scroodge Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 21 minuti fa, Silencer ha scritto: Magari le cose stessero così come descritto qui sopra mah.. io penso che le cose stanno proprio come descritto sopra, ovvero: in alcune situazioni alcuni di noi sono stati contenti del risultato (io ad esempio), altri no (tu). Poi, non mi sembra che nessuno abbia detto che vanno meglio delle 801 (figuriamoci!), ma che per certi aspetti, erano preferibili. In quella particolare situazione potrebbe benissimo essere...
dadox Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Poi, non mi sembra che nessuno abbia detto che vanno meglio delle 801 (figuriamoci!), ma che per certi aspetti, erano preferibili. Infatti, il nesso è che se ti accorgi che una coppia di diffusori che costano 10 volte meno dei tuoi assolutamente non sfigurano, cominci a porti qualche domanda…se non te le fai ti manca qualche giovedì…
dadox Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 29 minuti fa, Silencer ha scritto: e 301 son state sempre restituite dopo pochi giorni di prove in piedi, coricate, in alto, in basso Ambienti che rigurgitavano di materiale assorbente e moquettes forse? No, in piedi no!!
scroodge Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 8 minuti fa, dadox ha scritto: Ambienti che rigurgitavano di materiale assorbente e moquettes forse Ecco questo è un fattore importante: nel mio caso uno dei due lati della stanza dove ho l'impianto principale, ha una finestra che parte dal pavimento e arriva al soffitto, se tiro la tenda la scena si sposta e la timbrica cambia considerevolmente, con la tenda raccolta e il vetro (blindato) a fungere da muro riflettente, tutto torna a posto
Silencer Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 1 minuto fa, dadox ha scritto: Infatti, il nesso è che se ti accorgi che una coppia di diffusori che costano 10 volte meno dei tuoi assolutamente non sfigurano, cominci a porti qualche domanda…se non te le fai ti manca qualche giovedì… La 301 che non sfigura con la b&w 800? da me sfiguravano sotto ogni punto di vista con delle semplicissime rogers 101 db acquistate quando avevo i figli piccoli ed avevo paura si tirassero addosso le "casse grosse" E si mi mancano sia i giovedi che i venerdi 3 minuti fa, dadox ha scritto: Ambienti che rigurgitavano di materiale assorbente e moquettes forse? No, in piedi no!! Assolutamente no ambienti di normale fruizione
qzndq3 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 10 ore fa, dadox ha scritto: “Ma lo sai che per certi versi suonano meglio delle mie B&W 801?”. Quali versi? Se te lo ha detto. Mi hai davvero incuriosito. A mio parere le 301 sono piacevoli e più facili da pilotare, ma onestamente mi sembra azzardato affermare che suonino meglio delle 801 anche solo per "certi versi". IMHO 1
dadox Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Quali versi? Se te lo ha detto. Mi hai davvero incuriosito Nel senso che quando gliele ho date gli dissi che ne rimarrà stupito. E così è stato, visto che lui non le avrva mai ascoltate, grazie ai soliti detrattori.
qzndq3 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 8 minuti fa, dadox ha scritto: Nel senso che quando gliele ho date gli dissi che ne rimarrà stupito. E così è stato, visto che lui non le avrva mai ascoltate, grazie ai soliti detrattori. Allora le cose son un po' diverse, dal "per alcuni versi suonano meglio delle 801". Infatti non sono diffusori paragonabili.
dadox Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Infatti non sono diffusori paragonabili Come no! Se io preferisco un diffusore che costa meno rispetto ad uno molto più caro non posso? Conta più l’orecchio che il portafogli! Non acquisto una coppia di casse perché mi autoconvinco che son meglio perché più belle o più costose. Ad una fiera ne sentii parecchie, ma un sistema tutto Naim mi piacque più di altri (per quanto possa essere cosa valida ascoltare in fiera) sebben vi fossero scelte più costose. 1
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @dadox Io non ho parlato di preferenze personali, né ho tirato in ballo il costo, ma ho scritto di paragoni che abbiano una logica ed un senso. Indipendentemente dal costo, sono sistemi concepiti in modo completamente diverso, con risposte, estensione, spl (non parlo dell'efficienza) assai differente. Poi anche a me piace moltissimo ascoltare la radio con la Telefunken Mignonette, ma non ne paragono la resa con l'impianto principale (sto estremizzando) Ad ogni modo non ho ancora capito in cosa siano meglio le 301 rispetto alle 801. Non é per stressare, ma a parte facilotà di pilotaggio, minor costo e dimensioni ridotte, io non ne vedo né tu lo hai scritto. Se siamo nel campo dei gusti personali, del a me piace cosí, non é quanto stavo domandando.
dadox Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 28 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Se siamo nel campo dei gusti personali, del a me piace cosí, non é quanto stavo domandando Allora, vai cercando cosa in un impianto hifi? Io il relax mentale che un diffusore deve suscitare, piccoli, grande, da scaffale, da pavimento, poco importa. Bose ha da sempre spinto sul fatto che i propri diffusori son sempre stati campioni di rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Ora, che uno non gradisca un paragone fra standard di diffusori ci può stare, ma che andiamo a fare le pulci ad un appassionato possessore di B&w che ammette che quei piccoli bookshelf si difendono molto bene è da evitargli ogni critica, visto che lui ha fatto un confronto diretto, non è stupido e altro non serve per farla valere come testimonianza attendibile. Ci si deve ficcare in testa che come tutto può piacere o no, ma almeno si deve avere qualcosa in mano per poterlo dire, perché altrimenti nessun forum ha ragione di esistere.
what Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Parere personale,le 301,parlo della prima serie perchè le ho ascoltate per lungo tempo,sono tra i peggiori diffusori mai ascoltati,(medioalte da cercare col lanternino,e questo mi basta)figuriamoci le 801 allora...tutto può piacere ma anche no. 1
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, dadox ha scritto: ma che andiamo a fare le pulci ad un appassionato possessore di B&w che ammette che quei piccoli bookshelf si difendono molto bene è da evitargli ogni critica, visto che lui ha fatto un confronto diretto, non è stupido e altro non serve per farla valere come testimonianza attendibile. Per favore non leggere o interpretare quello che non ho scritto nè mi è mai passato nemmeno lontanamente per la mente. Hai scritto che il tuo amico ha affermato: "“Ma lo sai che per certi versi suonano meglio delle mie B&W 801?”. Io ho semplicemente chiesto: "Quali versi? Se te lo ha detto. Mi hai davvero incuriosito."
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 31 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2021 @qzndq3 Probabilmente secondo alcuni anche il Tavernello per certi versi è meglio del Brunello di Montalcino Ad esempio non c'è il rischio che sappia di tappo. 😄 1 3
dadox Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 32 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Quali versi? Se te lo ha detto. Mi hai davvero incuriosito." Adesso dopo anni devo andare a cercarlo per farmi dare una spiegazione? 🚁😊 Da una frase del genere puoi trarre una conclusione qualsiasi. Io la interpretai comunque come un giudizio non a favore della 301, ma a sfavore della B&W. Evidentemente il confronto inaspettato fece perdere punti alla 801. Visto che qualcosa di più economico deve avergli solleticato una qualche piacevole sensazione.
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 25 minuti fa, Velvet ha scritto: Probabilmente secondo alcuni anche il Tavernello per certi versi è meglio del Brunello di Montalcino Ad esempio non c'è il rischio che sappia di tappo. Mi hai fatto piegare in due dalle risate! 😄
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 14 minuti fa, dadox ha scritto: Da una frase del genere puoi trarre una conclusione qualsiasi. Io la interpretai comunque come un giudizio Messa così siamo alle chiacchiere da bar. Va benissimo, ci mancherebbe.
dadox Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @qzndq3 L’hifi è tutta una chiacchiera da bar‼️ 1 1
Messaggi raccomandati