one4seven Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @damiano scusami se "torno indietro", ma ti devo ringraziare per questo consiglio. Un disco spettacolare. Mi ha fatto gasare non poco... . 1
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 5 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2024 1 2
damiano Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 18 minuti fa, one4seven ha scritto: ma ti devo ringraziare per questo consiglio. Un disco spettacolare. Mi ha fatto gasare non È la forza del forum, fortunatamente! Sono molto contento che tu lo abbia apprezzato 🙂 Ciao D. 2
damiano Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 @claravox molto belli entrambi, ho sentito,.al flauto, alcune sonorità che mi hanno ricordato Ian Anderson 🙂 Ciao D. 1
densenpf Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 42 minuti fa, one4seven ha scritto: scusami se "torno indietro", ma ti devo ringraziare per questo consiglio. Un disco spettacolare. Mi ha fatto gasare non poco. Mamma mia sto' ascoltando il primo brano....notevole. Grazie Gia' salvato sul mio server 1
one4seven Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @damiano allora ricambio (spero) con quello che a mio avviso è, oltre che un esordio, uno dei migliori dischi del 2024. Per me, in diversi passaggi, da pelle d'oca... . Riley Mulherkar, Riley. . 1
Gaetanoalberto Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 7 ore fa, dariob ha scritto: questa versione piena di blues Proprio una bella rielaborazione, con un pathos particolarmente differente dalla pur bellissima esecuzione di Trane.
dariob Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Gaetanoalberto Completamente, differente: resta solo il 'tema', certo ha perso la 'malinconia' e la profondità; è una libertà che si sono presi rendendola più immediata e impattante...ma non banalizzandola.
Gaetanoalberto Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 13 ore fa, one4seven ha scritto: Un disco spettacolare. Musica eccellente che non sembra affatto riciclare i classici.
one4seven Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Musica eccellente che non sembra affatto riciclare i classici. Anche lo facessero, non vedo il problema. Quel disco ha una energia... Spacca proprio. L'unica critica, doverosa stante l'alta qualità artistica, è che suona un po' "troppo" compresso... Ma vabbè.
Gaetanoalberto Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 36 minuti fa, one4seven ha scritto: Anche lo facessero, non vedo il problema. Manco io. “suona un po' "troppo" compresso”: Ma no, da me suona bene! 1
damiano Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 Ed adesso posto il "padre" dei suonatori di tromba (mi piace più di trombettisti) nordici: Palle Mikkelborg dalla Danimarca. È un giovanotto del '41 che ha iniziato a farsi vedere nel 60. Ha suonato praticamente con tutti, ho dischi dove suona con Philippe Catherine o con Terje Rypdal ed il suo modo di "porgere il suono" è stato ripreso ed evoluto dai vari Eick, Enriksen, Molvaer. Un disco del 2023, ovviamente ECM con Jakob Bro alla chitarra e Marilyn Mazur ai suoni sparsi Ciao D. 1
damiano Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 Ancora su Palle Mikkelborg; ecco come suonava, nel 1974, in September Man di Philippe Catherine. A mio giudizio un capolavoro del Jazz-Rock e molto avanti come concezione e presentazione. Ciao D. 1
Questo è un messaggio popolare. densenpf Inviato 6 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2024 Se si vuole uscire dal seminato del jazz, entrando nella etnica, in questo caso musica indiana come matrice, ma con l'improvvisazione del jazz. Arun Ramamurthy Trio New Moon Tutto basso, batteria, violino 3
damiano Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 @one4seven Riley mi piace abbastanza, l'ho sentito 1 volta abbastanza attentamente e dovrò dedicargli altro tempo. Mi pare molto originale ed i classici con cui si confronta sono eseguiti con il giusto atteggiamento, rispetto e nessun timore. Indubbiamente è anche registrato molto bene anche se, secondo me, hanno spettacolarizzato un po' troppo alcuni aspetti 🙂 Ciao D 1
analogico_09 Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 12 ore fa, one4seven ha scritto: 13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Musica eccellente che non sembra affatto riciclare i classici. Anche lo facessero, non vedo il problema. Quel disco ha una energia... Spacca proprio. L'unica critica, doverosa stante l'alta qualità artistica, è che suona un po' "troppo" compresso... Ma vabbè. Il fatto che non ricicli i classici è il minimo per un disco definito strepitoso e quindi verosimilmente baciato dall'orginalità, ma a sarebbe interessante sapere cosa invece sia, quali particolarità musicale la caratterizzano, a parte il fatto tecnico e secondario che suoni troppo compresso il disco. Vorrei ascoltarlo se ne facessi una breve ed essenziale guida all'ascolto te ne sarei grato.
Messaggi raccomandati