Moderatori paolosances Inviato 1 Gennaio Moderatori Inviato 1 Gennaio 11 minuti fa, tigre ha scritto: Un ban per evitare che un forumer esprima proprie idee diventa di fatto un atto di censura. Invitare qualcuno a cambiare aria per evitare il ban è imho una sorta d'intimidazione Perdonami, non ricordo d'aver letto questo passaggio in una mia precedente lettura; è stato aggiunto successivamente?
Amministratori Admin Inviato 1 Gennaio Amministratori Inviato 1 Gennaio 13 minuti fa, tigre ha scritto: Mi farebbe piacere se potessi anche replicare alla mia domanda 😉 Noi non discutiamo pubblicamente con i Membri, se hai qualcosa da dire rivolgiti in Parla con lo Staff.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 1 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio Discorso realistico, irto, non carezzevole, ma aperto all’ottimismo dell’azione e del recupero della trama dei valori fondanti la convinvenza oggi appannati. Ho trovato solo un punto “debole” nel giusto ricordo degli ostaggi di hamas che non ha trovato adeguato contrappeso se non nella menzione della neonata di Gaza, che e’ solo la punta d’un iceberg terribile che forse andava stigmatizzato con piu’ coraggio. L’intento di tenere basse le tensioni con la cospicua comunita’ ebraica italiana e’ comprensibile, e’ realpolitik, ma a me questo e’ parso un punto debole del discorso. Anche la declinazione un po’ “piaciona” e tiraapplausi del concetto di patriota mi e’ sembrata un po’ forzata e maldestramente cerchiobottista (non era necessario evocare il “patriottismo”). Comunque abbiamo un Presidente una spanna sopra gli altri politicanti dell’ora e ci basti 7
tigre Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Comunque abbiamo un Presidente una spanna sopra gli altri politicanti dell’ora e ci basti Bah.. Personalmente vedo tutti nani
iBan69 Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Ricordo, a qualche genio, l’articolo 278 del codice penale.
tigre Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ricordo, a qualche genio, l’articolo 278 del codice penale. Ricordo che il prestigio é un titolo che ci si merita sul campo. E che i fatti rimangono fatti, al di là della carica pubblica. Mario ha sollevato esclusivamente fatti, senza criticare la carica, ma eventualmente alcuni atti/incoerenze di colui che in questo momento la ricopre.
iBan69 Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 7 minuti fa, tigre ha scritto: Ricordo che il prestigio é un titolo che ci si merita sul campo Ma cosa dici? Ma cosa ricordi? Ma ci sei o ci fai? Il presidente della repubblica è la più importante figura istituzionale di questo paese, prevista dalla costituzione e tutelato dal codice penale. Non ha bisogno di meritarsi nulla sul campo.
tigre Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 15 minuti fa, iBan69 ha scritto: presidente della repubblica è la più importante figura istituzionale di questo paese, prevista dalla costituzione e tutelato dal codice penale. Non volermene se Mattarella manco lo considero. Non volermene se non lo ritengo un servitore dello Stato. Si tenga il suo presunto prestigio (che personalmente me lo inquadra solo come soggetto munito di immunità per il fatto di essere parte di una casta). In questi anni ha avvallato con le sue opere atti anticostituzionali. Come Mario ha ben ricordato nei suoi post. Ha riportato fatti. Questi é fattibile riferirli in democrazia? O mi dici che se per ipotesi l'attuale Presidente della Repubblica domani si mettesse a sparare e ad ammazzare fuori dal Quirinale dovremmo parlarne comunque come fosse un santo? (Questo mi ricorda fra l'altro che nel Regno Unito il Re o la Regina potrebbero ammazzare pure a Picadilly Circus nell'ora di punta con migliaia di testimoni e non potrebbero per questo cmq essere giudicati.. approposito di Democrazia, della Legge uguale per tutti ed amenità varie 😅) Solo per capire il tuo pensiero 😉 1
iBan69 Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 5 minuti fa, tigre ha scritto: Solo per capire il tuo pensiero Che tu stai delirando …
mozarteum Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Tigre, per la mia personale statistica, nulla di importante, che studi hai fatto?
tigre Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Adesso, iBan69 ha scritto: Che tu stai delirando … Svicoli come previsto. Mario ha riportato fatti o se li é inventati? Mattarella si é sempre mosso all'interno del quadro Costituzionale, per cui ha giurato, in questi ultimi anni? Hai il coraggio di esprimere il tuo pensiero? Adesso, mozarteum ha scritto: Tigre, per la mia personale statistica, nulla di importante, che studi hai fatto? Ho la terza elementare
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 1 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio Pensavo peggio 6
tigre Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Adesso, mozarteum ha scritto: Pensavo peggio Pure il piú brillante con le freddure sta perdendo colpi 😅
mozarteum Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio E che potevo di’. Seriamente: il diritto costituzionale e’ roba seria. Il Lavagna aveva quasi mille pagine, l’esame era difficile, non si puo’ tirar per la giacca la Costituzione borsellando su internet 1
tigre Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Adesso, mozarteum ha scritto: E che potevo di’ Evitare, no? La battuta diventa brillante se si rispettano certi tempi. Qui hai forzato. Non c'era ciccia per far na battuta sagace e forse avresti solo dovuto mollar n'attimo la presa 😁
mozarteum Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Be’ 30 me lo regalo’ all’epoca il Prof., e poi dopo la laurea assieme al diritto amministrativo ci ho potuto mettere insieme il pranzo con la cena
Messaggi raccomandati