damiano Inviato 17 Febbraio Autore Inviato 17 Febbraio 1 ora fa, one4seven ha scritto: Il nuovo di Ambrose Akinmusire invece mi sta gasando non poco... Mi è arrivato oggi, sono in trasferta a Bologna quindi devo pazientare per ascoltarlo 🙂 Ciao D.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 17 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio Nel frattempo la tavolozza del 2025 si sta arricchendo. E' uscito l'ultimo di James Brandon Lewis, Apple Cores (7 febbraio), e poi sono usciti un paio di "strani" EP di Pat Metheny, che non è ci abbia capito granchè cosa c'entrano.... 2 1
one4seven Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Tanta altra carne sul fuoco... L'ultimo di John Patitucci uscito il 14 febbraio Paolo Fresu sta facendo uscire quasi un singolo a settimana... Per non parlare del fermento ininterrotto delle varie "scene"... Si preannuncia un anno ricchissimo. 1 1
senek65 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Bravi che riuscite a ascoltare così tanto! Io mi faccio qualcosa solo nei week end ormai.
damiano Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio 11 ore fa, senek65 ha scritto: Bravi che riuscite a ascoltare così tanto! Io mi faccio qualcosa solo nei week end ormai Peccato, avevo anche io questo atteggiamento, poi ho capito che la musica è bella anche in itinere. Macchina, mezzi pubblici, ecc.ecc. è ancora musica, a qualità inferiore, ma è piacevole ugualmente Ciao D. 2
hsh1979 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio ciao a tutti! è da un po che non bazzico da queste parti e spero di non sbagliare topic, sto cercando il vinile di Sinatra live at Sands, avete qualche sito o consiglio su come o dove trovarlo?
senek65 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio @damiano Si certo, ascolto anche in macchina. Ma poca roba comunque. 1
Gaetanoalberto Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 57 minuti fa, hsh1979 ha scritto: consiglio su come o dove trovarlo? Hai provato su www.discogs.com ?
hsh1979 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Hai provato su www.discogs.com ? no, mai usato, è affidabile? vedo che mi da un botto di risultati , tanti dei quali vengono da paesi lontani, preferirei comprare in italia onestamente
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 18 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio Scoperta stasera. Affascinante. 1 3
one4seven Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio @senek65 e ci credo... Hai pescato non bene, benissimo! Punta di diamante dell' R&B contemporaneo. Un mondo molto poco frequentato da queste parti... Che invece spopola, in particolare modo oltre oceano. Meriterebbe un 3d dedicato, come questo sui confini... 1 1
damiano Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio 10 ore fa, hsh1979 ha scritto: no, mai usato, è affidabile? Vai tranquillo, mai avuto il minimo problema Ciao D.
hsh1979 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio ok ma quale prendo? ce ne sono 10 versioni diverse e per ognuna vari tipi di disco. Mint immagino sia il top, poi una versione buona quale potrebbe essere di queste? https://www.discogs.com/sell/release/8478021
damiano Inviato 20 Febbraio Autore Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, hsh1979 ha scritto: ma quale prendo? ce ne sono 10 Dipende dal budget disponibile e scusa la banalità della risposta. In generale, quando "devo" comprare, inizio a leggere i commenti che sono in fondo alla pagina di riferimento della pubblicazione per avere qualche indicazione, poi guardo le edizioni giapponesi, poi le americane....e via andare Ciao D. PS. Siamo un po' OT 🙂
Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @hsh1979 É un po' complicato riassumere tutte le valutazioni che si fanno nello scegliere cosa comprare, soprattutto nel campo dei vinili. In genere le prime stampe in buone condizioni hanno prezzi più alti e le copie realizzate dai master analogici con passaggi AAA (da master analogici a copie con processo interamente analogico). Alcune case discografiche incidono meglio. Certe ristampe sono ottime altre meno. Fino agli anni ottanta, al successo del cd che aveva soppiantato il vinile, le stampe usavano macchinari e tecnici di qualità. Poi si è un po' persa la tecnologia (affermazione troppo netta e da prendere con le pinze ), ma alcune case discografiche e collane hanno mantenuto standard elevati. La tua domanda richiede un po' di studio paziente e comunque di prendere qualche rischio. Se non hai mega impianti e super testine, puoi lanciarti con qualche tentativo. 1
one4seven Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Ai confini di discogs... Tornando It, oggi è stato giorno di "sperimentazione"... E quindi via verso nuove avventure sonore. Tra i dischi appena usciti, ecco che mi è capitato qualcosa di molto interessante: . . Aallot' from the album the album of the same name (Flame Jazz Records 2025) by Harri Kuusijärvi. In the new project, Kuusijärvi fuses his new electronically extended accordion with the acoustic warmth of the jazz rhythm section of bassist Jori Huhtala and drummer Mika Kallio. The trio collides Nordic serenity with vibrant jazz energy to create a soundscape that is earthy, minimalistic and irresistibly groovy - and probably something you've never heard before. . Vale la pena darci un ascolto... Io l'ho trovato una "esperienza sonica" molto coinvolgente. . 2
Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 2 ore fa, hsh1979 ha scritto: ok ma quale prendo? ce ne sono 10 versioni diverse e per ognuna vari tipi di disco. Mint immagino sia il top, poi una versione buona quale potrebbe essere di queste? https://www.discogs.com/sell/release/8478021 https://www.discogs.com/sell/item/3380467041
Messaggi raccomandati