Vai al contenuto
Melius Club

Storie Vintage: Bose 301

scroodge

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, dadox ha scritto:

vedi che la si pensa allo stesso modo?

Non credo

sono intervenuto in quanto era stato scritto che per certi versi le bose 301 sono meglio delle 801

finché tessavate le lodi di quel diffusorino e ve la cantavate e suonavate io leggevo... non ne ero daccordo ma rispettavo l'idea vostra

se cominciate a fare paragoni con b&w o altro... allora mi son sentito di dire la mia

Inviato
1 ora fa, Silencer ha scritto:

se cominciate a fare paragoni con b&w o altro... allora mi son sentito di dire la mia

Beh, conta anche ascoltare ogni tanto, dicono…

Inviato
2 ore fa, dadox ha scritto:

Beh, conta anche ascoltare ogni tanto, dicono…

Una curiosità, tu hai ascoltato con le tue orecchie brani a te noti perchè ascoltati dal vivo, con le 301 e le 801 in ambiti a te conosciuti? Per ambito intendo ambiente + amplificazione + sorgente, non necessariamente gli stessi.

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Una curiosità, tu hai ascoltato con le tue orecchie brani a te noti perchè ascoltati dal vivo, con le 301 e le 801 in ambiti a te conosciuti? Per ambito intendo ambiente + amplificazione + sorgente, non necessariamente gli stessi.

È cosa un po’ più complessa, ma allo stesso semplice, perché non coinvolge solamente i due diffusori di cui chiedi confronto.

vaurien2005
Inviato

Avviso che i prezzi delle 301, stanno lievitando in tutti gli annunci 😱

Inviato

@dadox 

5 ore fa, dadox ha scritto:

È cosa un po’ più complessa, ma allo stesso semplice, perché non coinvolge solamente i due diffusori di cui chiedi confronto

La risposta?

Inviato

@qzndq3 Perché, non hai ancora interpretato il proncipio del sistema Direct/Reflecting rispetto al metodo tradizionale? Noi lo vediamo in maniera semplice, ma in realtà ci son voluti anni per lo sviluppo.

Inviato
1 ora fa, dadox ha scritto:

Perché, non hai ancora interpretato il proncipio del sistema Direct/Reflecting rispetto al metodo tradizionale? Noi lo vediamo in maniera semplice, ma in realtà ci son voluti anni per lo sviluppo.

Ho scritto ad inizio del tread che a me le 301 sono piaciute e che le ho fatte comperare ad un mio collega, cosa altro dovrei interpretare?

Che sia servito un un giorno o un mese o un lustro di sviluppo non mi interessa minimamente, come non mi frega nulla che si chiami drect/reflecting o acoustic-blanket. Per me è importante la sostanza, cioè il risultato che ascolto.

Comunque ti ho posto una domanda (hai ascoltato con le tue orecchie brani a te noti perchè ascoltati dal vivo, con le 301 e le 801 in ambiti a te conosciuti?) alla quale sarebbe stato sufficiente e semplice rispondere si o no. Davvero non capisco perchè tu ci stia girando intorno.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Davvero non capisco perchè tu ci stia girando intorno.

Ma io non faccio paragoni pretendendo che un diffusore costoso suoni peggio di uno che costa meno. Si come suonano le 301, per quel che costano danno molto di più di cosa ci si aspetti da un diffusore di questo genere. Il fatto che un possessore di B&W 801 serie 1 mi dica che la 301 provata a casa sua lo ha stupito, altro non ha fatto che darmi conferma sulla qualità del diffusore. Del resto lo stereo è come la pizza o il gelato, ognuno ha le sue preferenze.

Inviato

@dadox Se non si fanno confronti, se non hai ascoltato, di cosa stiamo parlando??? 

Inviato
54 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se non si fanno confronti, se non hai ascoltato, di cosa stiamo parlando??? 

Se ti dico che chi ha una coppia di diffusori e altri più piccoli gli son piaciuti parecchio rispetto al valore in denaro da lui speso, cosa altro devo scrivere?

Inviato
10 minuti fa, dadox ha scritto:

Se ti dico che chi ha una coppia di diffusori e altri più piccoli gli son piaciuti parecchio rispetto al valore in denaro da lui speso, cosa altro devo scrivere?

Io ti rispondo che non è quello che ti ho chiesto. Io ho domandato se tu hai ascoltato 301 e 801 in ambito controllato con brani conosciuti. 

Prendo atto che non hai voluto o potuto rispondere e fine della discussione. Buona Festa.

Inviato
18 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ascoltato 301 e 801 in ambito controllato con brani conosciuti

Si, ma a casa sua. A favore della B&W c’era la stazza, a favore della 301 la piacevolezza, perché anche se non piazzate benissimo si difendono bene. Se ti piace come suono il Bose, quel timbro è piacevole, il suono delle inglesi è molto monitor, e alla lunga stanchicchia, poi i gusti son gusti. Se accade ciò, il pensiero di passare ad altro è in agguato.

Inviato

E che cavolo,ne state facendo un caso personale, più che altro mi sembra una inquisizione che non porta da nessuna parte.Prendiamo atto che chi ha aperto questa discussione è soddisfatto del suo impianto da ufficio,e visto l'uso che ne farebbe,lo ascolta mentre è al lavoro,non è il caso di farsi pippe mentali.infondo è in trittico "vintage" che per un ascolto "distratto" è molto più che soddisfacente a confronto di un radiolone plasticoso e gracchiante. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...