supermike Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo Riprendo il thread per aggiornarvi sul progetto: ho acquistato 6 trasformatori d'isolamento 1:1 da Raoli (4 da 100va e 2 da 200va) e li ho già fissati sul telaio....i trasformatori all'ingresso li ho collegati in serie; adesso mi sorge un dubbio, conviene all'ingresso dei 230v inserire un pulsante on/off persino un interruttore magnetotermico o è meglio per avere la massima qualità possibile fare come solitamente sono le ciabatte highend, ovvero non inserire nulla sul percorso nel senso che inserisco la spina e il condizionatore funziona; ma in questo modo con attacca e stacca rischio poi con il tempo di danneggiare i trasfo?
corrado Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 28 minuti fa, supermike ha scritto: trasformatori all'ingresso li ho collegati in serie ?????????
Elettro Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 28 minuti fa, supermike ha scritto: un interruttore magnetotermico Penso che sia doveroso quanto anche utile in termini pratici inserire un magnetotermico. Nessun degrado.
walge Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @supermike tutti i primari devono essere collegati in parallelo e non in serie!!!! Attenzione! Poi puoi solo mettere un magnetotermico all'ingresso generale del sistema. Sicuramente gli apparecchi avranno un loro fusibile di protezione Walter
newton Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo i trasformatori sono aggeggi pericolosi...attenzione a improvvisare
supermike Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo 6 ore fa, corrado ha scritto: ????????? @corrado @walge Ovviamente non neutro e fase insieme! Intendevo il neutro collegato all'altro neutro del trasformatore e così via.
supermike Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo Il 15/03/2025 at 11:51, Elettro ha scritto: Penso che sia doveroso quanto anche utile in termini pratici inserire un magnetotermico. Nessun degrado. @Elettro Però solitamente non sono presenti, neanche sui Condizionatori.
Messaggi raccomandati