Vai al contenuto
Melius Club

Bose Corporation si è comprata McIntosh Group

Messaggi raccomandati

Il problema, secondo me, non sta nel fatto che Bose si sia comprata due marchi storici (in fondo McIntosh era stata acquistata anche da Alpine negli anni ‘80), quanto piuttosto per il fatto che ogni 10-15 anni cambi proprietà. Anche Bill Johnson aveva venduto la sua creatura prediletta pensando che avrebbe avuto un futuro dopo di lui: basta guardare oggi che fine ha fatto Audio Research, come ha ricordato @AlbertoPN.

7 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Il mercato e le sue dinamiche sono molto fluide

Noto che il produttore italiano, nel periodo citato, da compratore di McIntosh è divenuto entità controllata da McIntosh, indi proprietà di Bose Corporation.

Un cursus honorum notevole.

• Thanks 1
  • Moderatori
5 minuti fa, Azoto One ha scritto:

non toccano gli autoformer va bene anche Bose 

Toccatemi tutto, ma non toccatemi gli AF 😁

Se si “comprendono” (gli AF), poi non si può più fare a meno di loro.

😊

Roberto

• Melius 1

Non conoscendo le condizioni di acquisizione né le politiche aziendali, possiamo solamente prenderne atto, senza vederci necessariamente aspetti negativi. 
D’altronde, sia McIntosh che Sonus Faber, sembra che godono di buona salute. 

• Amministratori

Le ipotesi sono due:

1) McIntosh, cresciuta molto nel periodo post pandemico, era arrivata al punto in cui o si cresce in dimensioni o si muore. Probabilmente il fondo speculativo proprietario non voleva iniettare capitali e così, come già accaduto in passato, Randall ha trovato un nuovo investitore, questa volta del mercato e non solo finanziario.

2) il fondo speculativo ha deciso di portare a casa i profitti non ritenendo più utile restare nel mercato.

I prossimi mesi ci faranno capire come effettivamente stanno le cose.

@vignotra Ciao Vince , chiaro che sono i soldi che fanno girare il mondo ma  in genere  non è  così comune che i grossi gruppi cambino proprietà  così in fretta . Forse chi acquista questi   brand  pensa di realizzare cifre importanti e poi si accorge che  non è sempre così facile , soprattutto se le produzioni  vengono realizzate  nell'occidente. Oppure realizza e poi  scappa a cercare nuovi  lidi . Non lo sapremo mai . Comunque mi auguro , per il futuro del brand, che i Mac,  e anche le Sonus Faber, continuino a produrre , almeno parti dei loro componenti, in America e  nel vecchio continente, purtroppo  sempre più vecchio.

gianni

Beh ci sarebbe da capire se mc faceva utili o no. Stesso discorso per Sf.

settimane fa vedendo il film girato in azienda m’e’ sembrato un grosso e costoso carrozzone da far andare avanti. Certo il marchio McDonald’s è forse l’unico che vale qualcosa nel mondo hi-fi

Comunque io ho delle Bose 901 in uno dei miei impianti. Progetto dei primi anni settanta e, chi non ricorda audiovisione, suonavano e suonano ancora molto bene. Bose è proprietaria di molti brevetti nel settore ed ha un’impronta sicuramente industriale. Non so quali possano essere le sinergie ma credo che è sempre meglio un partner industriale che un fondo speculativo. Tra l’altro Bose credo che sia stata donata di da Amar Bose al Mit con delle condizioni particolari. Per concludere il mio impianto è composto da un MC MA800, Mct450 e D150 e ci tengo al fatto che MC vada sempre al meglio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde