CDJ Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Geniale e innovativo il suo tocco nelle produzioni pop,pensiamo a G.Benson/Give me the night oppure M.J./Thriller (che non possiedo).
Mas 64 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Se ne và un Grandissimo, Uno dei massimi esponenti della Black Music 🌹
newton Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 occasione per guardare il doc su netflix sulla realizzazione di "we are the world" che solo lui poteva organizzare. Un pezzo di storia
claravox Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Un grandissimo ….. rip Tutto deve cambiare Niente rimane lo stesso Tutti devono cambiare Nessuno e niente rimane lo stesso Giovane diventa vecchio Oh oh, i misteri si dispiegano Perché questo è il modo del tempo Niente e nessuno rimane lo stesso C'è così poco nella vita di cui puoi essere sicuro Tranne che la pioggia viene dalle nuvole Luce solare dal cielo E i colibrì volano Giovane diventa vecchio E i misteri si svolgono Questo è il modo del tempo Niente, nessuno rimane invariato Ci sono così poche cose, così poche cose nella vita di cui puoi essere sicuro Tranne che la pioggia viene dalle nuvole Luce solare dal cielo E i colibrì volano Tutto deve cambiare Tutto, tutto deve cambiare
spersanti276 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Di questo fenomenale musicista/produttore/arrangiatore/conduttore consiglio questo: . Brani registrati nell'arco temporale 1953-1964. Godibilissimo e molto ben registrato. 1
Armando Sanna Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Diciamo che gli ascolti di Quincy Jones fanno parte della mia adolescenza e lui come produttore e artista ha fatto una moltitudine di lavori in prima persona e con altri artisti . Come detto più volte, l’album che ritengo più rappresentativo è un LP doppio dove riunisce sotto la sua direzione svariate decine di artisti molto famosi, per registrare tutta una serie di sigle di telefilm americani a cavallo degli anni ‘60–‘70 il titolo del brano sotto allegato : I heard that !!
speaktome74 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Non ho mai approfondito chi fosse; pensavo solo ad un famoso e capace produttore e non ad un musicista. A dire il vero credevo fosse già morto da molto tempo...😅 Mi ricordavo che sua moglie era la bella Peggy Lipton (Norma di Twin Peaks). R.I.P
claravox Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Tre matrimoni e qualche relazione, con lei ad esempio ….. Nastassja dalla quale nacque una figlia
rebus Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 14 minuti fa, claravox ha scritto: Nastassja dalla quale nacque una figlia Hai capito il Quincy... bravo bravo
analogico_09 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Altra tappa di assoluto prestigio di Quincy Jones.., recupero quando scrissi nel topic "Jazz" molto tempo fa. Mi tornano in mente le appasionate parole di Quincy Jones con le quali presentò il concerto di Miled Davis (organizzato dallo stesso compositore, musicista, arrangiatore, tra i più grandi di sempre) al jazz Festival di Montreux l'8 luglio 1991, da cui il CD intitolato "Miles & Quincy Live at Montreux 1991". Traduco: Sogno di lavorare con lui stasera per la prima volta ... il mio amore, il mio fratello uno dei miei musicisti e idoli preferiti: MILES DAVIS!! ... Ovazione del pubblico! Ma la vera notizia straordinaria fu che Quincy Jones avesse "miracolosamente" convinto Davis, due mesi prima della morte del trombettista, a suonare i suoi grandi "classici" nei quali risuona anche il fututo e che il "divino" bizzoso aveva definito in un'intervista "cacchetta", letteralmente, senza ovviamente credere a quanto asserito. E così fu, da Boplcity a Miles Ahead, Summertime, Solea, etc., il tutto arrangiato da Jones che da' ancora una volta prova di essere anche un grande direttore d'orchestra. 1
analogico_09 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 37 minuti fa, claravox ha scritto: Tre matrimoni e qualche relazione, con lei ad esempio ….. Nastassja dalla quale nacque una figlia Questa non la sapevo.
dariob Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 ora fa, claravox ha scritto: con lei ad esempio ….. Nastassja dalla quale nacque una figlia Maddai...aveva gusti eccelsi in ogni campo. Ne ero innamorato perso.
bost Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 mi vergogno a dirlo: ero ancora un ragazzotto e in una trasmissione tv misero uno spezzone in cui presentarono Quincy Jones...ok vediamo, allora si vede un gruppetto che suona e sto tipo (Q J) che sta seduto su uno sgabello proprio davanti alla drum. Bè pensai , ma se neanche suona perchè hanno presentato col suo nome...
claravox Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 2 ore fa, dariob ha scritto: Ne ero innamorato perso. Tu eh!? 😉 2
Messaggi raccomandati