Max440 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 1 ora fa, grisulea ha scritto: Ancora parli di fondi ...... Le antiche abitudini sono dure a morire... Per 20 anni ci hanno detto che l'ampli X dal costo di 8972 euro suona per forza meglio dell'ampli Y da 7865 euro e, ovviamente, suonerà peggio di quello da 9453 euro .... Con questa logica "infantile", ovvio che l'HiFi diventa un giochino con l'unico ausilio di un pallottoliere 🤡
grisulea Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 12 minuti fa, Cano ha scritto: quando gli attacchi sono lenti va tutto bene finché ascolti la solita musichetta audiofila Quando ascolti musica seria non capisci più niente...ah però che bel suono pastoso...! Quelli che definisci attacchi lenti dipendono prevalentemente da un infelice ambiente/disposizione e sono più decadimento che attacco. Basta infilare un diffusore in angolo per capire che l'influenza dell'ampli è, rispetto all'ambiente, quasi ininfluente. Dipende inoltre dal q del sistema, per quanto l'ampli sia "veloce", non può esserlo più di quello che lo segue. Cassa chiusa con qtc=0,5 più veloce di cassa chiusa con qtc=1, ampli o non ampli. Domanda: ma allora come mai io sento un ampli più "veloce" di un altro. Non è più veloce, ha semplicemente più bassa resistenza di uscita (nessuna magia) e, nell'esempio della cassa chiusa, potrebbe aver portato il qtc precedente da 1 a 0,9. Meglio, da questo punto di vista, rispetto al precedente, ma lontanissimo dallo 0,5 che si può avere agendo su sistema acustico, alla faccia di qualsiasi ampli.
Cano Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Adesso, grisulea ha scritto: Quelli che definisci attacchi lenti dipendono prevalentemente da un infelice ambiente/disposizione e sono più decadimento che attacco Eh no! Ho fatto una premessa precisa Stesso sistema stesso ambiente E ti assicuro che è un ottimo ambiente
grisulea Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Poi, con calma, ci spieghi cosa c'entra tutto questo discorso col topic? Come cosa centra? Come credi che l'oggetto economico in configurazione complessa raggiunga un grande risultato? Per puro caso? Perché l'audiofilo camomillo lo ha messo a punto ad orecchio? E' fondamentale e lo è proprio perché essendo completamente settabile, non si può fare a caso. Il suo vantaggio è proprio quello. Dirai che anche quello costoso potrebbe essere così. Verissimo ma il discorso resta "tanto con poco". Si può fareeeeeee. Mai detto che sia facile. Mai detto che sia dai morsetti dei diffusori in poi ma fino a prima. Però scusa ma se fai una domanda del genere mi cascano le braccia, vuol dire che proprio non mi so spiegare. 1
aldofranci Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Ma qual è sto topic? Ah sì i giganti. Secondo me non esistono. Gli ammazzagiganti invece sì, ma il governo americano li tiene nascosti.
appecundria Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Come credi che l'oggetto economico in configurazione complessa raggiunga un grande risultato? Abbi pazienza, per me questo tuo è un altro topic, peraltro molto più utile e interessante del presente che potremmo sintetizzare "ricco fesso e povero furbo". Poi, ne vuoi parlare qui, accomodati.
grisulea Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 8 minuti fa, Cano ha scritto: Stesso sistema stesso ambiente leggi tutto fino in fondo, te l'ho appena scritto, prova. Q del sistema, banalissima fisica.
appecundria Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 23 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Per 20 anni ci hanno detto che l'ampli X dal costo di 8972 euro suona per forza meglio dell'ampli Y da 7865 euro e, ovviamente, suonerà peggio di quello Un punto di vista originale, che non è stato mai proposto da nessuno e apporta un contributo costruttivo e sostanziale alla discussione. Specialmente dopo 40 pagine se ne sentiva il bisogno. Grazie. 1
Moderatori paolosances Inviato 6 Giugno 2021 Moderatori Inviato 6 Giugno 2021 @maxnalesso quindi? Una volta per tutte, grazie.
Cano Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @grisulea io parlo di attacchi e tu di decadimento Un ampli lento resta tale ovunque
flamenko Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @iBan69 io li ho sempre comprati al 50, non vorrei dire.....🤗
grisulea Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: "ricco fesso e povero furbo". Questa cosa non mi piace, è una tua libera ed errata interpretazione. Conosco ricchi in generale molto più furbi dei poveracci. Bene invece avresti scritto dicendo che persone, ricche o povere, (a proposito ma come sai se sono ricco o povero?) nei confronti di un determinato argomento, possono essere più o meno ignoranti. Quindi no non sono più furbo, probabilmente si, un po meno ignorante. Puoi essere d'accordo? 1
grisulea Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 4 minuti fa, Cano ha scritto: Un ampli lento resta tale ovunque No
il Marietto Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 9 ore fa, appecundria ha scritto: Sai cos'è? I tuoi sono argomenti interessanti, ma chi verrà a leggerli alla 40ma pagina di una discussione frou frou? Appunto ! anch'io li ritengo interessanti, ma dove vuoi che se ne parli se la sezione dedicata è stata abolita ? Aprire un 3ad specifico in RA come decretato ? neve al sole ..
Vmorrison Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 9 ore fa, grisulea ha scritto: Quindi no non sono più furbo, probabilmente si, un po meno ignorante. Puoi essere d'accordo? Siete 4/5 che pensate di aver “studiato” come ammazzare i giganti. Alla prossima rassegna evento prendete una stanza, le misure di questa le avete. Installate e confrontatevi.
appecundria Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 9 ore fa, grisulea ha scritto: è una tua libera ed errata interpretazione Prezzo, costo, euro, alla metà del costo, ad un quarto del prezzo, non serve spendere, non ci vuole niente, basta un pezzo di polistirolo, il migliore costa pochi euro, sei libero di buttare soldi...
il Marietto Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 ora fa, iBan69 ha scritto: beato te, io, massimo al 45%😉 Quindi.. tu il 45% di sconto . Ora, parlando di margini utili minimi per non chiudere bottega, il Bottegaro % ? il Distributore % ? ed il produttore con ricerca, test, produzione , maestranze, ecc % ? Non so che ampli tu abbia se parliamo di ampli o cosa , ma la non mi tornano i conti o meglio il reale valore del bene che a spanne non arriva ad esser garbati al 20% del listino offerto.
Messaggi raccomandati