argonath07 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Non è spaventoso in senso stretto, ma caratterizzato da una sua inquietudine strisciante anche il bellissimo Il Labirinto del Fauno. 2
samana Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 51 minuti fa, argonath07 ha scritto: Di Paranormal Activity ho visto i primi due, notevoli... Mi è piaciuto anche il primo REC, quello del 2007 di Jaume Balagueró. I primi due di PA sono i migliori ma anche tre e quattro non sono banali. Rec il primo mi e' piaciuto ed anche il secondo ma tre e quattro sono scadenti. In effetti non deve essere facile mantenere certi standard alla lunga.
P.Bateman Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 An American Werewolf In London, riuscita miscela di horror e comicità. 1
dariob Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 "Rec"me l'ero dimenticato! Per me molto spaventoso! Anche il 2 vale la pena. 1
argonath07 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Altri due film visti di recente, non spaventosi, ma parecchio inquietanti: 1
dipparpol Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 A me disturbò molto "Zeder" di Pupi Avati... 1
argonath07 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Tornando allo “spaventoso” in senso stretto, almeno per il sottoscritto che soffre di aracnofobia (seria…) mi ha terrorizzato il film Aracnofobia
analogico_09 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Visti negli ultimi due giorni i primi due film della trilogia "X", slasher-horror scritta e diretta dal regista statunitense Ti West. I film sono A Sexy Horror Story 2022 su Prime - Pearl 2022 su Netflix - MaXXXine 2024 che vedrò al più presto su Prime a pagamento. Non ne sapevo nulla di questo progetto, me lo ha segnalato "caldamente" mio figlio Per quanto riguarda i primi due film che hanno ottenuto ottimi consensi di critica come pure il terzo, la mia opiniene è: disturbanti, ripugnanti, adrenalina a mille (non per palati delicati)... "riscattati", si fa per dire, da uno humor nero godurioso, da un citazionismo cinematografico esplicito che rimanda ai film americani germinali di analogo genere sulla orrorifica provincia americana tipo Non aprire quella porta, inoltre a Shining, Alligator, Psycho, etc. Nessuna ricopiatura, il tutto è frutto di un citazionismo molto originale ed immaginifico. Script, regia, fotografia, montaggio, musiche... tutto è geniale, non vorrei scomodare la parola capolavoro ma non credo mi allontanerei troppo dalla realtà di questi primi due film e del terzo a leggere i "voti" della critica. Penso che questa trilogia rappresenti un vero e proprio "evento" nell'ambito del "genere". 2
spersanti276 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Voglio provare a vederli, anche se non dovrebbero essere la mia tazza di the...
dariob Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 2 ore fa, argonath07 ha scritto: il film Aracnofobia Molto carino, mi è piaciuto molto, fatto molto bene anche se non il genere di cui si sta parlando.
analogico_09 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Voglio provare a vederli, anche se non dovrebbero essere la mia tazza di the... Credo che nonostante l'ottima fattura, potrebbero essere film non nelle corde di tutti.., ma provar non nuoce, a limite si molla se lo stomaco si mettesse a frullare di brutto ... vabbè, esagero un po'...
dipparpol Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @Napoli sì molto inquietante e pieno di pessimismo, con un crescendo costante di malessere. Da fan di Carpenter sicuramente non è il migliore, ma lo metterei probabilmente nella top five! A capo degli infettati, forse alcuni non se ne sono accorti, c'è il mitico Alice Cooper!!
hifi_marco Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Il 16/11/2024 at 02:24, landrupp ha scritto: - La cosa da un altro mondo La "supercarota" (cit) mi terrorizzò per anni quando lo vidi da piccolo! Un film invece disturbate per fa fu "Seven".. quando scopre cosa c'è nella scatola.... 1
hifi_marco Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 allora cito "Zeder" e "La casa dalle finestre che ridono".. disturbanti, secondo me, perchè più "vicini" a noi.. 2
selby998 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Una menzione particolare per l notevole "Sinister ". 1
analogico_09 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 2 ore fa, hifi_marco ha scritto: allora cito "Zeder" e "La casa dalle finestre che ridono".. disturbanti, secondo me, perchè più "vicini" a noi.. Abbiamo parlato recentemente dei film "de paura" di Avati nel topic a lui dedicato. Concordo con i titoli citati, tra i migliori, aggiungo L'Arcano Incantatore e il Signor Diavolo. A tratti agghiacciante Il Nascondiglio.
analogico_09 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Due film che ho sempre ben presenti. Due "chicche" Brood (La Covata Malefica), 1979 di David Cronenberg. Un horror con elementi di fantascienza, una domma malata di mente che partorisce "certi" mostriciattoli in una clinica psichiatrica... Angosciante e morboso in pieno sile Cronenberg. Near Dark (Il Buio si avvicina) secondo film di Kathryn Bigelow, 1987. Vampirismo "contemporaneo" con horror e love storry ben dosati insieme.., un po' "crepuscolare", ambientazioni notturne inquientati e suggestivi, un gruppetto di vampiri che vivono di giorno in un camper blindato alla luce e girano di notte a caccia di prede.., l'amore di una vampira per una preda scombinerà tutto l'ambaradam ... ah.., l'amore... l'amore... 2
Messaggi raccomandati