Membro_0024 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 buongiorno carissimi vorrei prendere dei mini diffusori per un secondo/terzo impiantino, premesso che l'ampli sarà connesso tramite dac al tv e che non ho pretese hi-ende, la cosa importante è che siano ben interfacciabili; al momento ci sto provando delle Ls 3/5a e il tutto è molto ben suonante, ma mi accontenterei di qualcosa meno tipo piccole B&w,Klipsch, Heco o altro che secondo voi ci andrebbe bene
ediate Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Ti consiglio di cercare le RCF Mytho 1... sono molto piccole e suonano veramente bene. In più, non si trovano a cifre improponibili, tutt'altro...
Alessandro Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Io prenderei in considerazione le piccole dell'Indiana Line le Nota 260, costano poco e suonano bene, hanno il reflex posteriore, che può essere inibito con una spugna fornita di dotazione dalla casa da utilizzare per modificare la risposta in base alle proprie esigenze, ciao
JureAR Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @jammo a differenza di altri suggerimenti, ti consiglierei vivamente una coppia di AR 1-MS, i più piccoli diffusori prodotti da AR e di cui sono soddisfatto possessore di una coppia, fotografato ora un mini diffusore sopra una AR4x ad intuire le dimensioni ( 12 x 19 x 12 cm. circa)... ... chiaramente in sospensione pneumatica, woofer da 10cm. sorprendente per come suona, compreso in basso ( queste mie sono con componenti Tonegen ( seconda serie). Ti consiglio di contattare il venditore di questa coppia in Italia ( componenti USA), magari trattando un po' sul prezzo https://www.subito.it/audio-video/ar-1ms-rarita-bologna-465913624.htm P.S. essendo a 4 ohm sono utilizzabili anche in auto!!! Sulla cappelliera con appositi supporti originali ( gli stessi consentono di utilizzarle a parete sia in orizzontale che verticale...meglio di così). PP.SS. Se vai sul thread "facciamo chiarezza" , scorrendo vedi le mie AR1-MS anche nei componenti e la polivalenza di quel capolavoro del wooferino dac 10cm.usato come mid in varie versioni ( quello delle AR48S a mio parere è il miglior mid a cono mai sentito...il solo mid in kevlar delle B&W DM6 è migliore, ma a costo e dimensioni multiple, capisci bene che signori diffusori sono, il tweeter è lo stesso delle AR10Tt per intenderci.
Bazza Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Oltre ai validi consigli già avuti, di mio ti propongo : Heco p2302 tre vie compatto ma molto ben suonante. O, per restare sul mini, le Grundig microbox 320. 1
what Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Mini per mini,anche delle Technics SB-F3,anche se non saprei se l'accoppiata possa risultare azzeccata per il tipo di ascolto.Basso asciutto ma di "petto" e medioalte quasi prevalenti ma goduriose.(non sono esperto in recensioni...)
Membro_0024 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 59 minuti fa, JureAR ha scritto: ti consiglierei vivamente una coppia di AR 1-MS molto interessanti e la possibilità di poterle mettere sia verticali che orizzontali è quello che cerco, poi va beh lo si puo fare con tanti mini , quelle indicate mi sembrano un pò malmesse, ribordate un pò alla buona che dici?
JureAR Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @jammo Si i woofer vanno bene, anche se visivamente non piacevole: in questi esemplare con woofer e tw USA il piccolo cono da 6/7 cm circa e' composto da polpa molto densa, spessa e corrugata, per intendersi come il eoofrr da 12" ma molto più compatta ed impregnata, in più ulteriore trattamento sulla superficie, ma la cosa più particolare è che il cono è ricsvato da un titaglio di forma opportuna, poteato alla forma del cono, incollato nella giuntura, pressaro e fornito di ulteriore nastro posteriormente il comò. Il cono risultante è un opera d'arte.abbiamo in classico magnete quadrato e una bobina se non sbaglio da 30, forse 28 mm., quando si ricordano nuovamente i coni tornano nuovi ( il trattamento superficiale preserva da colla o altro). Una resa bassa incredibile, una gammaedia di riferimento, tweeter non invasivo ma ben presente, mai fastidioso, non ultimo potenza sopportabile continua da riferimento ( almeno 50 w da abbinare a 4 ohm).
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Novembre 2024 Amministratori Inviato 28 Novembre 2024 A proposito di mini non dimentichiamo le cantine fla 50 tre vie conoa4ro e a mio pare si interfaccia bene con il sansui 1
JureAR Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @cactus_atomo Come fai a sapere che in cantina mia ho una coppia di tre vie collegate ad un receiver Sansui? Sei sensitivo come Jucas Casella!!
ediate Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @JureAR @cactus_atomo Oppure Enrico ha la tastiera trovata nel fustino del detersivo... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Novembre 2024 Moderatori Inviato 28 Novembre 2024 2 ore fa, ediate ha scritto: Oppure Enrico ha la tastiera trovata nel fustino del detersivo.. Ci mettono ancora i regali dentro il Tide?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Novembre 2024 Moderatori Inviato 28 Novembre 2024 Piccolo per piccolo allora potrei suggerire le Canton HC 100 che potrebbero confrontarsi con le piccole AR suggerite qualche post più su.... box interamente in alluminio, uso home o car, tweeter a cupola morbida e woofer con sospensione in gomma...x over se non ricordo male abbastanza elaborato non il solito condensatore sul tweeter e vai che vai bene.... 2
JureAR Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @BEST-GROOVE pomeriggio, visto che possedevo il sistema Canton Plus ( sub e satelliti) posto le foto delle AR a confronto con le "similari" Canton.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Novembre 2024 Moderatori Inviato 28 Novembre 2024 6 minuti fa, JureAR ha scritto: posto le foto delle AR a confronto con le "similari" Canton. buona idea.
what Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @cactus_atomo Sappiamo cosa regalarti x Natale...
ediate Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Anche le piccole Technics SB-F2 vanno più che bene...
Moderatori paolosances Inviato 28 Novembre 2024 Moderatori Inviato 28 Novembre 2024 JBL Control Monitor 5 1
Messaggi raccomandati