Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: a che punto siamo?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, prometheus ha scritto:

Nuprime non usa questi moduli, bisognerebbe fare un confronto prima di gridare al miracolo

Un amico sulle sue Maggie usa da un annetto un assemblato con i Purifi, a casa sua ha battuto abbastanza nettamente un Powersoft più economico ma anche 2 mono Nuprime/Nuforce (non ricordo mai quali sono) 8.5 ref.   ..o erano i 9?🤔

Inviato

Parlando di classe D proprietaria mi piacerebbe molto provare questo 

https://hometheaterhifi.com/volume_9_1/sharp-sm-sx100-digital-amp-1-2002.html

Ampli full Digital che accetta sia dsd che PCM , all'epoca costava un barca di soldi adesso lo vedo in giro cmq ad un prezzo non basso per essere cmq di un marchio non HiFi per eccellenza, bello ,imho è bellissimo sembra un ampli che viene dal futuro anche se ha un po' di anni sul groppone chissà se qualcuno sul forum hai mai avuto modo di ascoltarlo...

Inviato

@homesick All'epoca lo provò AR. Aveva dei seri problemi di risposta al variare del carico, se non ricordo male, problema che anche se in misura minore, hanno ancora parecchi amplificatori moderni.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

ma anche 2 mono Nuprime/Nuforce (non ricordo mai quali sono) 8.5 ref.   ..o erano i 9?

Parlando di classe D questa è roba del secolo scorso…

Inviato
9 ore fa, prometheus ha scritto:

Parlando di classe D questa è roba del secolo scorso…

Classe D vintage...😆😆

...che comunque era ben considerata e non te la tirano dietro.

Inviato

@A.D. I kit Nilai sembrano essere ancora più performanti e con un rapporto prezzo/qualità/prestazioni ancora superiore. Da quanto ho letto si assemblano completamente senza saldature. Bella storia!

Inviato

@A.D. I kit Nilai sembrano essere ancora più performanti e con un rapporto prezzo/qualità/prestazioni ancora superiore. Da quanto ho letto si assemblano completamente senza saldature. Bella storia!

Inviato
7 minuti fa, Stefano86TV ha scritto:

Da quanto ho letto si assemblano completamente senza saldature.

Se scarichi il manuale o guardi i video a completamento dello stesso, vedrai che è molto molto semplice da "costruire". Sto aspettando con impazienza anche il Pre ed i suoi add-on.

Ad ogni modo il prossimo batch di produzione sarà disposibile da fine Marzo 2023, per cui bisogna acquistarlo ed attendere i back orders.

Al momento neppure ASR ha ancora fatto la recensione (mi pare), essendogli arrivati i prodotti da qualche giorno.

Inviato

@AlbertoPN eppure cercando e chiedendo si trovano tuttora 😉. Però si sa ancora poco a riguardo 

• Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, Stefano86TV ha scritto:

I kit Nilai sembrano essere ancora più performanti...

Metti un link, così addocchio, please

Inviato

@A.D.

Puoi leggere un mio commento nella discussione "Nad M33"

Confermo quanto scritto dopo averne metabolizzato il suo suono, e aggiungo che purtroppo mette in mostra tutti i limiti delle registrazioni. La differenza con il precedente impianto che "sapeva come suonare" sta appunto in questa scioltezza e mancanza di sforzo nel proporre l'evento musicale. Unico difetto ti porta ad aumentare sconsideratamente il volume.

I due finali andati in pensione.

A9.jpg

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Ossido ha scritto:

Unico difetto ti porta ad aumentare sconsideratamente il volume.

Pretendo anch'io quel "difetto" :classic_cool:

Non ho capito che finali hai "buttato"

Inviato

Si ma quando dalla mansarda il suono passa i tre piani e tua moglie entrando in casa ti da del "fuori di testa" perchè la musica si sentiva in strada, forse c'è da considerare che il volume è un pò altino.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Stefano86TV ha scritto:

eppure cercando e chiedendo si trovano tuttora

Non lo sapevo, ottimo.

Al momento comunque attendo le recensioni e le prove provate :classic_laugh: non ho tutta questa premura.

Inviato

@Ossido

Le mogli...la mia non dice niente...ma lo capisco dall'espressione...al massimo esce lei :classic_biggrin:

Comunque non posso lamentarmi, come tu saprai la vita è tutto un compromesso, un pò si prende un pò si dà, senza di loro sarebbe più facile, meno stressante, ecc, ma molto più noioso...:classic_wink: