Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Qualcosa ho studiato, diciamo letto, per sapere almeno il minimo che va saputo. Quel tanto sufficiente a farmi capire che tu non sai nemmeno quello. 

Io ascolto e siccome ho ascoltato anche l’auto costruito che descrivevano come il meglio suono che potessimo ascoltare....so che ascoltavano in modo sballato. 

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

ho ascoltato anche l’auto costruito

Ancora? Sto parlando di prodotti finiti. PC convertitori crossover amplificatori buffer .....nuovi finiti.

Inviato

12 ore fa, grisulea ha scritto:

Un suono libero, dinamico, "veloce". Non c'è storia

Sensazioni che io ho avuto quando ho portato a casa pre/finale Boulder.

Perciò, per conto mio, i ''giganti'' esistono, e lo sono nelle prestazioni ma anche nel prezzo.

Poi esistono anche ''giganti'' che lo sono principalmente nel costo, e molto meno riguardo al suono.

Non ho mai amato la definizione ''ammazza giganti'', l'ho sempre trovata una forzatura. Ci sono marchi che producono ottimi componenti, non ammazzano nulla, ma, ad una frazione del prezzo di un ''gigante'', permettono di raggiungere buoni livelli. 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, naim ha scritto:

Sensazioni che io ho avuto quando ho portato a casa pre/finale Boulder

Ci mancherebbe anche. A quei prezzi è il minimo che deve succedere. Un oggetto costoso deve suonare bene. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

C'è un certo numero di furbi, intelligenti e preparati che è investito dalla sacra missione di difendere i fessi dal gettare via le loro ingenti e immeritate ricchezze.

L'esatto contrario, sto dicendo a chi non può che riesce comunque ad ottenere molto, moltissimo. Come uno spende i suoi soldi non è argomento di discussione, azzzzz suoi.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

Alla fine è una semplice sfida con se stessi.

Perfetto, è un altro sport.

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Sensazioni che io ho avuto quando ho portato a casa pre/finale Boulder.

Perciò, per conto mio, i ''giganti'' esistono, e lo sono nelle prestazioni ma anche nel prezzo.

Poi esistono anche ''giganti'' che lo sono principalmente nel costo, e molto meno riguardo al suono.

Non ho mai amato la definizione ''ammazza giganti'', l'ho sempre trovata una forzatura. Ci sono marchi che producono ottimi componenti, non ammazzano nulla, ma, ad una frazione del prezzo di un ''gigante'', permettono di raggiungere buoni livelli. 

Sono d'accordo che i giganti esistono. Sono prodotti costosi e rifiniti: paghi e ottieni qualità.

L'ammazzagiganti sarebbe un prodotto che costa 1/5 o meno e arriva più o meno alle stesse prestazioni pur essendo meno "bello". In passato mi è successo di fare dei paragoni assurdi: ad esempio provai un finale Advance Acoustic contro un Chord che costava circa 10 volte a listino e più o meno le prestazioni erano diverse ma qualitativamente e quantitativamente simili sul mio impianto.

.

Daltro canto finchè non si prova non si può sapere. E poi deve essere anche una scelta filosofica nel senso di fregarsene del prestigio e del marchio e andare solo sulla sostanza.

Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Perfetto, è un altro sport.

Non vedo cosa centri. Non stiamo parlando di autocostruzione ma di prodotti finiti. Se ho accennato a quella era a livello diffusori, uno spunto su come fare anche quella parte per chiudere il cerchio. Stiamo parlando di elettronica fino ai morsetti dei diffusori, nuova, in commercio.

Inviato

Per chi conosce l'inglese (minuto 4:00), per esemplificare quello che dicevo. McIntosh Mc152 (6K listino) VS Parasound 2250v2 (2K)

Inviato
7 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

L'ammazzagiganti sarebbe un prodotto che costa 1/5 o meno e arriva più o meno

Ecco, almeno nel mio caso, se confronto il modo di suonare della mia attuale amplificazione con le tante (anche costose) che ho avuto in precedenza, non riscontro un livello che ''più o meno'' si avvicina; c'è proprio uno step sonico percepibile, che traduco in una sensazione di ''ogni cosa al suo posto''. Siamo poi d'accordo che questo step se lo fanno pagare profumatamente, così come il bel guscio.   

Inviato
4 minuti fa, naim ha scritto:

Ecco, almeno nel mio caso, se confronto il modo di suonare della mia attuale amplificazione con le tante (anche costose) che ho avuto in precedenza, non riscontro un livello che ''più o meno'' si avvicina; c'è proprio uno step sonico percepibile, che traduco in una sensazione di ''ogni cosa al suo posto''. Siamo poi d'accordo che questo step se lo fanno pagare profumatamente, così come il bel guscio.   

Magari erano giganti di argilla, ovvero cose "care" quelle che avevi prima 😁. Che modello hai di Boulder, che cosa avevi prima?

• Melius 1
Membro_0023
Inviato
18 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

per esemplificare quello che dicevo

E chi è questo Martin Lopez?

Inviato
1 minuto fa, _Diablo_ ha scritto:

Che modello hai di Boulder

I recenti 1110/1160

2 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

che cosa avevi prima?

Tra le altre:

YBA Signature Mono

Exposure XXI/IVDR

Manley Neoclassic 250

Naim Olive 52/135's

Convergent SL1/JL2

Bryston 26/7B's

Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Un Paperinik2021 che li possiede entrambi e dice che preferisce il Parasound.

Membro_0023
Inviato
3 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Un Paperinik2021 che li possiede entrambi e dice che preferisce il Parasound

Di me mi fido perché mi conosco, di lui no perché non lo conosco.

Inviato

@naim  Non stento a credere che vadano assai meglio i Boulder di quello che avevi prima. Però con 1/5 o meno dei soldi a poter trovare tutto magri trovavi qualcosa di simile.

Inviato
19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Uno che dice che va meglio il Parasound (che fa ottimi apparecchi), ma tiene nel suo impianto il McIntosh.... boh, la gente è strana, soprattutto quella su YouTube... 😉

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Di me mi fido perché mi conosco, di lui no perché non lo conosco.

Se non ti sta bene critica il contenuto non chi lo formula. Altrimenti di questo passo tanto vale chiudere il forum, l'ho messo per esemplificare quanto si diceva e comunque sono d'accordo con lui. Io stesso provai il finale più piccolo 275v2 della Parasound e di Mchintosh ne ho sentiti nel tempo. Diciamo che non mi sorprende il suo giudizio.

E ritengo sensato se un finale da 2K se la può battere con uno blasonato finale da 6K chiamarlo "ammazzagiganti" va oltre ad essere un best buy o comunque rende il finale blasonato "caro".

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione