Gaetanoalberto Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Andiamoci piano che non gli si sta dietro, pota!
damiano Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: pota! "dialèt bergamàsch"...... Ed ancora deve partire il filone "mitteleuropeo" della MPS, i.e. Wolker Kriegel, Jasper Van't Hof, Wolfgang Dauner, Joachim Khun... 😊 D
Gaetanoalberto Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 20 minuti fa, damiano ha scritto: ancora deve partire il filone "mitteleuropeo" Io mi sto divertendo. Fate pure.
senek65 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Questo è più vicino a musica contemporanea. Molto interessante anche se abbastanza ostico. 1
Questo è un messaggio popolare. paolippe Inviato 30 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Novembre 2024 Questo thread giunge esattamente a fagiolo con la imminente uscita, il 1° Gennaio 2025 del 9° album ufficiale dei Twenty Four Hours. Che c'entra col Jazz? ... Direte voi.. ebbene trattasi proprio di un CD ai confini con il Jazz. Sono tre improvvisazioni FREE-rock-jazz-rock a base di Synth analogici e digitali (in FM), batteria acustica e sax + una chitarra shoegaze in un brano. Il genere è indefinibile, ma si ispira al free-jazz. Vi posto la copertina. I Compact Disc stampati sono pochissimi, 150, di cui trenta o 40 andranno alla stampa. Vi posto la copertina. Ovviamente sarete informati su questo forum e su FB/Instagram appena è disponibile il CD per l'acquisto a soli 10,00 EUR + 3 EUR di S.P. 3
damiano Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 @paolippe bella copertina! Mi ricorda qualcosa 😊 Ciao D. 1
one4seven Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 3 ore fa, damiano ha scritto: Grazie! È esattamente lo stesso set: live alla Funkhouse oppure Amburgo 1982; incluso l'errore che si porta dietro da sempre, anche se a questo punto penso non sia un errore. Il primo pezzo è, in tutte le scalette, denominato "After in the Open", a me invece suona come "After in the Ocean" (come ho scritto nel thread sopra). Boh, mi piacerebbe saperne di più, che ne dite? Ciao D. Allora, secondo me c'è confusione sulla data (anno), rispetto alle varie copie su YT e company. L'evento (registrato) credo sia solo uno. Tenderei a seguire il sito ufficiale di Lyle Mays, che lo posiziona nel 1983. 1
one4seven Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 3 ore fa, damiano ha scritto: Ed ancora deve partire il filone "mitteleuropeo" della MPS, i.e. Wolker Kriegel, Jasper Van't Hof, Wolfgang Dauner, Joachim Khun... Mamma mia... Sai che sto ancora molto indietro su quel filone. È quello che mi mette più in "difficoltà". Ci arriveremo... E MPS non è seconda a ECM, come si potrebbe pensare. Forse un po' solo dal lato tecnico delle registrazioni...
damiano Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 8 ore fa, one4seven ha scritto: Tenderei a seguire il sito ufficiale di Lyle Mays, che lo posiziona nel 1983. Sai che non sono sicuro sia quello giusto? Io ho trovato questo sito che, da quanto racconta, mi pare bene informato. https://www.plosin.com/milesahead/Tapes.aspx?s=19820216 Cita 16 febbraio 1982 e soprattutto menziona il fatto che sarebbe tutto uscito su "Later that Evening" ECM (disco meraviglioso, ho il vinile con la scritta Digital) del 1982. La tracklist del disco è la stessa del concerto alla Funkhouse dove, nel presentare i brani Weber dice che sono senza titolo e li chiama workshop 1,2 e 3. Ed il titolo giusto del primo brano è "Often in the Open" e non come da me scritto "Often in the Ocean". Ciao D. 1
one4seven Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @damiano Bel colpo! NDR Workshop 168, 16 febbraio 1982. Il disco Later That Evening viene registrato a Marzo, il mese dopo! Quello era il loro "materiale" pronto per essere inciso! . Eccolo qua, naturalmente 😍 . 2
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 Post della domenica sera, ispirato da quanto sto ascoltando: Rita Marcotulli - Koiné lp di Foné, è un bel disco che spazia tra la musica in lungo e largo. Suonano tanti bravi artisti tra cui: Lena Willemark, GianMaria Testa, Tuncboyaciyan, Andy Sheppard, Anders Jormin, Anja Garbarek, Palle Danielsson, Jon Christensen.... Posto il brano Interference, un pezzo cantato da Anja Garbarek (figlia di) che mi ha sempre provocato grande emozione Indubbiamente l'opera tutta gira lungo il confine del jazz, a partire dai nomi dei musicisti e conferma alle mie orecchie, ancora una volta che per suonare bene ai confini del i avere una solida preparazione sul jazz. Infatti Rita Marcotulli è una bravissima pianista in grado di suonare anche grande musica jazz. Eccola infatti con Peter Erskine e Palle Danielsson eseguire una grande For Jupiter di Palle D. Ciao D. PS. Di Koinè ho sia il CD che il vinile di Foné e devo dire che quest'ultimo è parecchio rumoroso, nonostante i ripetuti lavaggi e quindi preferisco l'altro formato. 2 1
one4seven Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 5 ore fa, damiano ha scritto: Eccola infatti con Peter Erskine e Palle Danielsson Trio M / E / D ! > https://www.discogs.com/release/7382889-Marcotulli-Erskine-Danielsson-Trio-MED 1 1
one4seven Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 16 ore fa, damiano ha scritto: Di Koinè ho sia il CD che il vinile di Foné Ci stavo ripensando e mi chiedevo cosa c'entrava Ricci che il disco della Marcotulli non l'ha registrato lui. Poi ho realizzato che ne ha fatto una (imho) inutile riedizione "audiophile", dato che il cd originale del 2002 suona splendidamente. Però alla fine è utile lo stesso, perchè il remaster fonè è disponibile in streamig, mentre il cd originale non lo era. Ps. Ma perchè cambiare pure totalmente artwork? > https://www.discogs.com/release/2988147-Rita-Marcotulli-Koinè Ps2. G Continuo mette i woofers a lavoro per bene
damiano Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 5 ore fa, one4seven ha scritto: Ps2. G Continuo mette i woofers a lavoro per bene Esatto! Comprai il CD quando uscì e poi ho avuto la brutta idea di compare anche l'lp di Foné. Per curiosità, più che altro, ma non è stata una buona idea 😊 Ciao D. 1
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 2 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2024 Preso il CD di Mulatu Astatke,in questa occasione accompagnato dalla Hoodna Orchestra,il vibrafonista si destreggia senza prendersi la scena,anzi grande spazio a fiati e altri strumenti,forse,e per i miei gusti,la sezione ritmica dettata dalla batteria risulta troppo spesso ripetitiva e con poche variazioni,per il resto da me si sente egregiamente e lo considero un valido acquisto. 3
damiano Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Mulatu Astatke,in Mamma quanto c'è da studiare....ho letto qualcosa; il primo africano alla Berkeley, ha suonato con Duke Ellington... Ed io non conoscevo neanche il nome 🙃 Grazie D.
Gaetanoalberto Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Beati voi che vi deliziate di musica. A me toccano lo sporco lavoro del Lounge e le battaglie da tastiera, per scoprire che alla fine nelle trincee nemiche si ascolta magari la stessa musica, e allora rifletti e...vorresti cambiargli la musica Ad ogni modo, cambiamo confine, camminiamo verso l'America latina, ci muoviamo tra un ritmo brasileiro, accenni classici ed un ruolo non secondario del jazz. Egberto, polistrumentista, figlio d'arte, viaggiatore anche in Europa, con tante collaborazioni in carriera, e belle pubblicazioni pure in ECM.
ascoltoebasta Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 5 minuti fa, damiano ha scritto: Ed io non conoscevo neanche il nome Ahi ahi ahi......abbandona immediatamente questo 3D . Tornando seri,esistono molti superbi musicisti con trascorsi nobili e che spesso non si conoscono,l'importante è riuscire a scoprirne qualcuno di tanto in tanto. 1
Messaggi raccomandati