iBan69 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 https://www.corriere.it/spettacoli/24_novembre_04/e-morto-quincy-jones-super-produttore-americano-aveva-91-anni-eca96359-f189-4a6f-9607-68e84eaf0xlk.shtml 1
ediate Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Mi dispiace molto, anche se non mi piaceva il tipo di musica che faceva e/o produceva. Ma un artista che se ne va è sempre una perdita per tutti. RIP. 🤔🌹
senek65 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Proprio ieri pomeriggio mi sono ascoltato Thirller... Un grandissimo 1
OTREBLA Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Be', un grande... Sarebbe anche ora di ristampare in Full Analogue Big Band Bossa Nova. Alberto. 1
analogico_09 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Triste notizia, scompare un grande musicista totale. Resterà la sua straordinaria leggenda. 🎼 🎸🎺🪘 RIP
egalli Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Addio ad un leggendario musicista e produttore...per parecchi anni la sua figura è stata al centro della musica di matrice afroamericana.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Novembre 2024 Moderatori Inviato 4 Novembre 2024 appreso stamattina, non ci sono parole per un grande Artista, Compositore e Produttore RIP
TetsuSan Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Un grande, grandissimo producer ! Ha inventato il "suono" di tantissima musica moderna. Mi dispiace.
Maurjmusic Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Un altro mito di gioventù che se va ... una delle figure più stimate della scena statunitense ... e questa la ricordiamo tutti ...
redhot104 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Grandissimo, senza di lui ci sarebbe mancato un bel pezzo di musica, per come la conosciamo. RIP
dariob Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Uno degli ultimi 'che le ha viste tutte', o tutti, dagli anni '50 ad oggi:
landrupp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Uno dei suoi lavori più conosciuti, peraltro usato come colonna sonora in "l'uomo del banco dei pegni" (The Pawnbroker), straordinario film di Sidney Lumet del 1964 con Rod Steiger...
campaz Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Un produttore che, come pochi altri, ha condizionato la mia giovinezza musicale (Thriller nei primi anni Ottanta equivaleva a uno sbarco degli extraterrestri). Da un certo punto di vista quel disco ha definitivamente, nel mio ricordo, segnato la fine del rock “eroico”. Come jazzista non mi ha mai preso, ma sicuramente è un limite mio (ne ho tanti…). Vorrà dire che lo si riascolterà!
eccheqqua Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Lo conobbi per questo pezzo...erano i primi anni 80, si cominciava ad uscire a ballare e conobbi la mia prima fidanzata, lo ascolto ancora ora con gran piacere. RIP. PS: lo avevo registrato su una cassetta, l'avevo piallata a forza di ascoltarla nell'autoradio della mitica A112 1
Messaggi raccomandati