Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@piergiorgio perdendo Erisken, e non avendo dindi da spendere, non credo ci siano molte alternative.

Gioca cinque buone partite all'anno, speriamo lo faccia contro il Milan a questo punto.

Inviato

dipende da quale Cahla arriva all'Inter. da milanista spero che sia quello spaesato e fragile dei primi tempi, ma se invece è quello dell'ultimo anno e mezzo, è un grande acquisto*, un bel passo avanti rispetto all'Erikssen visto nell'Inter (anche se non ho visto Erikssen a fine stagione, quando credo avesse migliorato rispetto all'ectoplasma iniziale).

il suo punto debole -debolissimo- è la fragilità psicologica.

guardando dal nostro lato, sento parlare di Zaccagni. bel giocatore, non mi dispiacerebbe affatto, ma ben altra cosa rispetto a Cahla; in tutti i sensi: gioca proprio in un'altra posizione, non fa lo stesso tipo di gioco, quel tipo di gioco che serve a noi.

*'grande acquisto' rispetto ai tempi di vacche magre del calcio attuale, s'intende; ovviamente non è Messi o un campione assoluto, ma come ha scritto qualcuno, non credo ci sia molto di meglio, e abbordabile, in giro ora

Inviato

Va a finire che va all'Inter e comincia a giocare bene (specie contro di noi!).

Certo che 5 milioni a stagione….

Inviato

5 milioni a stagione son troppi, ma "comincia" a giocare bene non mi pare il verbo giusto: nell'ultimo anno e mezzo il Milan ha fatto quel che ha fatto in gran parte grazie a Cahla (e Kessie), non certo grazie a Ibra.

Renato Bovello
Inviato

@daniele_g Si potrebbe pensare ad un cambio di modulo con un centrocampo a tre ( Kessie , Bennacer e Tonali ) . In questo modo , forse , potremmo vedere il vero Tonali . Certo , servono buoni cambi ( Krunic, Pobega e un altro ) 

Inviato

@Renato Bovello  per come l'ho visto giocare (contro di noi, non in mille partite), Zaccagni è un esterno sinistro: mi potrebbe andare bene nella posizione di Leao, per dire (Leao che credo soffra molto quella posizione: per me è una seconda punta, non un trequartista e forse nemmeno uno da 4-3-3). e comunque Zaccagni mi pare uno dinamico -il che va sempre bene-, ma non di gran classe nè di grande visione di gioco.

il Milan di Pioli ha bisogno di un Cahlanoglu perchè ha bisogno di un uomo che giochi bene a tutto campo e che, quando la squadra recupera palla, sappia rilanciarla in avanti come una molla, facendo correre la palla, non correndo lui.

comunque, ripeto: ben venga Zaccagni. dico solo che non mi pare copra quell'eventuale buco.

Cahla, con davanti uno come Lukaku (e immagino qualche altro attaccante di valore) può essere devastante. ma c'è un enorme ma: deve esserci con la testa, e con lui non è scontato.

• Melius 1
Inviato

@daniele_g Vero che nell'ultimo anno ha fatto anche buone partite ma nei primi 2 anni era oggetto misterioso. Se ricordi abbiamo provato a venderlo in passato ma nessuno se lo è filato. Anche ora che il suo costo è il solo prezzo dell'ingaggio, non ha la fila fuori dalla porta e la vetrina dell'europeo non ha contribuito ad aiutarlo.

Inviato
12 minuti fa, daniele_g ha scritto:

non certo grazie a Ibra

Che, secondo me, sarà sempre meno determinante.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Rimini ha scritto:

Vero che nell'ultimo anno ha fatto anche buone partite ma nei primi 2 anni era oggetto misterioso.

vero. nei primi 2 anni però era schierato esterno alto sx nel 4-3-3: nobbuono.... ci ha provato anche Pioli in qualche situazione di emergenza, con risultati negativi. è un trequartista centrale. punto.

dire che ha fatto 'anche buone partite' poi mi pare ingeneroso. l'anno scorso Cahla è stato il miglior assist man del campionato e ha fatto un buon numero di gol, è entrato cioè in modo determinante (gol o assist) in più di 20 gol del Milan. quest'anno un po' meno, ma non così tanto. ha anche preso diversi pali, e ha avuto qualche problema 'al contorno' che ne ha ridotto il rendimento. direi piuttosto che nell'ultimo anno e mezzo Cahla ha giocato anche qualche partita non tanto buona...

Anche ora che il suo costo è il solo prezzo dell'ingaggio, non ha la fila fuori dalla porta

certo: 5-6 milioni come vorrebbe lui sono troppi, per quanto io lo apprezzi; intendiamoci: se fosse sempre il Cahla migliore, forse li varrebbe anche, è che non è affatto detto che lo sia. però, se la trattativa fosse concreta, mi chiedo se Marotta sia stupido a valutare tanto un giocatore... negli anni ha dimostrato di intendersene ben più di noi qua dentro, per quanto a qualcuno possa sembrare incredibile che ci sia qualcuno che capisce di calcio più di noi.

e la vetrina dell'europeo non ha contribuito ad aiutarlo.

vero: forse la sua psiche fragile si fa sentire. devo dire che la Turchia vista contro l'Italia è stata pessima in tutti i proprio giocatori, e a ben guardare il meno peggio (a parte magari qualche difensore) è stato proprio Cahla assieme a Under.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Rimini ha scritto:

Che, secondo me, sarà sempre meno determinante.

credo che l'anno prossimo Ibra sarà sostanzialmente un motivatore; un totem, come dicono molti, dimenticando forse che i totem... non si muovono.

quest'anno Ibra ha giocato circa la metà delle partite, l'anno prossimo posso immaginare che ne giochi forse una decina da titolare e qualche scampolo da subentrato.

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Chala a voi e Sensi a noi .

io spero che Sensi resti e ripeto, col cambio di staff e quindi di preparazione gli infortuni potrebbero (speriamo) diminuire.

Il ragazzo è davvero forte, se gioca come può non è secondo a Barella

Inviato
58 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Gioca cinque buone partite all'anno, speriamo lo faccia contro il Milan a questo punto.

gli facciamo tirare le punizioni

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

sento parlare di Zaccagni. bel giocatore, non mi dispiacerebbe affatto

2 ore fa, daniele_g ha scritto:

e comunque Zaccagni mi pare uno dinamico

Zaccagni è molto dinamico, però la sua esplosione l'ha avuta con il 3/4/3 giocando a sinistra nei 3 davanti,spingendo,ma rientrando parecchio, secondo me con un altro modulo,e con spazi più intasati,potrebbe non avere lo stesso,altissimo, rendimento.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

, se gioca come può non è secondo a Barella

sono due giocatori complementari, Barella più dinamico e veloce, Sensi sicuramente più tecnico 

Inviato

@Gici HV ecco, appunto, anche per me non è proprio tagliato su misura per il Milan di Pioli. e poi non dimentichiamo che:

1) ha già 26 anni e si è fatto notare solo nell'ultima stagione (merito di Juric ?)

2) non l'ho 'seguito' con costanza, ma mi pare di ricordare che abbia fatto benissimo la prima parte del campionato e sia andato un po' in calo nella seconda.

boh, ricordo che in Milan-VR all'andata ci fece impazzire, in VR-Milan al ritorno... non fece nulla di che.

Inviato

@daniele_g ha avuto un infortunio importante qualche anno fa che l'ha un po' bloccato,ma sono almeno 3 anni che ha un grande rendimento.

Nel ritorno è stato un po' sotto media,causa qualche problemino muscolare, questo gli ha anche fatto perdere la chance della nazionale.

Il salto in una grande squadra, secondo me,per essere positivo, non può prescindere dal modulo di gioco.

L'Iturbe visto a Verona (per citare un giocatore di cui si è parlato precedentemente)non si è più visto, anche per colpa sua e di molti problemi fisici,ma un conto è,per uno delle due caratteristiche, giocare a campo aperto,un altro con spazi intasati.

Le grandi squadre spesso giocano nella metà campo avversaria e di conseguenza i contropiedi sono pochi.

Inviato

Iniziata l’operazione “recchie basse” a.k.a. “comparimmo & sparagnammo” 🤣😝

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge