Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

@eccheqqua  condivido alcune o molte cose che hai scritto, ma c'è una cosa che non capisco, come ho già detto: se stiamo così male nel bilancio (passivo = 100mln circa), come abbiamo fatto a spendere tutti questi soldi ?

e una cosa che mi chiedo in particolare è: è stato saggio spendere 28mln per Tomori ? bravo è bravo, ma non mi pare spanne sopra Romagnoli e Gabbia; con quegli stessi soldi avremmo preso Berardi, che -lui sì- ci avrebbe fatto fare un salto di qualità molto netto.

PS: vai tu a dire a Ibra di rinunciare alla Nazionale... lui punta dichiaratamente a giocare il mondiale. il che renderà anche difficile fargli capire che Giroud dovrà giocare molto, proprio per preservare lui. Giroud poi ha fatto capire apertamente che non farà sconti a nessuno ("Ibra ? è un gran giocatore, ma mi interessa giocare con lui quanto con qualunque altro compagno"). Pioli dovrà essere molto bravo in questa gestione.

Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/154/#findComment-197143
Condividi su altri siti

Per me il Milan è meglio dell'anno scorso ...

Donnarumma Maignan , penso che siano allo stesso livello, Donnarumma più forte tra i pali , Maignan meglio nelle uscite e nella costruzione del gioco .

Difesa praticamente identica , con Tomori titolare  ( meglio di Romagnoli )

Centrocampo , abbiamo perso Chalanoglu , fortissimo per un anno su 4 , nel 2021 al rientro non ha certo  brillato .

Diamo fiducia a Diaz e Tonali che ha fatto vedere ampi miglioramenti come Krunic .

Davanti Leao sembra più volitivo del passato e Giroud , che è il vero titolare , è forte .

In generale ai giovani un anno in più ha fatto bene , spero si confermino nel tempo , unico rimpianto Hauge che non andava ceduto con questa fretta.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/154/#findComment-197146
Condividi su altri siti

Renato Bovello
5 ore fa, daniele_g ha scritto:

pare più un esterno destro

Certamente ma può fare entrambi i ruoli . Così faceva anche al Crotone . A me piace . Se non sentirà troppo il peso potrebbe esserci utile . Del resto questo sono i profili che possiamo permetterci . Avrei fatto carte false per Zaccagni 

Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/154/#findComment-197838
Condividi su altri siti

22 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

si delinea quella che è la vera prospettiva societaria della juve.

Rimandati sogni di gloria interni o europei.

Linea giovane con kaio, kean, ihattaren in entrata, altri in prestito a farsi le ossa come fagioli, dragusin,ranocchia

Si fa con quello che c'è, e ci sarà da digerire rugani, de sciglio e bernardeschi per tutto l'anno dopo aver fatto cassa con demiral e romero che sono più forti di questi rimasti.

Tagliato cr7 il monte stipendi rifiata, gli acquisti sono tutti a rate...

A questo punto la palla va ad Allegri, noi tifosi dobbiamo cambiare atteggiamento e prospettive, siamo il milan di qualche anno fa.

una cosa è certa...poche idee e ben confuse negli ultimi 3 anni.

in tutto questo scenario mi chiedo se abbia senso riprendere Allegri e , di fatto, strapagarlo...

mi sa che gli stanno chiedendo troppo, pure a lui

Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/154/#findComment-197852
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Certamente ma può fare entrambi i ruoli . Così faceva anche al Crotone .

Renato, chiarisco subito e sottolineo 2 volte che non conosco bene Messias (del resto, è professionista da un paio d'anni o giù di lì, difficile conoscerlo bene); ma quando ha giocato contro di noi, e nei filmati che ho trovato in rete, l'ho visto quasi esclusivamente a destra.

ora, si tratta di capire se gioca al centro altrettanto bene come a destra, o se ce l'han fatto giocare qualche volta in necessità. sai, anche Leao ha giocato spesso punta centrale nel Milan, e Cahla esterno alto sx, ma in quelle posizioni han fatto schifo al quadrato... eppure tutti ti diranno che possono coprire entrambi i ruoli.

ma ripeto: non lo conosco abbastanza, il mio è solo un timore.

se tu l'hai visto giocare spesso e bene al centro, mi fido 🙂 .

Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/154/#findComment-197874
Condividi su altri siti

1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

almeno il manico mettiamoglielo buono. Oppure preferivi un giovane rampante che so..tipo Pirlo ?

in effetti Allegri ha già dimostrato la propria abilità, la Società è andata sul sicuro.

La società in questi ultimi anni mi è sembrata in balia a lotte di correnti interne, come la DC d'antan.

Hanno silurato prima Allegri, dopo aver investito su Ronaldo, con messa alla porta di Marotta.

Successivamente hanno cercato il bel gioco (Sarri) ed a me è venuto in mente il calcio champagne. Sappiamo come è finita.

Subito dopo, la scelta di un promettente allenatore (aziendalista) che non aveva mai allenato....scelta errata e poco onesta (c'era il rischio di bruciarlo e così è stato). Logica avrebbe voluto che, fatta esperienza, venisse riconfermato al secondo anno.....

Intanto c'è stata la restaurazione, con la cacciata del DS, ossia (come qualche forumer ha affermato, ma non ricordo chi) A. Agnelli è stato ridimensionato e, per non perdere tempo, hanno richiamato un allenatore conosciuto, gradito e dal sicuro talento (l'ha dimostrato).

CI sarà da sudare e tribolare, la squadra (magari con qualche buco) c'è e vedremo quello che accade.

Sempre occhio al bilancio, ma la restaurazione per non scivolare troppo in basso e far maturare i giovani mi è sembrata incompleta: manca il bosniaco, che avrebbe potuto far da chioccia ad Artur.

IMHO.

Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/154/#findComment-198081
Condividi su altri siti

@mchiorri

quando eravamo bambini e facevamo bordello troppo allegro, il nostro papà uomo semplice ma tanto saggio diceva la fatidica frase “dopo tanto ridere viene tanto piangere”… nel giro di 5 minuti l’euforia arrivava al culmine e scoppiava una rissa e qualcuno piangeva 😩

quanto piangere ci tocca dopo 10 anni di risate a crepapelle? 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/154/#findComment-198106
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference