Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@diego_g nessuno lo avrebbe fatto, anche perché poi rischiava di prendere di meno lui come contratto...

Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

Ma Mauro, non si  pretendeva che restasse, con offerte migliori: avrebbe solo dovuto firmare un contrattino pro-forma, con patto di vendita immediata, per non lasciare a zero il Milan. Quindi i 20 milioni di differenza non sono un concetto da considerare in alcun modo.

Cosa non ti è chiaro di questo schema?

Ma secondo te perché io dovrei dare 12 milioni per cinque anni ad un giocatore che viene da me a parametro zero e regalare 20 milioni al club da cui il giocatore proviene? 
Quegli ingaggi vanno letti proprio in funzione del fatto che il giocatore arriva da svincolato e che non ci sia da dare nulla alla società, pensavo che questo concetto fosse chiaro, altrimenti viene meno il tornaconto economico del club acquirente.

2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

e farne avere un po' al Milan (clausola bassa).

E certo, perché Raiola fa l’interesse del Milan e non del suo assistito facendogli rimettere soldi e rimettendoli lui stesso.

Inviato

@davenrk sicuramente avrebbe preso un po' meno, ma lì si sarebbe vista la stoffa del signore, della persona riconoscente.

Facile fare i signori se non ci si rimette niente, sono buoni tutti così.

Ma la cosa che più mi stupisce non è tanto Donnarumma, devo a questo punto  dire, ma tutte le persone che giustificano questo modo cinico di comportarsi: si vede che vivo in un mondo che non mi riflette. Io lavoro nella stessa azienda dal '95, anche per una forma di riconoscenza nei loro confronti. Sarò fatto male io...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché Raiola fa l’interesse del Milan e non del suo assistito

vediamo tra 5 anni se avrà fatto davvero l'interesse del suo assistito, o se avrà guardato solo 5 centimetri davanti al suo naso...

Inviato
Adesso, diego_g ha scritto:

ma lì si sarebbe vista la stoffa del signore

Per venti milioni di euro in più nei cinque anni di contratto mi compro il telaio e mi produco il “tessuto” da signore da solo, anzi mi compro proprio tutta la tessitura. 😄 

Inviato
3 minuti fa, diego_g ha scritto:

persone che giustificano questo modo cinico di comportarsi si vede che vivo in un mondo che non mi riflette. Io lavoro nella stessa azienda dal '95, anche per una forma di riconoscenza nei loro confronti. Sarò fatto male io

non lo giustifico perchè non me ne frega nulla, ma lo comprendo e comprendo il modo di fare ed agire

esauriti i totti e i del piero oggi si ragiona come donnarumma

non sei fatto male tu , solo che la carriera di un calciatore dura poco e tendono a fare il massimo profitto quando il ferro è caldo

(un belotti se avesse fatto la stessa strada anni fa oggi avrebbe un conto in banca diverso...poi incappi in un paio di campionati storti e ti svaluti)

Inviato

Mauro, Dave, Oliver, vediamo la cosa in questi termini.

immaginiamo che voi, nella vostra professione qualunque essa sia, siate un giovane di talento, ma molto giovane e ancora immaturo, tanto che nessuna società si affiderebbe a voi, poi trovate un signore che vi dà fiducia e vi mette al centro del progetto. pagandovi anche benissimo: 6 milioni / anno al primo contratto !! e dà un milione anche a vostro fratello che non li avrebbe presi da nessun'altra parte.

a fronte di quei soldi, aspetta la vostra maturazione e accetta molti vostri errori (tradotto: Gigio bravo bravo, ma fino a due anni fa erano più i punti che lui doveva al Milan che il contrario; quest'anno è il primo in cui senza dubbio alcuno gli dobbiamo dei punti senza che lui abbia commesso errori clamorosi determinanti).

a un certo punto, arriva qualcuno che vi dice: guarda, c'è un contratto molto più ricco, ma devi fare in modo e maniera che il tuo attuale datore di lavoro perda per causa tua una delle sue commesse più importanti, su cui puntava per crescere, forse addirittura per restare in piedi (il Milan basa la propria politica economica, di necessità, sulla plusvalenza: perdere quella di Gigio è un danno enorme).

l'alternativa è prendere 'solo' 2-3 milioni netti/anno in più ma far sì che anche il datore di lavoro, quello che ha creduto in te e ti ha valorizzato, ti ha aspettato, ha investito su di te, ha contribuito a fare di te quel che sei, abbia qualcosa.

voi, già ricchi sfondati come probabilmente poche decine di vostri coetanei al mondo, accettereste senza scrupoli ?

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

vediamo tra 5 anni se avrà fatto davvero l'interesse del suo assistito, o se avrà guardato solo 5 centimetri davanti al suo naso...

Guarda secondo me questo calcolo puoi già farlo per il precedente contratto firmato anch’esso sulla

fodicia, quest’anno è arrivata la CL per caso, nessuno di voi tifosi ci credeva realmente, certamente arrivata con merito ma anche grazie al demerito di altri e di un po’ di fortuna, altrimenti erano picche anche quest’anno come gli anni passati, fai i conti di quanto ha rimesso Donnarumma a non andare via qualche anno orsono, quando venne coniato il nomignolo Dollarumma…

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

non lo giustifico perchè non me ne frega nulla, ma lo comprendo e comprendo il modo di fare ed agire

comprendo il modo di fare di tanta gente che ritengo gretta, non è che non lo comprenda.

ma continuo a ritenerla gretta.

quanto a Belotti, non avrà sfruttato al meglio le proprie possibilità, ma ancora oggi con tutti gli errori che ha fatto può comprare tutta intera, da giovane privato, la società per cui lavoro e metterci tutti vestiti da pinguini a fargli da lacchè, se vuole.

ti ricordo la celebre frase di Pasquale Bruno 'o animale ai giornalisti che lo criticavano: 'io intanto ho 4 miliardi in banca' ed era l'ultimo degli scarponi in un calcio d'altri tempi...

Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Mauro, Dave, Oliver, vediamo la cosa in questi termini.

immaginiamo che voi, nella vostra professione qualunque essa sia, siate un giovane di talento, ma molto giovane e ancora immaturo, tanto che nessuna società si affiderebbe a voi, poi trovate un signore che vi dà fiducia e vi mette al centro del progetto.

Ognuno di noi lavora per vivere, qui parliamo di cifre che possono mettere a posto qualche generazione e non di stipendi normali, poi Donnarumma ha già firmato un contratto da “promessa” a quattro milioni o giù di lì, oramai non d più una promessa ma un giovane giocatore che può diventare uno dei migliori portieri al mondo nel breve periodo, è differente.

Inviato

@maurodg65

...e dai con questi 20 milioni di Euro in più in 5 anni!

Diciamo che se il Milan fosse riuscito a prendere questi sporchi 20 milioncini, a parità di budget degli acquirenti, questi sarebbero stati al più il lordo che lui avrebbe perso nei 5 anni, quindi 10 netti (la metà di quello che dici).

Che poi sarebbe stato tutto da dimostrare, che il suo ingaggio ne avrebbe davvero sofferto: almeno così avrebbe avuto in mano un contratto, adesso non ce l'ha e infatti non mi sorprenderebbe se alla fine finisse per prendere ben meno di quello che si pretende o se addirittura non iniziasse una fase di carriera umiliante, da secondo o addirittura da giocatore in prestito qua e là...

Peggio per lui e per chi la pensa come lui...

Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ti ricordo la celebre frase di Pasquale Bruno 'o animale ai giornalisti che lo criticavano: 'io intanto ho 4 miliardi in banca' ed era l'ultimo degli scarponi in un calcio d'altri tempi...

Si ma non ha vinto nulla è per Bruno erano già una follia, qui c’è un giocatore che in banca a fine carriera potrà metterci qualche decina di milioni se non un centinaio, oltretutto potrà riempire una bacheca di trofei vinti da giocatore, Pasquale Bruno al più di quei trofei potrà raccogliere le figurine.

2 minuti fa, diego_g ha scritto:

questi sarebbero stati al più il lordo che lui avrebbe perso nei 5 anni, quindi 10 netti (la metà di quello che dici).

Quello è l’ingaggio netto non il

lordo, 12 milioni netti all’anno per cinque anni.

P.S. È il 50% in più all’anno netto.

Inviato

@OLIVER10 se lo comprendi e non lo giustifichi, allora criticalo. Sennò lo giustifichi eccome.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ognuno di noi lavora per vivere, qui parliamo di cifre che possono mettere a posto qualche generazione

bravo, è proprio questo che dovrebbe fare la differenza, ma in senso opposto.

ho avuto la fortuna di trovare le condizioni ideali per farmi crescere, ho fatto più soldi di quanti realisticamente potranno spendere le prossime 5 generazioni e fotto deliberatamente chi ha contribuito a tutto ciò solo per consentire ad altre 5 o 10 generazioni che non conoscerò mai di fare i signori senza fare un cazzo ?

ragazzi, che pelo...

Inviato

L’unica cosa che doveva dare il

Milan per non perderlo a zero era accettare la proposta di Raiola, fargli

firmare il rinnovo e cederlo appena possibile, se è quando avesse trovato l’acquirente ovviamente, con il rischio di doverselo tenere a lungo però. 

Inviato

@maurodg65 si vede che proprio non riesco a spiegarmi, pazienza. Va bene così, sereno.

Inviato
16 minuti fa, diego_g ha scritto:

ma lì si sarebbe vista la stoffa del signore, della persona riconoscente.

avevi qualche speranza??

16 minuti fa, diego_g ha scritto:

ma tutte le persone che giustificano questo modo cinico di comportarsi: si vede che vivo in un mondo che non mi riflette.

io non lo giustifico, è così, ma mica da oggi....

17 minuti fa, diego_g ha scritto:

Io lavoro nella stessa azienda dal '95, anche per una forma di riconoscenza nei loro confronti. Sarò fatto male io...

improponibile il paragone dai su.....

Inviato

@maurodg65 guarda che se Gigio avesse guadagnato 15 milioni invece di 20, avrebbe potuto vincere comunque. anzi, dirò di più: dal punto di vista sportivo non mi pare abbia fatto la scelta migliore: se davvero fosse solo ambizione forse avrebbe fatto meglio ad "accontentarsi" di 8mln al Bayern o al Real, per dire.

il piano dell'ambizione sportiva non è in discussione, ma non è che se guadagni di più vinci di più, magari può essere vero il contrario.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @