shoegazer_82 Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 fighissimo pure l'esordio come regista, Play Misty for Me (tradotto con Brivido nella notte, sic) in cui - tra l'altro - sfoggia un fisico devastante, che neanche in Gunny (grande parodia del machismo molto poco compresa, secondo me)
analogico_09 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Il 13/12/2024 at 13:22, Napoli ha scritto: Io a Clint gli perdono tutto. Se è per questo anch'io glie li perdono gli atri film più "presentuosi", tipo Bird, che gli sono venuti a metà.., oltre le intenzioni, forse a causa di un eccesso di "passione" provata verso il personaggio del quale ha tuttavia ritratto essenzialmente la parte più "melodrammatica" e risaputa della sua controversa esistenza, trascurando i grandi scenari musicali molto più interessanti e "corretti", meno farciti nel fondo di retorica "bianco-americanista" e di luogocomunismi. Negli altri film meno celebrati, più "taciturni" secondo me si rivela la natura puramente cinematografica di Clint, forse la più cristallina, "antiletteraria", ad esempio il già citato e sottostimato Hereafter, Brivido nella notte citato sopra da @shoegazer_82 ed altri film più di "azione". E poi i sommi capolavori del calibro di Million Dollar, Gli Spietati, etc... Insomma Eastwood checchè se possa dire, non è limitato bensì contiene vastità nel bene e nel male. Battute a parte del tutto veritiere, il vecchio Clint con estressione "una" dalla quale traspaiono tuttavia molti punti di vista (questo diceva Bunuel di Buster Keaton) mi sta simpatico e quindi a conti fatti propongo la piena beatificazione... Per chi come me non conossce l'inglès, ci sono i sottotitoli automatici ... approssimativi ma meglio di niente il senso si capisce.
Napoli Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Su Sky c'è the Eastwood factor il nostro eroe commenta la sua lunga carriera.
Messaggi raccomandati