A.D. Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @AlbertoPN Forse è meglio fare un riassunto per tipologia, marchi, assemblati, ecc ...sto facendo confusione tra tutte queste sigle. 1
AlbertoPN Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 13 minuti fa, A.D. ha scritto: Forse questo? Lui li vende già assemblati, proprio come Rouge o Nord o gli Sloveni ed altri. Al momento l'unico sito che vende i kit è proprio quello Hypex coi suoi moduli, gli altri sono assemblatori che ti propongono dei loro prodotti a catalogo o ai quali puoi chiedere qualche livello di personalizzazione.
Stefano86TV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Gici HV confermo. Questo è il preventivo di una settimana fa: Amplificatore doppio mono con N° 2 X 1ET-400A Purifi completo di alimentatore Hypex SMPA1200-400 e buffer con OPA1656 contenitore HIFi 2000 GX285 nero frontale 10 mm coperchi in alluminio interruttore da 19 mm nero Xlr input e binding post out presa di alimentazione IEC con EMI filter PREZZO: 1010,35 € + 15,00 € di spedizione. Dalla conferma con saldo, tempi tecnici di realizzazione 15 gg lavorativi.
A.D. Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Stefano86TV Forse me lo sono perso, Il loro sito qual è?
AlbertoPN Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, A.D. ha scritto: sto facendo confusione tra tutte queste sigle. Più che altro, riflettevo fra me e me qualche giono fa quando mi sono sciroppato tutte le pagine dei due threads sul froum di ASR relativi agli nCoreX e Nilai, entrambi Hypex, che oramai si assiste ad una sorta di rincorsa tecnologica per dire di avere il modulo pià silenzioso, più efficiente, etc etc del mercato, rincorsi ogni 6/12 mesi dal competitor che migliora si le prestazioni, ma di una frazione percentuale o di un qualcosa che forse non è udibile o realmente valido nel "mondo reale". Mi ricorda qualche tempo fa quando la Lamborghini faceva le versioni lignt, pista, EV, Veloce, etc etc del suo V12 guadagnando di volta in volta 5/6 CV o qualche manciata di Nm giusto per superare il V12 Ferrari, in attesa che questa facesse lo stesso, in un circuito (non) virtuoso senza soluzione di continuità. Ci sono tante variabili in gioco con questi super moduli in Classe D che dipende da come li colleghi, da cosa li comandi, dal buffer di ingresso ... ed alla fine quel "delta prestazione" potrebbe essere annichilito o realmente sfruttato. Pippe audiofile, come si suol dire
prometheus Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 9 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Vero, ma in Hypex non fanno mistero che la serie nCX è migliore della attuale gamma Purifi dal punto di vista delle prestazioni al banco 10 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Nilai viene dichiarato dalla stessa Hypex come una tecnologia totalmente diversa da quella di base per gli nCX e che sia prestazionalmente il migliore modulo che hanno in gamma, Molto bene tutto questo… ma…. come suonano?
AlbertoPN Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, prometheus ha scritto: Molto bene tutto questo… ma…. come suonano? La domanda delle mille spade. Per adesso non credo ci siano tante recensioni in giro proprio perchè (soprattutto i Nilai) sono appena stati resi disponibile.
max Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 18 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Ci sono tante variabili in gioco con questi super moduli in Classe D che dipende da come li colleghi, da cosa li comandi, dal buffer di ingresso ... ed alla fine quel "delta prestazione" potrebbe essere annichilito o realmente sfruttato. i numeri di vendita sono in fase espansiva molto molto forte, la concorrenza è sostenuta per cui si fa veramente ricerca e sviluppo…poi quanto incida nella pratica è altro discorso, da una generazione alla successiva forse non molto (anche se PARE, SI DICE che i nuovi se la cavino abbastanza meglio dei precedenti a livelli di volume ‘’contenuti’’)…se si fanno però raffronti con prodotti di una decina di anni fa difficile non trovare migliori quelli attuali…il tutto ovviamente imho 1
silvanik Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Io vado di Crown I-Tech5000HD, che hanno messo in pensione un McCormack DNA-2 e un Threshold S500 II, e con un altro Crown I-Tech9000HD mando le Tuscanini Idillia che data la bassa sensibilità hanno bisogno di tanti buoni watt per cantare. Questo è il punto per me sulla classe D. Niente pre esterno ma solo connessione AES/EBU diretta ai finali, quindi impiego del DAC integrato nei Crown, impianti minimalisti ma alto livello qualitativo, le JBL e le Thiel volano e le Tuscanini cantano in modo affascinante, per non parlare di zero seghe cavofile......... 2
Stefano86TV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 In definitiva, giusto per rispondere al titolo della discussione, i classe D sono ormai maturi e sono una realtà. Sono disponibili prodotti ben suonanti, estremamente compatti e parchi nei consumi. Ricordo il mio primo Alientek D8, con 100 € davi una svolta all'impianto. Ora, ormai da anni è iniziata la corsa ai numeri. Hypex con gli NC400 fece storia con una distorsione così bassa. Ad oggi c'è l'imbarazzo della scelta. Sicuramente suoneranno tutti bene (in base ai numeri), ma nelle nostre catene, nei nostri ambienti e per le nostre orecchie? Chi lo sa...
Stefano86TV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Ma soprattutto, ciò che mi chiedo è fino a che punto vale la pena spendere
A.D. Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Ne compriamo uno e lo teniamo un mese a testa, finito il giro poi si decide se ci aggrada. Se costa 1300 euri e siamo in 4 che lo coacquistano, al massimo si hanno buttati 325 euri.
AlbertoPN Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 6 minuti fa, Stefano86TV ha scritto: fino a che punto vale la pena spendere Da quello che si vede, lasciando un pò di margine per le varie personalizzazioni, direi che i TOP di gamma assoluti, potrebbero essere sui 1200/1500 € canale, parlando di monofonici di riferimento a piena potenza. 800/1000 € canale parlando di monofonici di estrema qualità (quelli che venderanno di più). 400/600 € canale parlando di stereofonici non a piena potenza (PSU condivisa) ma che soddisfano la maggior parte delle installazioni/casistiche 250/350 € canale per gli MCH destinati all'AV soprattutto per canali surround e/o Atmos Direi che il ventaglio è ampio e variegato. E parliami di assemblati o kit DIY. Se andiamo dai vari Brand, si apre un discorso che è difficile "controllare".
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, A.D. ha scritto: Linka il sito dove vendono il kit da assemblare No, io parlo di assemblato, niente kit.
A.D. Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Gici HV Linka quello assemblato allora, se vuoi.
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @A.D. l'assemblatore è questo, sul sito non si vede praticamente nulla, bisogna chiamarli... https://www.microsim.it/ ...circa un anno fa 1000 euro per un finale con i Purifi, 500 per un Powersoft..
Ggr Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 https://www.jeffrowlandgroup.com/model-125/ Ho letto tutta la pagina. Non docono mai che è un classe D. Eppure mi sembra un bel pezzo.
mikefr Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, silvanik ha scritto: Io vado di Crown I-Tech5000HD, che hanno messo in pensione un McCormack DNA-2 e un Threshold S500 II, e con un altro Crown I-Tech9000HD mando le Tuscanini Idillia che data la bassa sensibilità hanno bisogno di tanti buoni watt per cantare. E gli amici audiofili,non ti hanno detto che sei un irresponsabile a mandare in pensione quelle macchine?Forse ti avranno anche detto che sei sordo per preferire la classe D.Comunque,stesso percorso che ho fatto io anni fa,spodestato uno Spectral DMA 200S2 da un Hypex NC500,suonava indistinguibile dall'americano,se poi pensi che hai stesse prestazioni ad un settimo del prezzo..........beh,questo ti fa girare un po i cabbasisi..........
Messaggi raccomandati