Vai al contenuto
Melius Club

Problema analogico...

shastasheen

Messaggi raccomandati

Inviato

@shastasheen Ognuno di noi potrà darti un suggerimento diverso, a seconda di come approccia l'argomento, ma in ogni caso le scelte sono tre:

1. investire la maggior parte del budget su un pre di alto livello e spendere quel poco che resta su un giradischi entry level da migliorare in un  secondo momento;

2. investire la maggior parte del budget su un giradischi e spendere il rimanente su un pre economico da sostituire successivamente con qualcosa di più performante;

3. suddividere il budget tra i vari componenti.

La prima soluzione, secondo me, è la migliore, ma anche la seconda è condivisibile, purché ci si accontenti del peggioramento sonoro. La terza è sicuramente la soluzione meno furba, perché impone un successivo upgrade di tutti gli apparecchi.

Inviato

@luke_64  Disamina chiara e condivisibile, grazie. 

Sto pensando effettivamente ad un buon/ottimo pre linea, magari ARC, e ad un Linn  Sondek, il migliore che troverò e potrò permettermi (gradite segnalazioni fuori da HiFi Shark...), base di partenza già "sana", da cui so cosa aspettarmi come vecchio possessore,  e sicuramente migliore di qualche Rega o Project o vecchio Thorens, e che poi potrò upgradare nel tempo con le spare parts proprietarie o di concorrenza.

Per il pre fono vedremo...

Grazie

Mario

Inviato
3 ore fa, shastasheen ha scritto:

Sono d'accordo anch'io, ma non mi resta abbastanza per il giradischi..

Non avevo capito ti servisse anche il giradischi 

Potresti cercare un Musical fidelity MVT che è un ottimo pre con un buonissimo stadio phono così da lasciare un bel budget per il giradischi 

• Thanks 1
Inviato

@shastasheen oppure un buon passivo come The mod squad e mettere un bel phono come l'heed che ti ho già citato 

• Thanks 1
Inviato

@Cano  Ammetto che, forse avventatamente, ho già fermato un Quasar III con il suo alimentatore...

...da qualche parte bisogna pure cominciare...

Per quanto riguarda l'MVT è un oggetto che mi ha sempre ammaliato e dal costo irrisorio, purtroppo il Ref 75 ha ingressi solo bilanciati...

Mario

Inviato
2 ore fa, shastasheen ha scritto:

e ad un Linn  Sondek, il migliore che troverò e potrò permettermi

Per me qui ti vai ad incasinare nella giungla delle versioni , accessori, smanettamenti vari e di improbabili upgrade caserecci..

Rimanendo in produzioni Uk mi sembra che non sia stato citato il Rega P9 con Rb1000 , si trovano sotto i 2k , nessun sbattimento, un signor giradischi da considerare definitivo. Ti stufi ? ripigli i tuoi quattrini. 

A monte del Gira starei su quanto ti ha consigliato Cano. 

Inviato
7 minuti fa, shastasheen ha scritto:

purtroppo il Ref 75 ha ingressi solo bilanciati..

Per questo basterebbe un cavo rca-xlr 

Comunque hai fatto bene per il quasar 

Gran bel phono 

Inviato
7 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Rega P9 con Rb1000 , si trovano sotto i 2k , nessun sbattimento, un signor giradischi da considerare definitivo

Concordo