Vai al contenuto
Melius Club

Ci ha lasciati Quincy Jones

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi dispiace molto, anche se non mi piaceva il tipo di musica che faceva e/o produceva. Ma un artista che se ne va è sempre una perdita per tutti. RIP. 🤔🌹

Inviato

Proprio ieri pomeriggio mi sono ascoltato Thirller...

Un grandissimo

• Melius 1
Inviato

Be', un grande...
Sarebbe anche ora di ristampare in Full Analogue Big Band Bossa Nova.

Alberto.

• Melius 1
Inviato

Triste notizia, scompare un grande musicista totale. Resterà la sua straordinaria leggenda. 🎼 🎸🎺🪘

RIP

Inviato

Addio ad un leggendario musicista e produttore...per parecchi anni la sua figura è stata al centro della musica di matrice afroamericana. 

• Moderatori
Inviato

appreso stamattina, non ci sono parole per un grande Artista, Compositore e Produttore :classic_sad: 
RIP

Inviato

Un grande, grandissimo producer ! Ha inventato il "suono" di tantissima musica moderna. Mi dispiace.:classic_sad:

Inviato

Un altro mito di gioventù  che se va  ... una delle figure più  stimate  della scena statunitense ...  e  questa la ricordiamo tutti ...

Inviato

Grandissimo, senza di lui ci sarebbe mancato un bel pezzo di musica, per come la conosciamo.

RIP 

Inviato

Uno degli ultimi 'che le ha viste tutte', o tutti, dagli anni '50 ad oggi:

Inviato

Uno dei suoi lavori più conosciuti, peraltro usato come colonna sonora in "l'uomo del banco dei pegni" (The Pawnbroker), straordinario film di Sidney Lumet del 1964 con Rod Steiger...

Inviato

Un produttore che, come pochi altri, ha condizionato la mia giovinezza musicale (Thriller nei primi anni Ottanta equivaleva a uno sbarco degli extraterrestri). Da un certo punto di vista quel disco ha definitivamente, nel mio ricordo, segnato la fine del rock “eroico”. Come jazzista non mi ha mai preso, ma sicuramente è un limite mio (ne ho tanti…). Vorrà dire che lo si riascolterà!

Inviato

Lo conobbi per questo pezzo...erano i primi anni 80, si cominciava ad uscire a ballare e conobbi la mia prima fidanzata, lo ascolto ancora ora con gran piacere. RIP.

PS: lo avevo registrato su una cassetta, l'avevo piallata a forza di ascoltarla nell'autoradio della mitica A112:classic_smile:

• Melius 1