Cano Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @Lumina se vuoi ascoltare qualcosa di buono in classe d cerca di ascoltare un finale che monti per esempio questi moduli (ma ce ne sono tanti altri) https://www.hypex.nl/products/amplifier-families/ncore-family/nc1200-oem La cosa importante, anzi fondamentale, è abbinarli a preampli con elevato guadagno, tensioni di uscita che arrivino tra i 10 e 20 volt, e possibilmente bassa impedenza di uscita
Look01 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 5 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...ed è tutto li il "trucco" Quando non si sa cosa è connesso all'impianto (vale per DAC, PRE, AMPLI, FINALI) il tale audiofilo esoterico quantico "esperto" va completamente nel pallone Iniziano i dubbi, il "mi pare", il "mi sembra" ect... Alla vista degli occhi le condizioni cambiano drasticamente e si "sente" quel che si vuole sentire Se non é il tuo impianto ed ambiente difficile indovinare alla cieca la classe di un ampli. Però ti assicuro che con i miei diffusori non facili e parecchio trasparenti la differenza tra alcuni ampli che ho provato ed il mio si sente a occhi chiusi. Ogni classe ha dei pregi e dei difetti secondo me bisogna capire che tipo di suono si ricerca che diffusori si devono pilotare e in che ambiente. Completamente inutile la guerra di classe 🤣🤣.
ilmisuratore Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 8 minuti fa, Look01 ha scritto: secondo me bisogna capire che tipo di suono si ricerca che diffusori si devono pilotare e in che ambiente. Sottolineo la parte piu esaustiva Il mio ampli Creek Evolution A100 può avere due volti (provato) "esile" con determinati abbinamenti, e mostruoso con altri Ho optato per quello mostruoso 1
Lumina Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 51 minuti fa, Cano ha scritto: 8 ore fa, Lumina ha scritto: Cambridge 75 È la cosa peggiore che abbia mai sentito Sono tutti errori progettuali Ah, ecco… mi fa piacere che anche tu abbia riscontrato, come me, un suono pessimo, allora non sono solo miei fisime!
Lumina Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 4 ore fa, one4seven ha scritto: La parte meno interessante è il remaster sullo stereo di Bernie Grundman, che ultimamente si dedica al "taglio bassi". Oddio, anche Bernie? A quali remaster ti riferisci, quando c’è la sua firma (o quella di Chris Bellman, Kevin Gray) vado a colpo sicuro 😳
captainsensible Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Ma il Cambridge 75 è lo streamer ? Cosa avete usato come sorgente per il confronto? CS
Cano Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @captainsensible è un all-in-one Ho provato a farlo suonare almeno decentemente... Diversi diffusori, anche facilissimi, diversi cavi, diversi ambienti Niente
captainsensible Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @Cano si, ero curioso di sapere come è stato fatto il confronto. Anche perché gli hypex ncore non sono proprio la bassa lega dei classe D. CS
Cano Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @captainsensible quelli che monta il 75 sono moduli basici di hypex, ben diversi da quelli che ho postato io. Però sicuramente possono suonare molto meglio di così Evidentemente è un progetto sbagliato Direi fatto su tanto per fare
ilmisuratore Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 ...e questi oltre a raccontare balle saranno pure sordi (???) https://www.whathifi.com/reviews/cambridge-audio-evo-75
captainsensible Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @Cano a monte dei moduli hypex c'è un mondo fatto di circuiti a vario titolo. I moduli in classe D sono gli ultimi di una catena. Per quello chiedevo che prove sono state fatte. 1
captainsensible Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @ilmisuratore stando a quella recenzione sembra avere un suono brillante. CS
ilmisuratore Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: @ilmisuratore stando a quella recenzione sembra avere un suono brillante. CS ...mah...sti pareri diametralmente opposti (?)
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 3 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2024 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: stando a quella recenzione Recenzione di uotaifai? 😂 Sono più attendibili quelle di Cano, di Alexis, le mie, le tue....forse persino quelle di Dufay! 3
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 3 Agosto 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2024 26 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Recenzione di uotaifai? recensioni? sono più nazionalisti della tatcher 1 2
Cano Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 51 minuti fa, captainsensible ha scritto: monte dei moduli hypex c'è un mondo fatto di circuiti a vario titolo. I moduli in classe D sono gli ultimi di una catena Sono anni che gioco con i vari classe d e una coppia di icepower 1000asp me la sono pure tenuta Messi nelle condizioni giuste suonano molto bene L'ultimo sistema che ho allestito era un full balanced con dac lector 192, pre a trasformatori audio music rs https://www.tnt-audio.com/ampli/am_rs_e.html E hypex nc 1200 Però non ero soddisfatto dell'articolazione e allora mi sono fatto costruire da Romagnoli un booster su base Lector Zoe, guadagnava troppo e allora l'ho fatto fare con con lo stadio di uscita del 192 e guadagno 6db Così per me andava molto bene, tutta la catena è realmente bilanciata Ora sto aspettando la modifica degli nc1200 a cui ho fatto aggiungere un buffer a valvole... Vedremo il risultato quando arriverà
Cano Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 55 minuti fa, captainsensible ha scritto: stando a quella recenzione sembra avere un suono brillante Guarda... Ho fin pensato che quello che mi avevano dato da provare fosse rotto Poi però i pareri di chi lo ha provato vanno tutti nelle stessa direzione...
doremifasollasi Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 @Cano ciao, ma i moduli hypex in vendita su audiophonics sono implementati male? Parlo ad esempio del nc500 per un budget simile.
Messaggi raccomandati