Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69  Veramente lo dice chiaro che rivendeva il MChintosh e dai video successivi si evince cha ha preso la serie Parasound Halo, altra ottima amplificazione che qui in italia non si fila quasi nessuno.

Membro_0023
Inviato

@_Diablo_ Non ho criticato chi lo formula. Ho detto che non capisco per quale motivo dovrei ritenere degno di fede un perfetto sconosciuto. Non ci perdo neanche tempo, per me il suo giudizio vale zero. 

Quando vedrò un curriculum del suo passato da esperto di audio, ne riparleremo.

In giro è pieno di video con le più grosse sciocchezze, e con masse di follower belanti a pendere dalla labbra di signori nessuno. 

Ma qui si possono linkare liberamente i video di Youtube? Se è così, ci possiamo divertire veramente

Inviato

@Paperinik2021  Andare nel merito della questione senza divagare è così difficile?

Quello che dici vale per ogni commento che leggi sul forum, disiscriviti allora. Almeno col video dimostra che ha a casa quello di cui parla, lo ha provato, è già un plus rispetto a quello che avviene qui dove si parla a vanvera.

E' più affidabile di me che dico che ho provato il Parasound 275v2 e non ho prove a sostegno (oddio forse ho una foto da qualche parte vabbè non è questo il punto).

Inviato

@_Diablo_ mi era sfuggito, grazie ... comunque, quel McIntosh, è uno dei pochi finali privi di trasformatori d’uscita ... e per chi conosce McIntosh, non è la stessa cosa. 

Inviato
10 minuti fa, iBan69 ha scritto:

mi era sfuggito, grazie ... comunque, quel McIntosh, è uno dei pochi finali privi di trasformatori d’uscita ... e per chi conosce McIntosh, non è la stessa cosa. 

Nel senso che gli altri vanno anche peggio? 😂

PS: è una battuta.

Inviato

@_Diablo_ vedo che conosci McIntosh ... quindi, mi arrendo 🤷🏻‍♂️ 

Inviato

L'ho già detto,lo ripeto,2 McIntosh 275 in mono con un pre della stessa casa a pilotare delle enormi Tannoy con supertweeter sempre Tannoy,poi abbiamo sostituito il finali con 2 mono con gli Icepower 1000,k McIntosh sono andati sui vari mercatini, ovviamente venduti abbastanza velocemente....😉

In questo caso si potrebbe parlare di ammazza gigante (al singolare) o il gigante ha i piedi di argilla (come storia e blasone sicuramente no)??🤔

Inviato

Troppe categorie... o giganti o ammazza giganti.

I giganti con i piedi di argilla si reggono per natura a malapena in piedi. Non è difficile batterli.🙂

Inviato
34 minuti fa, Gici HV ha scritto:

L'ho già detto,lo ripeto,2 McIntosh 275 in mono con un pre della stessa casa a pilotare delle enormi Tannoy con supertweeter sempre Tannoy,poi abbiamo sostituito il finali con 2 mono con gli Icepower 1000,k McIntosh sono andati sui vari mercatini, ovviamente venduti abbastanza velocemente....😉

A fronte di un'affermazione del genere ce ne saranno altre che diranno l'esatto opposto. 
Io avevo gli icepower ed ora ho un fantastico MC462 che non mi sognerei affatto di sostituire.
Ci sono innumerevoli elettroniche, ed innumerevoli modi di ascoltare la musica, non credo che generalizzare sia la strada giusta. 

Inviato
1 ora fa, _Diablo_ ha scritto:

li possiede entrambi e dice che preferisce il Parasound.

Beh, non mi sembra un' eccezione, dipende molto dagli accoppiamenti e da cosa cerca, credo che siano due macchine distanti tra loro, per timbro, dinamica e controllo, poi magari cambiando il resto del sistema, i giudizi si possono modificare o addirittura ribaltare . . . 

saluti , Dario 

Inviato
2 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Però con 1/5 o meno dei soldi a poter trovare tutto magri trovavi qualcosa di simile.

Considerando che mi serve una discreta quantità di potenza, non credo. 

Inviato
2 ore fa, meridian ha scritto:

poi magari cambiando il resto del sistema, i giudizi si possono modificare o addirittura ribaltare . . . 

Soprattutto cambiando ambiente

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

o il gigante ha i piedi di argilla

... o qualcuno ha le orecchie di argilla? ... con le Tannoy inoltre... Mc e dualconcentrico Scozzese, fra i matrimoni meglio riusciti.... avrete sentito asciuttezza, iperdettaglio, suono sparato... e così... ecco  la vera alta fedeltà! Ora sì... mi vendo i 275 prendo gli ammazzagiganti e coi soldi rimanenti mi diverto.

Inviato

Ho letto qualche pagina di post,non so se qualcuno lo ha già fatto quello che posterò ora come esempio,ma è per concretizzare............

image.png.2d86a1b71887be14e49717501e03f95a.png

image.png.18924ccc25da70ee5f331ceb3bee35da.png

Domanda:tra i due quale è il "gigante" ?

• Melius 2
appecundria
Inviato
3 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Andare nel merito della questione

Parasound è un signor marchio, mica pizza e fichi, il fatto che possa competere con Mc non è affatto uno scoop.

Fin dalla sua nascita si è posto l'obiettivo del rapporto qualità prezzo e lo ha quasi sempre azzeccato. Se Parasound offre il product mix adeguato a te mentre Mc non lo offre, fai benissimo a comprare Parasound e vivere felice. Tutto sommato, chi compra una Volkswagen non va in giro a molestare chi compra Audi, si gode la sua VW e amen.

Sul fatto che il marchio sia snobbato in Italia, non credo che snobbato sia la parola giusta. E' distribuito da HIFI United che ha la sua brava rete di dealer in tutta Italia, quindi il prodotto è disponibile, almeno in teoria. Io faccio due considerazioni IMHO:

1. facciamoci persuasi che il mercato italiano non è in grado di assorbire larghe quantità di tutti i marchi disponibili, non è ostracismo verso Tizio o Caio, è che proprio non c'è spazio e quindi c'è selezione.

2. tutti noi, anche qui, non facciamo che parlare, comprare e consigliare usato. Usato usato usato usato usato. Va benissimo però poi è chiaro che se non c'è il primo pirla che compra il nuovo, quell'apparecchio non avrà sei o sette proprietari successivi che ne parlano sui forum.

2bis. Secondo te, uno che compra un Parasound nuovo, poi lo cede a metà prezzo per prendersi un Mc di quinta mano? Ci sono alcuni oggetti che una volta comprati difficilmente si vendono.

Inviato
3 minuti fa, mikefr ha scritto:

Domanda:tra i due quale è il "gigante" ?

Non lo conoscevo, troppo carino l'SPL! 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge