Jump to content

Uscita Tape preamp

avv
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, dadox ha scritto:

Compra dei connettori a Y 😌

Se proprio non ho alternative......

la mia esperienza con tali connettori non è stata positiva perché, magari a causa della scarsa qualità, spesso un canale non si sentiva e dovevo sempre intervenire sui connettori( toccando o spingendo)per far ritornare il canale.

2 ore fa, avv ha scritto:

ma si può usare l'uscita tape del pre per il collegamento ad un finale?

Oltre a non essere asservita dal volume non è neanche amplificata, troppo bassa in genere, ma dipende dalla sensibilità del finale e dall'uscita della sorgente, in pratica viene saltato il pre

23 minuti fa, avv ha scritto:

Se proprio non ho alternative......

la mia esperienza con tali connettori non è stata positiva perché, magari a causa della scarsa qualità, spesso un canale non si sentiva e dovevo sempre intervenire sui connettori( toccando o spingendo)per far ritornare il canale.

Spesso non è colpa dei connettori laschi, ma discutibili le scelte per i connettori montati sugli apparecchi.

Per quanto riguarda sdoppiare la esistente vanno considerate le impedenze dei due finali, in parallelo si abbassano, e l'impedenza di uscita del pre, in rapporto 10, questa la tecnica, provare è d'uopo

Nerodavola62
21 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Per quanto riguarda sdoppiare la esistente vanno considerate le impedenze dei due finali, in parallelo si abbassano, e l'impedenza di uscita del pre, in rapporto 10, questa la tecnica, provare è d'uopo

Correttissimo, ma direi anche più di 10, che è proprio il ...minimo sindacale.

mauro

23 ore fa, dadox ha scritto:

Spesso non è colpa dei connettori laschi, ma discutibili le scelte per i connettori montati sugli apparecchi.

E cioè...?

22 ore fa, Nerodavola62 ha scritto:

Correttissimo, ma direi anche più di 10, che è proprio il ...minimo sindacale.

mauro

Scusate non sono stati chiaro io. Chiedo scusa.

L'utilizzo dei due finali è alternativo non già contemporaneo.

@avv Giusto per spiegar bene, ho provato qualche giorno fa un pre, i miei cavi rca nell’impianto “mordono” bene, ma quel in pre cercano addirittura di sfilarsi da soli, non si piacciono. 😖

1 minuto fa, dadox ha scritto:

@avv Giusto per spiegar bene, ho provato qualche giorno fa un pre, i miei cavi rca nell’impianto “mordono” bene, ma quel in pre cercano addirittura di sfilarsi da soli, non si piacciono. 😖

Ah..ok, prima non avevo capito io.

14 minuti fa, avv ha scritto:

Ah..ok, prima non avevo capito io.

La qualità di un apparecchio si vede anche da queste cose, purtroppo ne resti deluso quando te lo sei portato a casa.