma al contrario personale e curato come ben pochi altri subwoofer, dicevo, a parte ciò, non mi è chiaro perché sarebbe buono solo da mostrare. Cioè non riprodurrebbe frequenze? È un soprammobile?

Suvvia. Certe esternazioni è proprio vero che si leggono quasi esclusivamente rivolte a McIntosh. 

Il fatto che l'estetica sia curata è un difetto?

Il 25/10/2024 at 19:57, Roccobianchi33 ha scritto:

Vu meter sul sub è davvero ridicolo

E perché? Ha una sua funzione, mostrare la potenza, oltre che bellezza. 

Per quanto riguarda i 40mila euro è evidente che il mercato è quello del lusso. Basta non comprare se non si è convinti o se non rientra nel budget ed accettare serenamente la cosa.

• Melius 2
Inviato
Il 24/10/2024 at 18:07, maxgazebo ha scritto:

gli americani che si mettono in casa questo sub non credo siano da condominio

Che c'entra il condominio?

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Che c'entra il condominio

Sono d'accordo con te, ma la passione porta a prendere anche decisioni, oserei dire, pericolose...

Guarda qui:

460505471_927345846095106_2093533743822822313_n.thumb.jpg.1e06ed21f04dbcb7e45c55e18b8b0365.jpg

Foto presa in rete... Il proprietario utilizza una coppia di 2.1KW in un ambiente non molto grande... Potrebbe essere benissimo al sesto piano di un appartamento... Mi immagino i vicini con la scopa... :classic_biggrin:

Inviato

Mi riferivo al parallelismo cartongesso-condominio. Negli USA il cartongesso si usa nelle ville, che sono costruite in legno e cartongesso, non nei condomini, per i quali si usano i mattoni. 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, mbmf ha scritto:

Potrebbe essere benissimo al sesto piano di un appartamento

Il tuo vero nome dev'essere Poirot 

• Confused 1
Inviato

Si lo so...

Ma chi acquista questi oggetti sicuramente farà un minimo di trattamento acustico.

Se inserisci dei pannelli in ottimo foam da 30cm di spessore, tipo questi, anche in ambienti ostici (come condomini con struttura in mattoni invece di legno) si potrebbero ottenere dei risultati accettabili...

Io ultimamente sto utilizzando queste:

120cm x 60cm x 30cm

Venus-purpleHD.webp

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Poirot

Che c'entra l'investigatore, ora? :classic_blush:

Inviato
Il 24/10/2024 at 16:47, vignotra ha scritto:

p.s. "solo" 42.000,00 €

Per chi vuole un set-up full McIntosh è uno scotto da pagare, sia in termini di costo che di prestazioni, che ovviamente non conosco, ma intendo che se vuoi proprio un sub attivo McIntosh o prendi questo o suo fratello maggiore, o nisba.

Sull'estetica ognuno ha i suoi gusti ed i suoi parametri, per cui non mi esprimo, ma è innegabile che l'ufficio marketing della ditta USA sappia più che bene mantenere il family feeling.

Talmente bene che il pannello posteriore è enorme, e pieno di connessioni/interruttori, probabilmente come i fan del marchio amano o pretendono.

Ecco, l'unica critica che mi sento di fare (forse una sciocchezza, ma visto il lignaggio/blasone del Brand non ci sarebbe stato male) è che invece di mettere una coppia di intressi L/R XLR e poi accanto un singolo ingresso mono XLR per connetterlo con l'esterno, avrei approfittato (come fanno in molti) di mettere nella coppia L/R anche il solo ingresso mono (selezionabile con uno switch magari) e nel connettore XLR ingolo, l'ingresso LFE di un pre/finale Audio/Video multicanale.

In questo modo avrebbero unito il mondo stereo e quello MCH potendo collegare etrambi allo stesso sub ma con utilizzi ovviamente diversi a seconda se stessero ascoltando a 2 canali o colonne sonore multicanali.

Non so se in commercio ci sono sub che hanno questa possibiltà su connettore XLR (per la comodità di tirare il cavo bilanciato a distanze anche ragguardevoli senza captare disturbi o altro) con la doppia entrata.

Potevano distinguersi.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato
1 ora fa, mbmf ha scritto:

Ma chi acquista questi oggetti sicuramente farà un minimo di trattamento acustico.

mica detto. la visione degli occhi blu pesa molto di più di un trattamento acustico. 

battute a parte (e trascuranso l listino) quel sub presuppone un impinato adeguato, quindi andrà a completare sistemi altrettnto ingombrnti pesanti e costosi in ogni loro parte, e collocati in ambienti di grandi dimensioni (poi certo puoi mettere due 1,2 a pilotare una ls3/5a, ma è sparare ai passeri con bazooka), anche i diffusori scuramente rispondon alle stesse caratterisriche.

altrimenti è come comprare una ferrari e usarla solo in città per accompagnare i figli a scuola

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

mica detto. la visione degli occhi blu pesa molto di più di un trattamento acustico

Sono d'accordo... Diciamo che catalizzano l'attenzione... :classic_blush:

andrà a completare sistemi altrettnto ingombrnti pesanti e costosi in ogni loro parte

Esatto. Lo hanno fatto "appositamente" per la linea MC1.25KW, C12000, MCD12000, XRT1.1K...

è come comprare una ferrari e usarla solo in città per accompagnare i figli a scuola

Lo faceva il Califfo... :classic_biggrin: