Moderatori paolosances Inviato 19 Novembre 2024 Moderatori Inviato 19 Novembre 2024 1 ora fa, codex ha scritto: E'arrivato il famoso produttore di auricolari e cuffiette che promette mirabolanti novità Chi sarebbe?
codex Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 @paolosances Bose, of course... Basta vedere il loro sito per farsi un'idea della produzione attuale, anche se scrivono "azienda fondata da Amar Bose".
fabbe Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Quslche notizia più https://www.stereophile.com/content/bose-corporation-acquires-McIntosh-group 1
iBan69 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Non conoscendo le condizioni di acquisizione né le politiche aziendali, possiamo solamente prenderne atto, senza vederci necessariamente aspetti negativi. D’altronde, sia McIntosh che Sonus Faber, sembra che godono di buona salute.
Amministratori vignotra Inviato 19 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 19 Novembre 2024 Le ipotesi sono due: 1) McIntosh, cresciuta molto nel periodo post pandemico, era arrivata al punto in cui o si cresce in dimensioni o si muore. Probabilmente il fondo speculativo proprietario non voleva iniettare capitali e così, come già accaduto in passato, Randall ha trovato un nuovo investitore, questa volta del mercato e non solo finanziario. 2) il fondo speculativo ha deciso di portare a casa i profitti non ritenendo più utile restare nel mercato. I prossimi mesi ci faranno capire come effettivamente stanno le cose.
zagor333 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Altre informazioni: https://content.suono.it/bose-acquisisce-McIntosh-group/
Moderatori paolosances Inviato 19 Novembre 2024 Moderatori Inviato 19 Novembre 2024 1 ora fa, codex ha scritto: azienda fondata da Amar Bose". Come vivere di luce riflessa.
samana Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Gli ultimi rantoli di un Leone Morente. Imminente morte che forse e’ il principio della fine di una certa epoca a noi (io mi ci metto come nipote acquisito) tanto cara e preziosa.
giannisegala Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 @vignotra Ciao Vince , chiaro che sono i soldi che fanno girare il mondo ma in genere non è così comune che i grossi gruppi cambino proprietà così in fretta . Forse chi acquista questi brand pensa di realizzare cifre importanti e poi si accorge che non è sempre così facile , soprattutto se le produzioni vengono realizzate nell'occidente. Oppure realizza e poi scappa a cercare nuovi lidi . Non lo sapremo mai . Comunque mi auguro , per il futuro del brand, che i Mac, e anche le Sonus Faber, continuino a produrre , almeno parti dei loro componenti, in America e nel vecchio continente, purtroppo sempre più vecchio. gianni
newton Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Beh ci sarebbe da capire se mc faceva utili o no. Stesso discorso per Sf. settimane fa vedendo il film girato in azienda m’e’ sembrato un grosso e costoso carrozzone da far andare avanti. Certo il marchio McDonald’s è forse l’unico che vale qualcosa nel mondo hi-fi
campaz Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 31 minuti fa, newton ha scritto: Certo il marchio McDonald’s è forse l’unico che vale qualcosa nel mondo hi-fi Stavo per commentare il lapsus... poi mi è venuto in mente che forse era una battuta: nel caso, splendida!
Sdani Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Comunque io ho delle Bose 901 in uno dei miei impianti. Progetto dei primi anni settanta e, chi non ricorda audiovisione, suonavano e suonano ancora molto bene. Bose è proprietaria di molti brevetti nel settore ed ha un’impronta sicuramente industriale. Non so quali possano essere le sinergie ma credo che è sempre meglio un partner industriale che un fondo speculativo. Tra l’altro Bose credo che sia stata donata di da Amar Bose al Mit con delle condizioni particolari. Per concludere il mio impianto è composto da un MC MA800, Mct450 e D150 e ci tengo al fatto che MC vada sempre al meglio.
Amministratori vignotra Inviato 20 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Novembre 2024 Leggendo tra le righe i vari comunicati sembrerebbe che la nuova propietà abbia già pianificato lo sviluppo dei brand acquisiti e le sinergie da porre sul campo. Come ho scritto più su, l'ipotesi che tutta l'operazione, oltre che essere finanziaria per forza di cose, sia sostanzialmente industriale, non è campata in aria, ma anzi sia le fondamenta. Bose acquisisce Mc e Sf per entrare nel mercato dell'hiend iniettando capitali e know how tecnologici che, evidentemente, mancavano attualmente nel Mc Group. In cambio ne riceve l'apertura ad un mercato che dopo tanti anni aveva perso. Ci sono alcuni settori che McIntosh e Sonus faber avevano iniziato ad ersplorare (mi riferisco a quello dell'automotive e delle cuffie ad esempio) che richiedono tecnologie specifiche e conoscenze che Bose ha e Mc e Sf hanno solo in parte o per nulla. Cito ad esempio quella della cancellazione del rumore per gli auricolari. Quindi, se proprio dobbiamo pesare questa operazione, è per la prima volta da decenni che una acquisizione non sia meramente finanziaria ma, se sarà ben gestita, diventerà una partnership industriale. Sperando che non diventi come Stellantis.....
newton Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 6 ore fa, campaz ha scritto: lapsus... poi mi è venuto in mente che forse era una battuta: nel caso, splendida! No, è il correttore dell’iPhone che sostituisce le parole. vedremo, il marchio mc ha un valore riconosciuto anche fuori dalla cerchia ristretta degli appassionati ma se iniziassero a fare robe per il grande pubblico rischierebbero qui. discorso diverso per l’automotive, condivido l’opinione di Vincenzo sulle potenzialità
fabbe Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Investi guadagna e rivendi. Investi perdi e rivendi. Tipicamente USA
piergiorgio Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 16 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Dobbiamo aspettarci di vedere i cubetti bose pilotati Dali 1.25 kW mono?😄 No, meglio
mla Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 11 ore fa, samana ha scritto: Gli ultimi rantoli di un Leone Morente. Non credo proprio, ma staremo a vedere.
Amministratori vignotra Inviato 20 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Novembre 2024 11 ore fa, samana ha scritto: Gli ultimi rantoli di un Leone Morente. scusami ma non hai compreso per nulla quello che è successo e quello che potenzialmente accadrà. L'ho spiegato per bene: per la prima volta dopo anni, la finanza esce ed entrano i piani industriali. Questa è la vera notizia.
Messaggi raccomandati