Vai al contenuto
Melius Club

Bose Corporation si è comprata McIntosh Group

Messaggi raccomandati

Inviato

Bose li ha comprati per prestigio, è una buona notizia, di certo Bose non ha necessità di stravolgere i marchi ne di fare extra profitti con aziende dal fatturato che è quello che è paragonato al suo, parliamoci chiaro si sono comprati un Patek . 

Inviato

@captainsensible Grazie Capitano , in effetti devo averlo anche visto in qualche negozio di "aifai".

Lo mettono in orizzontale e gli danno una bella stirata ... et voilà la soundbar McBose :classic_biggrin:

Inviato
13 minuti fa, dadox ha scritto:

Inutile ragionare sul discorso hi-fi et similia

Anche in questo forum? Mi sembra un pochino esagerato...
N.B. La parabola di Bose, dagli apparecchi per la musica agli elettro-medicali, è la stessa che ha contraddistinto Philips, che peraltro potrà essere ricordata per tante altre realizzazioni.

12 minuti fa, Berico ha scritto:

parliamoci chiaro si sono comprati un Patek

Perdonami, un Patek dovrebbe restare tale per essere un Patek.

• Moderatori
Inviato

Esiste un comunicato ufficiale sulle intenzioni da attuare,non resta che attenderne gli sviluppi.

Inviato
14 minuti fa, Berico ha scritto:

Bose li ha comprati per prestigio, è una buona notizia, di certo Bose non ha necessità di stravolgere i marchi 

Appunto, non credo voglia fagocitare, bensì introdurre il proprio know how per una ottima collaborazione, senza necessariamente metterci la propria firma sui frontali degli apparecchi prodotti.

Inviato

@codex e secondo te chi compra un Patek per moddarlo? questi non son mica stupidi, Bose è americana come Mc,  conosce ciò che sta comprando. 

Inviato
17 minuti fa, Berico ha scritto:

Bose è americana come Mc,  conosce ciò che sta comprando

Non lo metto in dubbio, ma è pur vero che le sedi di produzione sono sparse per il mondo. In particolare, cuffie e diffusori sono realizzati per la gran parte in Cina.

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Io ci vedo solo buone notizie  per McIntosh. 😏

+1

Inviato
18 minuti fa, codex ha scritto:

cuffie e diffusori sono realizzati per la gran parte in Cina.

Messico.

Inviato
18 minuti fa, vignotra ha scritto:

Io ci vedo solo buone notizie  per McIntosh.

Ripeto, lo spero vivamente. Ma è una speranza.

11 minuti fa, dadox ha scritto:

Messico

Sì, producono anche in Messico, in ogni caso buona parte della produzione arriva dalla Cina, e da altri siti nel sud-est asiatico.

Questo quanto appare in rete:

Tuttavia, oggi Bose produce altoparlanti in tutto il mondo. Alcune delle sedi di produzione attive di Bose Mini Speakers sono:

Framingham, Massachusetts, negli Stati Uniti:  è qui che si trova la sede centrale della Bose Company. 

Westbrow e Stow, Massachusetts, negli Stati Uniti:  è qui che vengono assemblati gli altoparlanti Bose.

Tijuana e San Luis Rio Colorado, in Messico:  sono specializzati nella produzione di altoparlanti Bose.

Batu Kawan, in Malesia:  producono e distribuiscono altoparlanti Bose nei mercati asiatici e mediorientali.

Cina:  la stragrande maggioranza delle cuffie e degli altoparlanti Bose viene prodotta in Cina.

Inviato

Come ho già scritto in precedenza secondo me non cambierà nulla per McIntosh. Continuerà a produrre ottimi prodotti ed a vendere. É anche nell’interesse della Bose continuare a vendere ed a fare profitto. Anche la Ferrari è stata acquistata da Fiat, ma una Ferrari resta sempre una Ferrari. Così come Swatch ha comprato Omega: ma uno Speedmaster resta sempre uno Speedmaster. 

• Melius 2
captainsensible
Inviato

Al limite vedremo le Bose "di lusso" :classic_biggrin:

CS

Inviato

L'unica cosa che cambierà sarà il nome di quello che incassa i dividendi.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...